la famiglia fang regia di Jason Bateman USA 2016
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

la famiglia fang (2016)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film LA FAMIGLIA FANG

Titolo Originale: THE FAMILY FANG

RegiaJason Bateman

InterpretiJason Bateman, Nicole Kidman, Christopher Walken, Marin Ireland, Michael Chernus, Linda Emond, Jason Butler Harner, Josh Pais, Eugenia Kuzmina

Durata: h 1.45
NazionalitàUSA 2016
Generedrammatico
Al cinema nel Settembre 2016

•  Altri film di Jason Bateman

Trama del film La famiglia fang

Caleb e Camilla Fang sono performer le cui creazioni scioccano il pubblico e deliziano gli appassionati d'arte. Protagonisti sin dalla più tenera età sono i loro figli, pedine fondamentali delle loro opere provocatorie spesso al limite tra il genio e la follia. A causa di queste esperienze, Annie (Nicole Kidman) e Baxter (Jason Bateman) ormai adulti si sono allontanati dai genitori, e, seppur a distanza, conducono esistenze parallele e altamente problematiche. I fratelli sono costretti a tornare a casa dai loro eccentrici genitori quando, improvvisamente, scompaiono nel nulla. La polizia teme il peggio ma Annie è convinta che si tratti di una nuova performance e che Caleb e Camilla abbiano finto la propria morte per dare vita all'ennesima, bizzarra, "opera d'arte". Mettendo insieme i pezzi del puzzle dei ricordi della loro infanzia, Annie e Baxter si mettono alla ricerca dei genitori, sperando di scoprire la verità su quanto accaduto e, magari, finire anche per ritrovare se stessi.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,86 / 10 (11 voti)5,86Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su La famiglia fang, 11 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  30/09/2017 13:53:18
   5½ / 10
Un film con luci ed ombre che possiamo considerare una commedia drammatica.
Lo spirito artistico, quasi cabarettistico, dei genitori incide sulla crescita dei due figli che arrivati alla piena maturita' cominciano a chiedersi il senso di tale vita.
Imperterriti i genitori continuano fino all'esasperazione il loro gioco molto infantile che loro considerano "arte".
Ed è per questo che il finale è tutto tranne che inatteso.
Surreale, ha deluso le mie aspettative.

topsecret  @  13/06/2017 19:37:23
   5½ / 10
Premesso che non è il genere di pellicola che più mi intriga, LA FAMIGLIA FANG non è riuscita a coinvolgermi in maniera sufficientemente valida, nonostante il buon cast e alcune performance interessanti, finendo con il sembrarmi troppo patinata, intellettualoide, e poco fluida nel suo complesso.
Gli stessi personaggi non mi hanno trasmesso grandi emozioni e la storia tutta ha stentato a interessarmi, risollevandosi di poco nella parte conclusiva dove la ricerca dei figli aveva qualcosa di più incisivo da dire.
Vedibile, ma per i miei gusti poco entusiasmante.

Trixter  @  06/03/2017 11:46:58
   5½ / 10
Forse l'apprezzabile Bateman non è il regista più adatto per questa trasposizione cinematografica. Una storia davvero surreale, poco aderente alla realtà, disarmonica da un punto di vista narrativo, con personaggi troppo ambigui e poco definiti. Nel complesso La Famiglia Fang si lascia guardare, non accende emozioni nè intriga particolarmente da un punto di vista della trama, tuttavia è sviluppato in modo pulito e, a tratti, un pò piatto. Molto bene Walken e più che buona la prova della Kidman.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  08/02/2017 19:37:05
   5 / 10
idea interessante e originale ,molto teatrale ,ma che sarebbe potuta essere stata sviluppata meglio .. a tratti è infatti noioso ,contorto e poco credibile .
Peccato perchè il cast è di livello asoluto e con una regia più di polso e meno umorale avrebbe reso di più ..

Rollo Tommasi  @  28/12/2016 17:22:54
   8 / 10
Spoiler inevitabili.

Arte, vita pulsante, follia, delirio mistico, artificio, abuso e manipolazione.
La Famiglia Fang è un pittoresco romanzo di formazione, che tratta, con ironia e senza compiaciuti retorismi, del desiderio di emanciparsi da un modello familiare disfunzionale e pericoloso, da un gioco-giogo domestico surreale e perverso, che riflette, tuttavia, l'inafferrabile sostanza della vita, mutevole, ingannatoria, distruttiva. Si comprende, a guisa di "pirandelliana" considerazione, come la realtà sia intrisa di finzione scenica e la finzione sia punteggiata di realtà (il coinvolgimento inconsapevole di gente sconosciuta nelle performance assurde di Caleb e Camille; gli attacchi d'arte dei due fratelli sono un'eredità o comunque uno sfogo indotto dall'esperienza).
L'unico modo per disfarsi di un trauma passato è, infatti, quello di trasformarlo in concezione artistica, di confinarlo nell'angolo delle "esperienze costruttive", di rielaborare il lutto. Convincere di essere morti per uccidere un'identità.
La Famiglia Fang è una sorpresa nella sorpresa, un flusso di emozioni e creatività, con un ottimo cast: dal torpido ma efficace Jason Bateman (anche regista), al sempre istrionico Christopher Walken, che interpreta un orco moderno invasato di spettacolo e patologicamente egocentrico, fino alla brillante Nicole Kidman, che non rinuncia al "punto luce" di uno sguardo magnetico per impreziosire i titoli di coda.
Punto in più per la ost firmata dall'eccezionale Carter Burwell, che sembra quasi giocare con lo spettatore (Spoiler).
Nonostante qualche perdonabile imperfezione, le critiche sono state ingenerose.
Prodotto di qualità che sarà presto rivalutato.


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

dagon  @  11/12/2016 14:46:20
   5½ / 10
cast sprecato per un film poco coinvolgente

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  22/09/2016 18:54:52
   6 / 10
Non ho letto il romanzo da cui questo film è tratto, comunque in una storia di questo tipo mi sarei aspettata maggiore ironia.
La regia di Jason Bateman non è male anche se non sempre efficace. Gli attori convincono, ma non al 100%. Un film insomma che lascia perplessi.
Si poteva fare di meglio, comunque una visione non è da disdegnare.

Jumpy  @  22/09/2016 00:03:24
   6½ / 10
E' un film particolare e insolito. All'inizio si mantiene su toni tra il grottesco e a commedia, nella seconda parte vira toni più malinconici, scossi da qualche colpo di scena.
Certo, va seguito con una certa attenzione, come fosse un giallo, è facile perdere il filo ed in certi passaggi l'ho trovato un po' pesante.

djciko  @  15/09/2016 14:27:19
   6 / 10
Film che necessita un po' di attenzione alla sua provenienza, perche' se visto cosi' a freddo puo' non essere capito e spiazzare. Abbastanza affascinante, alla fine, e con un bel cast (rivedere Christopher Walken è un piacere), ma si esce dalla sala con il solito dubbio: "mi sara' piaciuto davvero?"

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  14/09/2016 23:51:38
   6 / 10
Quella dei Fang è una famiglia disfunzionale. Genitori bizzarri quanto tirannici nel sacrificare in nome dell'arte l'equilibrio dei propri figli. Il film non ricerca tanto il significato tra vita e arte o la concezione del'arte stessa, ma come tale concezione, molto personale del padre Caleb (un magnifico Walken), abbia pesantemente condizionato le vite dei figli, oppressi dalla presenza ingombrante dei genitori r finiti in un limbo esistenziale di magre soddisfazioni. La storia narra in sostanza come si arriva a spezzare definitivamente tale legame. Il film di Bateman è curioso, ma solo in parte riesce ad intrigare, pur contando su un cast di tutto rispetto. Mi è sembrato emotivamente freddo e distaccato, frutto probabilmente di una scelta precisa, cioé di giocare su toni dimessi e malinconici. La storia in defintiva non è male, non mancano le soprese, solo un po' di pepe.

werther  @  10/09/2016 10:42:06
   5 / 10
Mi aspettavo sinceramente molto molto di più, invece risulta un film molto noioso. Il cast è di livello e anche se l'interpretazione è accettabile è la trama a essere scadente. Quello che credevo un film intenso e di significato capace di coinvolgere lo spettatore con sceneggiatura e dialoghi di spessore risulta una commediola mal riuscita senza nemmeno troppo senso. Bocciato.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

 NEW
a big bold beautiful journey - un viaggio straordinarioa' son imageag4in - il film del quarto scudetto del napoliagonalpha (2025)bolero (2024)come closercome ti muovi, sbaglicrossing istanbuldangerous animalsdemon slayer: kimetsu no yaiba - il castello dell’infinitodiscesa liberadownton abbey - il gran finaleduseelisa (2025)enzoesprimi un desideriofamiliar touchfin qui tutto bene?francesco de gregori nevergreenfranco califano - nun ve trattengogrand prix (2025)green is the new redhellboy: l'uomo deforme
 NEW
himhoney don't!i puffi - il filmi rosesil mio amico pinguinoil nascondiglio (2025)il padre dell'anno (2025)in the lost landsio sono nessuno 2jane austen ha stravolto la mia vitakneecapl’ultimo turnola casa delle bambole di gabby - il filmla famiglia leroyla grazia
 NEW
la mia amica evala riunione di condominiola valle dei sorrisi
 R
la voce di hind rajablast breath (2025)
 NEW
l'attachement - la tenerezza
 NEW
le citta' di pianuraleopardi & co
 NEW
l'isola di andrealo spartito della vitalocked - in trappolamaterial lovemonsieur blake - maggiordomo per amoremother (2025)pomeriggi di solitudinequel pazzo venerdi', sempre più pazzoquirsconosciuti per una nottesotto le nuvolesplendida imperfezione - il primo amore di casanovasuccede in una nottesuper happy forever
 NEW
testa o croce? (2025)the conjuring - il rito finalethe life of chuckthe lost bus
 NEW
the smashing machinetroppo cattivi 2tutta colpa del rockun anno di scuolaun film fatto per bene
 NEW
un viaggio per incontrare mimi'una battaglia dopo l’altrauna scomoda circostanza - caught stealinguna sorellina per peppa pigwarfare - tempo di guerraweapons
 NEW
zvani' - il romanzo famigliare di giovanni pascoli

1065805 commenti su 52694 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A KNIGHT'S WARALLA RICERCA DI MIA FIGLIAALLELUJA!AVVENTURA NEL MAR NEROBIO HUNTERBROOKLYN CHIAMA POLIZIACIA - UN UOMO NEL MIRINOCORPSE MANIACRYING FREEMAN: KILLER'S ROMANCECRYPTIC PLASMDER DOKTOR - L'OMBRA DELLA MORTEDINOFIVE ELEMENTS NINJASGALAXY HORRORI FORZATI DELLA GLORIAIL LAGO DELLA VENDETTAIL POEMA DEL VENTO E DEGLI ALBERILA CANAGLIA IN MINIGONNALA FOSSA DEI DANNATILA MALEDIZIONE DELLA MUMMIALA MALEDIZIONE DI KAZUO UMEZULA MANO DELLA MUMMIALA VAMPIRALE OMBRE DELLA MEMORIAMOUNTAINHEADNOSTRO PANE QUOTIDIANO (1934)PLAY DEAD (2025)PROJECT A-KOROB PEACEROOTS SEARCHSINFONIA NUZIALESLAUGHTER BEACHTHE PIPER (2024)THE RED SPECTACLESTHE ROOKUN AMORE DA RISCOPRIREUN ASSASSINO TRA DI NOIUN OMICIDIO PER DUE - ULTIMA NOTTE DI NOZZEUZUMAKI (2024)WHAT HAPPENS AFTER THE MASSACRE?ZOMBIES OF THE THIRD REICH

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


LA VOCE DI HIND RAJAB
Locandina del film LA VOCE DI HIND RAJAB Regia: Kaouther ben Hania
Interpreti: Amer Hlehel, Clara Khoury, Motaz Malhees, Saja Kilani
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

NOSFERATU (2024)
Locandina del film NOSFERATU (2024) Regia: Robert Eggers
Interpreti: Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult, Bill Skarsgård, Aaron Taylor-Johnson, Willem Dafoe, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney, Adéla Hesová, Milena Konstantinova, Stacy Thunes, Gregory Gudgeon, Robert Russell, Curtis Matthew, Claudiu Trandafir, Georgina Bereghianu, Jordan Haj, Kateřina Bílá, Maria Ion, Tereza Dušková, Liana Navrot, Mihai Verbintschi, Karel Dobrý, Andrei Sergeev, Matěj Beneš, Marek Pospíchal, Jan Filipenský, Alex East, Christian Dunckley Clark
Genere: horror

Recensione a cura di Harpo

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net