All’inizio del XX secolo, la scoperta del petrolio trasformò l’esistenza degli Osage che diventarono da un giorno all’altro immensamente ricchi. L’improvviso benessere di questi nativi americani attirò l’interesse dei bianchi che iniziarono a manipolare, estorcere e sottrarre con l’inganno i beni degli Osage fino a ricorrere all’omicidio. Una storia d’amore e tradimenti, delitti e misteri in un intrigo avvincente per la scoperta della verità.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
3 ore e 20 minuti al netto dei titoli di coda. Film pesante che richiede una visione impegnata. Non è difficile da capire ma la soglia dell'attenzione deve essere mantenuta alta per tutta la durata perchè se perdete un pezzo del puzzle è poi difficile venire a capo di alcuni aspetti della trama. Detto questo siamo di fronte ad un ottimo racconto dell'America rurale di un secolo fa.