Di ritorno dalle vacanze, Reggie scopre che il marito è stato assassinato. Un uomo affascinante conosciuto in villeggiatura, Peter, le offre il suo aiuto. Gli amici del defunto cominciano ad angosciarla con richieste di denaro poco ortodosse e anche Peter sembra ora meno amichevole di quanto aveva dato a vedere.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Un giallo ironico che richiama spesso e volentieri le atmosfere di Hitchcock. Molto carino il finale in cui il regista si diverte a ribaltare continuamente le parti in scena. Canonica la regia di Donen, a cui però mancano i virtuosismi di Hitchcock. Bravissimi gli attori, ma è un tipo di giallo che a me lascia un pò indifferente perchè basa i suoi colpi di scena solo su informazioni mancanti allo spettatore. Resta comunque un film estremamente gradevole che, come commentava Paul, riesce ad unire la suspance con l'ironia e l'azione. Davvero da vedere.