Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Nella prima parte del corto lo leggi chiaramente negli occhi dei vari animali un "STA ZITTA PICCIONAIA!!!" verso il gallo… Oh, non è molto gentile svegliarli quando dormono e ciò l'ho capito quando ho provato a svegliare il cane di un amico ricevendo brutte occhiate. Tralasciando la parentesi "che dovrebbe far ridere ma non fa ridere", anche qua la qualità del corto è piuttosto buona e si proverà facilmente affezione verso il maialino affamato.
Il risveglio della fattoria con sottofondo di musica classica. Una silly di buona qualità con all'interno due personaggi che emergono sulgi altri: il gallo innamorato e la simpatia del maialino alla ricerca di cibo.
All'inizio del cartone si pregusta quello che vedremo dopo qualche anno in "Fantasia"! Avventure all'interno di una fattoria gestita,ovviamente, dal gallo...ma rispetto alla monotona sequenza del corteggiamento,il cartone merita di essere visto per la presenza del maialino affamato che non riesce a trovare cibo...
Ottima Silly Simphony diretta dal Cutting già autore del buon remake del 1939 de Il brutto anatroccolo.
Può essere considerata come un altro ottimo esempio dell'accoppiata ottima animazione/ottimo aspetto sonoro, caratteristica comunque comune a molte Silly Simphonies del resto.