Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
La narrazione di questo film è finalizzata nell'attesa di questo storico ed epico scontro navale avvenuto durante la campagna nippo-coreana in cui quest'ultimi, sia pure in inferiorità numerica riuscire ad infliggere una sconfitta bruciante all'omologa marina giapponese Il film ovviamente ha un carattere corale e cerca di definire il meglio possibile i numerosi personaggi presenti. Si studiano tattiche e si cerca di capire le mosse del nemico ed i suoi spostamenti. Fino alla battaglia vera propria, molto spettacolare dal punto di vista visivo e sicuramente coinvolgente. Un prodotto dai toni epici che punta alla resa spettacolare e ci riesce.
Visivamente ha tutte le carte in regola per essere un must per gli appassionati, perde però un po' nel ritmo, soprattutto quando sono i dialoghi a prevalere sulle scene action. Complessivamente è un buon film, con immagini impattanti e dinamiche ben tratteggiate, grazie soprattutto a una regia calibrata. Il cast fa il suo, la fotografia svolge un ruolo importante e il film risulta un discreto prodotto ludico, forse un po' prolisso ma efficace.