massima copertura regia di Bill Duke USA 1992
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

massima copertura (1992)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film MASSIMA COPERTURA

Titolo Originale: DEEP COVER

RegiaBill Duke

InterpretiLarry Fishburne, Jeff Goldblum, Victoria Dillard, Charles Martin Smith

Durata: h 1.52
NazionalitàUSA 1992
Generethriller
Al cinema nel Novembre 1992

•  Altri film di Bill Duke

Trama del film Massima copertura

Il detective Stevens jr. è un buon poliziotto. È per questo che i suoi capi lo scelgono per una missione rischiosa: infiltrarsi nel mondo della droga e poi, piano piano, risalire ai boss dell'organizzazione. Lui non fa una piega, prende un appartamento nella zona peggiore della città, entra nel giro, si mette a spacciare piccole quantità e poi si lascia prendere la mano sia dalla droga sia dal denaro.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,13 / 10 (8 voti)7,13Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Massima copertura, 8 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  29/11/2025 12:43:30
   7 / 10
Un poliziesco con qualche elemento noir e con una storia piuttosto solida nell'intreccio ma priva di vera originalità. Un uomo lasciato solo a fare l'infiltrato nel mondo del narcotraffico e che viene mollato dai suoi superiori della DEA nel momento migliore. Il vero punto a favore sono gli attori con una buona coppia Fishburne e Goldblum ben assortita, insieme ad un gruppo di comprimari ben all'altezza del ruolo. Nessun elemento nuovo nella trama ma un buon ritmo che si mantiene costante fino alla fine.

Elfo Scuro  @  11/02/2025 07:21:24
   8 / 10
Bill Duke dirige con eleganza un thriller in cui un agente, dal passato torbido ma giusto di cuore, sotto copertura della narcotici s'infiltra nel sottobosco della malavita organizzata per scardinare i pezzi grossi. Massima copertura ovvero come una pantera nella giungla di cemento, che Bill Duke fosse uno tosto era una cosa che già sapevo ma che sapesse anche essere così disinvolto dietro alla telecamera è una scoperta interessante, quasi una chiusa della sua grande carriera. Un neo-noir fatto e finito, che precede (e segue) un canovaccio narrativo del genere poliziesco che ha fatto famosi lavori come Infernal Affairs (e di derivazione The Departed), del resto era anche l'epoca di "Quei Bravi Ragazzi" di Scorsese senza scordarsi di "King of New York" di Abel Ferrara (da cui prende attore, atmosfera e direttore della fotografia) e in questo la sceneggiatura di Michael Tolkin & Harry Bean, unita alla fotografia di Bojan Bazelli risulta un'esemplare interessante per ispirazione. Originale nel suo modo d'essere grazie agli interpreti e alle scelte di regia, senza essere troppo scomodo se paragonato ai film prima menzionati e si gioca pure 3/4 scene piene di pathos e inteprerratazione che faranno di sicuro felici anche i fan del videogioco GTA. Gran cast prima di tutto: Lawrence Fishburne in uno dei suoi migliori ruoli da protagonista, Jeff Goldblum nelle vesti dell'avvocato del diavolo è da scoprire, pure Charles Martin Smith non si fa scappare un bel ruolo da burocrate arrivista, Victoria Dillard è un'ottima figura romantica in tanta violenza, Gregory Sierra come boss del droga non stona affatto, Clarence Williams III sempre ottimo caratterista e infine il biondismo di Yvette Heyden, Alisa Christensen, senza contare i caratteristi di supporto come Arthur Mendoza, Glynn Turman, Kamala Lopez, Sydney Lassick e Julio Oscar Mechoso. Colonna sonora al bacio per lo scenario Losangenelino, piena di pezzi rap su basi toste in cui vi è da citare l'omonima traccia prodotta da Dr. Dre e rappata da un debuttante Snoop Dogg.

StIwY  @  29/05/2019 19:17:49
   4½ / 10
Ma, abbiamo visto lo stesso film? No perchè la media è decisamente troppo alta, quindi qualcosa non torna. Un filmetto gangster, alla stregua di un B movie. Anzi, dire che è un B Movie., ma di quelli che non fanno nè caldo nè freddo.

Tutti gli attori, non recitano in modo convincente, a partire da Goldblum, che più che un signore della droga, sembra un signorotto yuppie dedito alla bella vita. Fishburne col broncio fino a fine film, arrabbiato col mondo....e gli altri attoruncoli di contorno anonimi. Trama vista e rivista mille volte. Uno dei 9.999 film di gangster che si perde nella mischia. Avanti un altro......

kingofdarkness  @  03/07/2015 11:33:37
   7 / 10
Bill Duke come attore ha sempre interpretato ruoli tosti, da duro.
Anche alla regia, il suo stile è duro, realistico, noir, e ovviamente molto "black".
Deep Cover, nello specifico, è un buon poliziesco/action/noir, costruito con una buona cura per i dettagli, dialoghi taglienti e atmosfere cupe ed affascinanti.
Molto convincente la performance di Laurence Fishburne, protagonista assoluto del film nonchè narratore dello stesso, accompagnato da un altrettanto validissimo Jeff Goldblum, qui alla sua migliore interpretazione dopo quella in "La Mosca".
Incalzante il ritmo, che non prevede alcun tempo morto nè un'eccessiva linearità nel susseguirsi degli eventi.
Stupendo il finale.
Da ricordare anche l'eccellente colonna sonora, capitanata dall'omonima "Deep Cover" del duo Dr. Dre/Snoop Dogg.
Per chi volesse darci un'occhiata, ne consiglio la visione in lingua originale.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  19/02/2012 18:30:48
   7 / 10
Bel poliziesco questo "Deep Cover" di Bill Duke (l'attore che interpretò Cook in "Commando" e Mac in "Predator"). Sporco, notturno e violento, non porta chissà quali innovazioni al genere (di film a tematica poliziotti sotto copertura se ne videro e se ne vedranno a iosa, specie quando si tratta di trovare un equilibrio tra legge e criminalità) ma lo stesso, tra droga, soldi, sesso e proiettili, tiene lo spettatore senza respiro e incollato allo schermo dall'inizio alla fine.
Regia serrata, fotografia sporca, ottima soundtrack. In quanto agli attori, bravo come sempre Larry Fishburne, un pò fuori parte Jeff Goldblum.

Nero, cattivo e coinvolgente. Tanto basta.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  30/01/2011 23:49:51
   7½ / 10
Nonostante i difetti di una sceneggiatura spesso forzata e ridondante, Deep Cover è un gran poliziesco, secco e penetrante, sporco e suggestivo, duro e senza speranza, ben diretto e ricco di ottimi spunti.
Il tema dell'infiltrato è roba vecchia, ma la storia mantiene una sua identità, merito anche di due fantastici "comprimari" di lusso come Goldblum e Fishburne, raramente visti in ruoli così ben definiti.
Cmq i thriller di una volta con me trovano sempre terreno fertile, c'è poco da fare: atmosfere sudicie e opprimenti, luci basse, sequenze notturne a go-go...uhhh che robbetta ragazzi, non c'è storia.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  11/01/2011 22:00:49
   8 / 10
gran poliziesco, spesso ingiustamente ricordato solo per il tema principale della colonna sonora, l'omonima deep cover di dre e snoop dogg.
si tratta invece di un gran film, a tratti un po' troppo folkloristico e grondante anni '90, ma anche duro, sanguinoso e con personaggi che bucano lo schermo.
da vedere, possibilmente in lingua originale.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  18/11/2005 21:06:45
   8 / 10
Bello questo poliziesco di Bill Duke, bravissimo attore caratterista nero dal viso notissimo, trasferitosi dietro la macchina da presa.
In realtà la storia dello sbirro che si infiltra in un mondo diverso dal suo e dopo un po' non sa più qual'è la sua parte è molto vecchia e nota. L'anno prima era uscito anche "Point Break" della Bigelow.
Ma il film è comunque molto bello. Duke è abile nel descrivere la degradazione del ghetto, e sopratutto la sceneggiatura è molto originale nel delineare dei personaggi veramente riusciti, sia il Protagonista Fishbusrne, ma sopratutto quello dell'avvocato corrotto, interpretato da Goldblum.

Nonostante lo scontatissimo finale, e pur essendo molto lontano da altri film simili, secondo me "Deep cover" è una discreta pellicola. Rimangono sicuramente in mente le interpretazioni degli attori. Fishburne è sempre ottimo, ma Jeff Goldblum in questo film è magistrale.

7 e mezzo.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

40 secondiabout luisallevi - back to lifeammazzare stancaanemoneanna (2025)
 NEW
articolo 1attitudini: nessunabobo'breve storia d'amore
 NEW
brunello - il visionario garbatobugoniabuon viaggio, mariebus 47caravaggio a roma - il viaggio del giubileocarmen e' partitac'e' un posto nel mondoc'era una volta mia madrecinque secondidead of winterdepeche mode: mdie my lovedj ahmetdracula - l'amore perdutodreams (2025)due famiglie, un funeraleeddingtoneternity (2025)evenfantasma in guerrafive nights at freddy's 2frankenstein (2025)fuori la verita'
 NEW
gioia miagiovani madriheidi - una nuova avventurai colori del tempo
 R
il maestro (2025)il mio nome e' nevenkail mostro (2025)il primo figlioil principe della folliail rapimento di arabellail sentiero azzurro
 NEW
in the hand of danteio sono rosa riccijay kellyjujutsu kaisen: esecuzionela ballata di un piccolo giocatorela camera di consigliola chitarra nella roccia - lucio corsi dal vivo all’abbazia di san galganola divina di francia - sarah bernhardtla famiglia halloweenla grande paura di hitler. processo all'arte degeneratala mano sulla culla (2025)la ragazza di ghiacciola vita va cosi'laghat - un sogno impossibilel'anno nuovo che non arriva
 NEW
leopardi & col'illusione perfetta - now you see me 3lo schiaffo (2025)
 NEW
l'ombra del corvo
 NEW
lupin the iiird: the movie - la stirpe immortalene zha - l'ascesa del guerriero di fuoconguyen kitchennino. 18 giorninoi e la grande ambizioneoi vita miaorfeo (2025)paw patrol: missione nataleper tepiero pelu’. rumore dentropredator: badlandsput your soul on your hand and walkqui staremo benissimoradio solaire - radio diffusion ruraleregretting you - tutto quello che non ti ho dettoricardo e la pitturarino gaetano - sempre piu' bluriproberto rossellini - piu' di una vitascarletsemplice clienteshelby oaks - il covo del malesiamo in un film di alberto sordi?sognando rossospringsteen - liberami dal nullathe age of disclosurethe encampments - gli accampamentithe mastermindthe perfect neighbor: la vicina perfettathe running manthe smashing machine
 NEW
the teacher (2023)the toxic avengerthe ugly stepsistersto a land unknowntoni, mio padretroll 2 (2025)tua madre
 NEW
un inverno in coreaun semplice incidenteuna famiglia sottosoprauna ragazza brillantevas
 NEW
vita privata (2025)wake up dead man - knives outwicked - parte 2zootropolis 2

1067601 commenti su 52948 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A NORMAL FAMILYALLA SCOPERTA DEL NATALEALLUCINAZIONI PERICOLOSEANNIVERSARYBLUE MOON (2025)BORDERLINE (2025)BURGACAROSELLO IN LOVECHATEAUCHIENCHUPACABRA TERRITORYCHUPACABRA TERRORCONTROL FREAKCRITTERS: ALL YOU CAN EATCRITTERS: BOUNTY HUNTERDEATH CYCLEGET AWAYGOOD BOY (2025)GREMLINS: RECALLGUESS WHOHELL HOUSE LLC ORIGINS: THE CARMICHAEL MANORHOUSE OF THE WOLF MANI WAS A TEENAGE WEREWOLFIT FEEDSKOLN 75KRYPTICLA NOSTRA ALBALA REGINA DEI VICHINGHILEPRECHAUN: THE BEGINNINGL'EROE DEL MIO NATALELIVESTREAMOPERATION NAPOLEONORANGUTANOUTBREAKPACIFIC FEARPIGLETPLAYROOMPUBERTA'RED MOON TIDEROOFMANRUMPELSTILTSKIN (2025)SHIP OF THE DAMNEDSILENT ZONESURVIVESWAP (2024)THE CUT (2024)THE DEVIL TO PAYTHE EXECUTRIXTHE FORGOTTEN FACESTUTTE PAZZE PER CHRISUN NATALE DA RISTRUTTURAREVISIONS (2023)YEAR 10 - SOPRAVVIVENZA LETALE

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


IL MAESTRO (2025)
Locandina del film IL MAESTRO (2025) Regia: Andrea Di Stefano
Interpreti: Pierfrancesco Favino, Tiziano Menichelli, Giovanni Ludeno, Dora Romano, Paolo Briguglia, Valentina Bellè, Edwige Fenech
Genere: commedia

Recensione a cura di The Gaunt

A HOUSE OF DYNAMITE
Locandina del film A HOUSE OF DYNAMITE Regia: Kathryn Bigelow
Interpreti: Idris Elba, Rebecca Ferguson, Gabriel Basso, Jared Harris, Tracy Letts, Anthony Ramos, Moses Ingram, Jonah Hauer-King, Greta Lee, Jason Clarke
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

NOSFERATU (2024)
Locandina del film NOSFERATU (2024) Regia: Robert Eggers
Interpreti: Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult, Bill Skarsgård, Aaron Taylor-Johnson, Willem Dafoe, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney, Adéla Hesová, Milena Konstantinova, Stacy Thunes, Gregory Gudgeon, Robert Russell, Curtis Matthew, Claudiu Trandafir, Georgina Bereghianu, Jordan Haj, Kateřina Bílá, Maria Ion, Tereza Dušková, Liana Navrot, Mihai Verbintschi, Karel Dobrý, Andrei Sergeev, Matěj Beneš, Marek Pospíchal, Jan Filipenský, Alex East, Christian Dunckley Clark
Genere: horror

Recensione a cura di Harpo

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net