robocop (2014) regia di José Padilha USA 2014
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

robocop (2014)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film ROBOCOP (2014)

Titolo Originale: ROBOCOP

RegiaJosé Padilha

InterpretiJoel Kinnaman, Gary Oldman, Abbie Cornish, Samuel L. Jackson, Jackie Earle Haley, Jay Baruchel, Michael Keaton

Durata: h 2.01
NazionalitàUSA 2014
Generefantascienza
Al cinema nel Febbraio 2014

•  Altri film di José Padilha

Trama del film Robocop (2014)

RoboCop è ambientato nel 2028, anno in cui la multinazionale conglomerata OmniCorp è leader nell'industria robotica. All'estero, i droni da essa prodotti, vengono impiegati dalle forze militari da anni, ma sono stati vietati come tutori della legge all'interno dei confini americani. Ora la OmniCorp vorrebbe impiegare questa controversa tecnologia anche sul fronte interno, considerando questa opportunità un'occasione d'oro. Quando Alex Murphy (Joel Kinnaman) - marito affettuoso, padre, e buon poliziotto, facendo del suo meglio per arginare l'ondata di criminalità e corruzione a Detroit - resta gravemente ferito, la OmniCorp intravede un'occasione unica per creare un poliziotto ibrido, in parte uomo ed in parte robot. La OmniCorp immagina un futuro in cui ogni città avrà il suo RoboCop, con conseguenti ricavi miliardari per i propri azionisti; ma alla OmniCorp stanno dimenticando una cosa fondamentale: che c'è pur sempre un uomo all'interno della macchina.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,78 / 10 (90 voti)5,78Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Robocop (2014), 90 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Faven  @  12/02/2014 01:14:30
   7 / 10
POSSIBILI SPOILER

Premetto che da fan sfegatato dei film di Verhoeven in primis e di Kershner, della serie televisiva, dei cartoni animati e pure delle action figures ho cercato di levarmi ogni più estremo pregiudizio prima di guardare questo film.

Già l'inizio mi ha fatto salire il sangue al cervello, con tutte questi effetti speciali robotici e militari a livello di Pacific Rim e Transformers (il mio primo pensiero è stato: ecco che ci infilano dentro queste stupide *****te per i Nerdoni quindicenni e per le loro s...e), la continuazione non è stata certo delle migliori con i primi 20 minuti di film e già un paio di sparatorie e 7/8 esplosioni buttate qua e la (altro mangime per i Nerd), degne delle più grandi americanate stile Fast and Furious.

Finalmente comincia la storia, abbastanza piatta e noiosa, fino al reclutamento dell'agente moribondo per il progetto "ANDROIDMAN"...ah, scusa per riuscire a vendere il film è meglio chiamarlo "Robocop".
Da qui in poi un delirio durato più di 40 minuti di spiegazione dettagliata del perchè l'ANDROID...scusa, Robocop fa questo e fa quest'altro, perchè si nutre così, perche non può fare quello ma può fare l'altro, (quasi a giustificarsi con lo spettatore per aver creato un androide) spiegazioni che si potevano tranquillamente fare nell'arco di 10 minuti e sinceramente neanche tanto interessanti per lo spettatore (sarebbe più interessante spiegarmi perchè il mio PC ha dei virus e come debellarli, molto più concreto).
Fra esercitazioni, aggiustamenti e problemi qua e la (purtroppo non del mio PC) e inutile tecnologia varia (Nerd Rules) si arriva al punto in cui bisogna piazzare in mezzo anche la storia d'amore (abbiamo accontentato i Nerd con le esplosioni adesso bisogna accontentare anche i fan di Twilight e della Bella e la Bestia) tra l'ANDROID...Robocop e sua moglie (certo, perche la magia del film di Verhoeven dove Robocop torna a scoprire la sua vita precedente con flashback e guerre interiori piano piano e trascinando lo spettatore e totalmente scomparsa, infatti il nuovo Robocop ricorda perfettamente tutto, in pratica un uomo dentro una tuta).
Quando si arriva al cambio di tuta o "corazza" dal grigio al nero pare quasi di essere arrivati ad un punto senza ritorno, dove allo spettatore fan della saga viene quasi spiattelato in faccia di essere stato preso per il c...o per l'ennesima volta e di essere andato a vedere il film ingannato dal titolo.
Proprio li finisce il primo tempo e la mia voglia di uscire dal cinema ed andare a casa a piangere è tanta.
Il Bronx, la criminalità, la tensione e la cruda violenza creata da quel malato di Verhoeven nell'87 lascia il posto ad uno squallido e banale film, girato in una città talmente soleggiata e ridente da far venire il diabete.

Ma MAI RESISTENZA FU PIù PREMIATA...inizia il secondo tempo, ed è tutta un'altra storia.
Il vero Robocop, quello che gira per le strade in cerca di giustizia esce fuori, la pellicola inizia a diventare gradevole anche per un fan della vecchia scuola e qualche perla qua e la del vecchio film fa dimenticare completamente la prima squallida parte e porta allo spettatore un reboot degno di tale nome (vengono svelate anche alcune scelte decisamente di dubbio gusto, come l'armatura nera).
La storia rapisce, gli effetti speciali non sono più fuori luogo e lo spirito di una città cupa e cruda si mostra finalmente (lievemente, ma si mostra).
Il regista porta sul grande schermo la visione del suo Robocop e ad un certo punto si pensa quasi che la prima parte del film sia stata solo un brutto scherzo di dubbio gusto

Detto questo il film è consigliatissimo sia per i vecchi fan (anche se dovrete aspettare un'oretta circa) sia per quelli che non sanno minimamente chi è Robocop (anche se consiglio prima di andare al cinema di visionare quelli degli anni 80 per non perdere qualche chicca in questo film)

NOTE POSITIVE:
- Il grande ritorno del mio eroe d' infanzia Michael Keaton (SPETTACOLARE)
- La canzone epica del primo film leggermente riarrangiata per questo.
- Gary Oldman spettacolare in tutto ciò che fa, la maggior parte delle volte riesce quasi ad oscurare il protagonista robotico.

NOTE NEGATIVE
- L'attore che interpreta Robocop, poco carisma
- Il primo tempo

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

100 di questi anni30 notti con il mio exa different mana real paina working manamichemaianoraapril, come she will
 NEW
arsaattack on titan: the last attackbastion 36berlino, estate '42biancaneve (2025)black dogblack mirror - stagione 7blur: to the endbridget jones - un amore di ragazzocarlo mazzacurati - una certa idea di cinemacharlotte, una di noicherry juicecloudcome se non ci fosse un domani (2025)death of a unicorndi noi 4diciannovedreamsdrop - accetta o rifiutae poi si vedeeden (2025)elfkins - missione gadgeteyes everywherefamiglia imbarazzi - la maledizione dello zoccolofiume o morte!follementeg20gen_generazione romanticagioco pericolosoglobal harmonyguglielmo tellguida pratica per insegnantiheretichokage - ombra di fuocohollandi colori dell'anima - the colors withini peccatoriil bambino di cristalloil caso belle steineril complottistail critico - crimini tra le righeil migliore dei maliil mio amore, ti fara' sparireil nibbioil seme del fico sacro
 NEW
in viaggio con mio figlioio non sono nessunoio ti conosco
 NEW
julie ha un segretokaiju no.8: mission reconla casa degli sguardila citta' proibita (2025)
 NEW
la fossa delle mariannela gazza ladrala storia di patrice e michella vita da grandil'albero (2025)
 NEW
l'amore, in teoriale assaggiatricile donne al balcone - the balconetteslee millerl'erede (2025)l'orto americanolove (2024)l'ultima sfida (2025)mickey 17misteri dal profondomoon il pandamr. morfinamuori di leinella tana dei lupi 2 - panteranoi e lorononostanteoperazione vendettaopus - venera la tua stellapaddington in peru'prophecypuan - il professorequeersconfort zone - stagione 1screamboatsenza sangue
 R
september 5 - la diretta che cambio' la storiasilenzio!sons (2025)sotto le fogliestoria di una nottestrange darling
 NEW
the accountant 2the alto knights - i due volti del criminethe bayouthe breaking icethe chosen - ultima cenathe last showgirlthe monkeythe shrouds - segreti sepoltithe woman in the yardtornando a esttu quoqueu.s. palmeseun film minecraftun posto sicuro (2025)una barca in giardino
 NEW
una figliauna viaggiatrice a seouluna vita da sogno - l'abbaglio
 NEW
until dawn - fino all'albavoci di poterew muozzart!

1060808 commenti su 52013 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

ANUJADICK JOHNSON E' MORTOHACKS - STAGIONE 2HACKS - STAGIONE 3IL BRAVO GATTO PRENDE I TOPIMEGALOPOLIS (2008)THE ONLY GIRL IN THE ORCHESTRA

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net