Un ispettore ferisce a morte un giovane di colore e la notizia provoca una violenta rivolta nella periferia di Parigi. Vinz, Hubert e Sai vagabandona per la città alla ricerca di un pretesto qualsiasi per scatenare la loro disperazione, la violenza, l'odio.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
" Questa è la storia di un uomo che cade da un palazzo di 50 piani, mano a mano che cadendo passa da un piano all'altro il tizio si ripete: " fino a qui tutto bene, fino a qui tutto bene, fino a qui tutto bene". Il problema non è la caduta ma l'atterraggio". Con questa frase da una voce fuori campo inzia questo bel film di Kassovitz, crudo, violento, oppressivo, angosciante. Un film documento che descrive alla perfezione il disagio del sottosuolo urbano, degli emarginati del bronx europeo, del rifiuto delle regole. Interamente girato in bianco e nero a sottolineare il grigiore di quelle esistenze, con un Cassel formidabile. DA VEDERE