La Sposa (Uma Thurman) subisce una terribile imboscata durante la sua cerimonia di nozze nella quale tutti gli invitati, suo marito nonchè il figlio che aveva in grembo vengono brutalmente assassinati. Dopo essersi svegliata da un lungo coma di quattro anni, la donna intende vendicarsi a spese delle vite dei responsabili di questo massacro...
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Non si può certo dire che questo capolavoro di Tarantino si basi su grandi contenuti: anzi, a farla breve non c'è sostanza, se escludiamo la descrizione di una spietata violenza che può nascere dall'attuazione di una vendetta. Questo film è unicamente pura forma, ma della miglior qualità: colonna sonora azzeccata, riprese geniali, utilizzo accorto di riferimenti al cinema orientale, fotografia da urlo, il tutto sposato perfettamente con il tono a tratti comico-grottesco della narrazione. Cast eccellente. Da vedere.