opus - venera la tua stella regia di Mark Anthony Green USA 2025
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

opus - venera la tua stella (2025)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film OPUS - VENERA LA TUA STELLA

Titolo Originale: OPUS

RegiaMark Anthony Green

InterpretiAyo Edebiri, John Malkovich, Juliette Lewis, Murray Bartlett, Stephanie Suganami, Young Mazino, Amber Midthunder, Tony Hale, Tatanka Means, Tamera Tomakili, Peter Diseth, Melissa Chambers, Mark Sivertsen, Aspen Martinez, Lily Joy Winder, Jasper Keen, Sarah May Sommers, Aimee McGuire, Orion Carrington, Samantha Christine, Jeremiah Core, Michael E. Stogner, Tristan Manyhorses, John Freelykirk, Justin Peach, Lex Lotito, Chris Highlands, Justin Perry, Joellyn Baca, Crystal Mayes

Durata: h 1.44
NazionalitàUSA 2025
Generehorror
Al cinema nel Marzo 2025

•  Altri film di Mark Anthony Green

Trama del film Opus - venera la tua stella

Alfred Moretti è una leggenda. Le sue canzoni hanno ispirato generazioni, la sua musica è un fenomeno globale e la sua vita - sospesa tra realtà, mito e gossip - incuriosisce e anima appassionati in ogni angolo del mondo, soprattutto da quando si è ritirato dalle scene. Ora, dopo oltre 20 anni di silenzio, Moretti annuncia che uscirà un suo nuovo album. Per promuoverlo, invita in un ranch isolato un gruppo selezionatissimo di giornalisti, critici ed esperti di musica. Per Ariel, giovane redattrice di belle speranze, è l’occasione che stava aspettando da sempre. Ma nella vita, come nell’arte, nulla è mai come sembra e sarà presto chiaro a tutti gli invitati che non c’è culto più pericoloso di quello della celebrità.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,63 / 10 (4 voti)4,63Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Opus - venera la tua stella, 4 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Noodles71  @  07/09/2025 00:55:56
   5 / 10
In alcuni momenti è anche assurdo e divertente il film di Green, in un maldestro tentativo di conciliare la critica sociale verso le star idolatrate dai loro fans e le sette esoteriche ed i loro seguaci. La miscela riesce solo in parte ed il risultato è troppo scontato ed "Opus" né stupisce né tantomeno crea inquietudine. John Malkovich ed i suoi stravaganti "outfit" con esibizioni canore creano solamente dei simpatici intermezzi. Nel cast Ayo Edebiri nota per la serie tv "The Bear", Juliette Lewis e la bella Amber Midthunder messa in secondo piano nei panni della tenace "Livellista" Belle. Film particolare come lo era stato "The Menu" di Mylod ma lo chef stellato "Julian Slowik" vince nettamente ai punti contro la superstar "Alfred Moretti", nonostante le motivazioni personali siano molto somiglianti.

topsecret  @  11/06/2025 14:52:39
   5 / 10
Film horror un paio di palle!
Non dissimile da altri thriller psicologici a sfondo settario, OPUS non ha granchè da dire o da mostrare, finendo con il diventare monotono, ripetitivo e ingenuo...soprattutto nell'ultima mezz'ora con evidenti mancanze narrative.
Il cast, tutto sommato, non se la cava male ma la sostanza delle dinamiche raccontate e dirette da Green non riescono nè a coinvolgere nè a instillare qualcosa che possa assomigliare a un alone di pathos da tenere in considerazione.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  14/04/2025 18:20:37
   4½ / 10
Diciamo che questo Opus pesca a piene mani nell'immaginario recente di molti film. The Menù è quello più immediato per ragioni di tempo recente, ma dire soprattutto The Sacrament di Ti West. Mescola molti generi al suo interno, tuttavia non pigia il pedale su nessuno di essi anche quando le circostanze della storia lo richiedevano. Quindi abbiamo una nemmeno tanto velata critica all'idolatria verso gli aspetti eccessivamente glamour dello star system, però la costruzione non riesce a quella tensione che Opus necessitava, tanto che anche Malkovich viaggia velocità di crociera e nulla più. Nemmeno un finale alla Fight Club colpisce più di tanto.

76mm  @  04/04/2025 12:11:12
   4 / 10
POSSIBILI SPOILER
Trattasi in sostanza di un remake di The Menu (2022) con le canzoni al posto delle pietanze (anche se il modello primigenio di questo genere di film è ovviamente Dieci piccoli indiani).
Gli ingredienti sono esattamente gli stessi e dosati in egual proporzione.
C'è l'eterogeneo gruppo di idioti che accetta senza remore un invito più che sospetto da parte di un ospite illustre ma palesemente squilibrato, in un posto sperduto dove iniziano da subito ad accadere le cose più strane ed inquietanti ma nessuno sembra accorgersene finché non è ovviamente troppo tardi.
C'è il pazzoide che organizza una vendetta fuori tempo massimo (qui circa 30 anni, alla faccia del piatto che va servito freddo) contro chi si rese reo di non apprezzare la sua arte (qui melodica, là culinaria).
C'è la setta di fanatici scoppiati che segue fedelmente il pazzoide del punto precedente fino alle estreme conseguenze, senza che allo spettatore venga dato modo di capirne il motivo.
C'è la "final girl" di turno che è l'unica a capire come stanno andando le cose e che alla fine riesce a portare a casa il c*lo.
C'è la ex star bollita che si presta in un ruolo atipico nel quale sembra divertirsi un mondo (comunque di sicuro più dello spettatore - qui Malkovich, là Fiennes).
Ci sono le svolte di trama improbabili e i plot holes.
C'è la recitazione col pilota automatico.
C'è la sceneggiatura che sembra scritta da ChatGPT.
C'è il finale pseudo-aperto che tenta di instillare qualche inquietudine nello spettatore quando è ormai evidente che a nessuno frega più un ca**o.
Però l'altro non mi era tutto sommato dispiaciuto, era più vitale.
Questo è una pena.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

 NEW
a big bold beautiful journey - un viaggio straordinarioa' son imageag4in - il film del quarto scudetto del napoliagonalpha (2025)bolero (2024)come closercome ti muovi, sbaglicrossing istanbuldangerous animalsdemon slayer: kimetsu no yaiba - il castello dell’infinitodiscesa liberadownton abbey - il gran finaleduseelisa (2025)enzoesprimi un desideriofamiliar touchfin qui tutto bene?francesco de gregori nevergreenfranco califano - nun ve trattengogrand prix (2025)green is the new redhellboy: l'uomo deforme
 NEW
himhoney don't!i puffi - il filmi rosesil mio amico pinguinoil nascondiglio (2025)il padre dell'anno (2025)in the lost landsio sono nessuno 2jane austen ha stravolto la mia vitakneecapl’ultimo turnola casa delle bambole di gabby - il filmla famiglia leroyla grazia
 NEW
la mia amica evala riunione di condominiola valle dei sorrisi
 R
la voce di hind rajablast breath (2025)
 NEW
l'attachement - la tenerezza
 NEW
le citta' di pianuraleopardi & co
 NEW
l'isola di andrealo spartito della vitalocked - in trappolamaterial lovemonsieur blake - maggiordomo per amoremother (2025)pomeriggi di solitudinequel pazzo venerdi', sempre più pazzoquirsconosciuti per una nottesotto le nuvolesplendida imperfezione - il primo amore di casanova
 NEW
succede in una nottesuper happy forever
 NEW
testa o croce? (2025)the conjuring - il rito finalethe life of chuckthe lost bustroppo cattivi 2tutta colpa del rockun anno di scuolaun film fatto per bene
 NEW
un viaggio per incontrare mimi'una battaglia dopo l’altrauna scomoda circostanza - caught stealinguna sorellina per peppa pigwarfare - tempo di guerraweapons
 NEW
zvani' - il romanzo famigliare di giovanni pascoli

1065793 commenti su 52694 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A KNIGHT'S WARALLA RICERCA DI MIA FIGLIAALLELUJA!AVVENTURA NEL MAR NEROBIO HUNTERBROOKLYN CHIAMA POLIZIACIA - UN UOMO NEL MIRINOCORPSE MANIACRYING FREEMAN: KILLER'S ROMANCECRYPTIC PLASMDER DOKTOR - L'OMBRA DELLA MORTEDINOFIVE ELEMENTS NINJASGALAXY HORRORI FORZATI DELLA GLORIAIL LAGO DELLA VENDETTAIL POEMA DEL VENTO E DEGLI ALBERILA CANAGLIA IN MINIGONNALA FOSSA DEI DANNATILA MALEDIZIONE DELLA MUMMIALA MALEDIZIONE DI KAZUO UMEZULA MANO DELLA MUMMIALA VAMPIRALE OMBRE DELLA MEMORIAMOUNTAINHEADNOSTRO PANE QUOTIDIANO (1934)PLAY DEAD (2025)PROJECT A-KOROB PEACEROOTS SEARCHSINFONIA NUZIALESLAUGHTER BEACHTHE PIPER (2024)THE RED SPECTACLESTHE ROOKUN AMORE DA RISCOPRIREUN ASSASSINO TRA DI NOIUN OMICIDIO PER DUE - ULTIMA NOTTE DI NOZZEUZUMAKI (2024)WHAT HAPPENS AFTER THE MASSACRE?ZOMBIES OF THE THIRD REICH

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


LA VOCE DI HIND RAJAB
Locandina del film LA VOCE DI HIND RAJAB Regia: Kaouther ben Hania
Interpreti: Amer Hlehel, Clara Khoury, Motaz Malhees, Saja Kilani
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

NOSFERATU (2024)
Locandina del film NOSFERATU (2024) Regia: Robert Eggers
Interpreti: Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult, Bill Skarsgård, Aaron Taylor-Johnson, Willem Dafoe, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney, Adéla Hesová, Milena Konstantinova, Stacy Thunes, Gregory Gudgeon, Robert Russell, Curtis Matthew, Claudiu Trandafir, Georgina Bereghianu, Jordan Haj, Kateřina Bílá, Maria Ion, Tereza Dušková, Liana Navrot, Mihai Verbintschi, Karel Dobrý, Andrei Sergeev, Matěj Beneš, Marek Pospíchal, Jan Filipenský, Alex East, Christian Dunckley Clark
Genere: horror

Recensione a cura di Harpo

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net