squadra antifurto regia di Bruno Corbucci Italia 1976
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

squadra antifurto (1976)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film SQUADRA ANTIFURTO

Titolo Originale: SQUADRA ANTIFURTO

RegiaBruno Corbucci

InterpretiLilli Carati, Tomas Milian, Robert Webber, Giuliana Calandra, Giuseppe Pambieri, Mimmo Poli, Nello Pazzafini, Toni Ucci, Elisa Mainardi, Benito Stefanelli, Salvatore Billa, Giancarlo Badessi, Roberto Messina, Nazzareno Natale

Durata: h 1.40
NazionalitàItalia 1976
Generepoliziesco
Al cinema nel Giugno 1976

•  Altri film di Bruno Corbucci

Trama del film Squadra antifurto

Ex mariuolo diventato poliziotto dà la caccia a ladri e ricattatori, si occupa di bande mafiose, la giura agli scippatori e ai truffatori.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,04 / 10 (14 voti)7,04Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Squadra antifurto, 14 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

weareblind  @  17/07/2021 19:10:01
   6½ / 10
Si fa vedere, anche per effetto nostalgia.

marcogiannelli  @  24/08/2019 10:07:45
   7 / 10
Un pelino sopra il primo per gag continue, una storia più avvincente (seppure simile a quella del primo) ma anche una critica più definita alla malavita organizzata e alle associazioni grosse in favore del delinquente di borgata sfruttato da altri.

BlueBlaster  @  27/12/2018 15:34:29
   7½ / 10
Da questo secondo capitolo si comincia a ragionare e l'ho trovato uno dei migliori capitoli nonostante il personaggio di Nico non avesse ancora delineato le sue caratteristiche (questo film è stato l'ultimo della serie che io ho visto)...
Milian non indossa ancora l'immancabile tuta blu ma in compenso fa sfoggio di decine di look tutt'altro che sobri facendo più cambi d'abiti lui che una showgirl a Sanremo!
Appaiono Bombolo e Gargiulo prende il volto di Massimo Vanni, si può fare addirittura la conoscenza di Olimpia Di Nardo anche se un diverso ruolo.
Nico Giraldi è personaggio centralissimo e diverte alla grande con un mare di battute, la storia poliziesca è comunque più che discreta (tangenti ed omicidi) e la regia niente male; di contorno tante facce note e personaggi simpatici.
L'icona di Serpico diviene palese e non ci si fa mancare nemmeno una capatina nei sentimentalismi con l'omicidio dell'amico d'infanzia.
Giraldi è un gran provolone e fa pure una capatina negli States...che volere di più?!

Italo Disco  @  20/08/2013 18:38:06
   9 / 10
A me piace nà cifra stò secondo film di Nico Giraldi. Parte subito eccellentemente con la struggente "E nun c'è vojo stà" dei fratelli De Angelis come spartito nei titoli di testa, il resto è gloria! Tanto per cominciare la squadra incomincia a perdere i pezzi visto che Jack La Cayenne questa volta non fa parte della partita, al posto di Raf Luca c'è Massimo Vanni nel ruolo di Gargiulo e per la prima volta compare il mitico Bombolo non ancora co-protagonista come sarà più avanti, si vede solo all'inizio, ma la scena della mer.da alla parmigiana è qualcosa che rimarrà nella storia del cinema. Rispetto al primo la parte diciamo comica, ma più che altro dai toni da commedia non è che prenda il sopravvento, è molto presente ma si amalgama bene con la parte poliziesca che non manca della sua presenza con inseguimenti, s*****ttate e un pochetto di violenza, senza lesinare parolacce e volgarità. Il buon Tomas Milian sfoggia dei vestiti uno più colorato dell'altro e caratterizza il maresciallo in modo più trucido e goliardico in confronto a SQUADRA ANTISCIPPO dove era, comunque sia tra una battuta e l'altra, cupo e serioso. Il resto del cast artistico è di livello con un ottimo Giuseppe Pambieri alias "tapparella", Lilli Carati strafi.ca della miseria, Toni Ucci che già c'era nel primo film ma in un ruolo diverso e che qui torna come amicone di Nico per non parlare dei vari Badessi, Billa, Pulcrano ecc. mentre Webber mi è parso un tantinello adagiato, poco "cattivo" per essere un cattivo. Pezzo forte del film è il finale ambientato in America, a New York, con un vero ubriaco (così pare) che entra in campo quando Nico è per strada mentre parla con un suo cugino italo-americano, con questo avvinazzato che disturba i due andando in escandescenza e sproloquiando a voce alta mettendoli visibilmente in imbarazzo e facendo strappare due risate a Milian, veramente divertito, subito dopo c'è la storia d'amore-lampo con una ragazza nera sovrappeso, il tutto spinto al massimo del romanticismo, totalmente fuori luogo, roba che LOVE STORY in confronto è un film di barzellette! L'uomo a cui Giraldi chiede l'informazione di dove si trova il "9" è lo stesso Corbucci che credo abbia fatto con questo il suo film migliore, trascinante, divertente, emozionante aiutato dalle indispensabili musiche dei fratelli De Angelis, eccellenti. Il migliore della serie. Complementare il prossimo sequel SQUADRA ANTITRUFFA.

topsecret  @  30/05/2013 18:02:19
   6 / 10
Anche questo capitolo offre una serie di scene action ben articolate che si sposano alla perfezione con il carisma di Milian, sempre pronto alla battuttaccia.
Forse un po' ripetitivo ma tutto sommato gradevole e simpatico.

peppe87  @  26/04/2013 03:34:46
   6½ / 10
bello pure questo, volgarissimo con un milian super trash

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  28/03/2013 16:51:05
   6½ / 10
Primo sequel della fortunata serie dell'ispettore cafone e bonaccione Nico Giraldi. Rimane ancora accentuata la componente poliziesca, ma viene già trattata in maniera più superficiale (cosa che in futuro, a parte due/tre occasioni, avverrà con sempre più costanza) col risultato che alla fine la trama apparirà anche troppo sconclusionata, per non dire campata per aria; in compenso, rispetto a quanto visto nell'episodio precedente, si ride e ci si diverte un pochino di più, anche se non ai livelli che si raggiungeranno in seguito.

Ancora manca quella marcia in più; il risultato è, per chi apprezza, in ogni caso più che godibile.

Da notare che nel cast presenziano due futuri (e fondamentalissimi) supporti della serie (i compianti Bombolo e Olimpia Di Nardo, rispettivamente Venticello e Angela, che qui però interpretano ruoli diversi da questi che conosceremo più avanti), il villain Robert Webber (che fu il giurato n.12 ne "La Parola ai Giurati" di Lumet) ed infine un giovanissimo (ma riconoscibile) Franco Oppini.

benzo24  @  25/03/2013 11:05:58
   6½ / 10
Inferiore al primo episodio della saga.

bucho  @  08/10/2012 03:05:58
   9 / 10
uno dei migliori!

Atlantic  @  10/08/2012 19:04:37
   7½ / 10
Un buon poliziesco che vede ancora Tomas Milian accanto al regista Bruno Corbucci.
Ottimo cast tra i quali figurano Lilli Carati , Salvatore Billa e Giuseppe Pambieri.

CAMORRISTA  @  02/08/2010 11:35:19
   8 / 10
è un film simpaticissimo...forte anche la musichetta iniziale e finale...!

baskettaro00  @  19/06/2009 21:41:05
   7 / 10
fikissimo........il piu volgare in assoluto..........ma nn x qst cn un voto piu alto...................

vito corleone  @  22/07/2008 14:39:43
   5 / 10
Precedente ai delitti.
Questo episodio del maresciallo Giraldi è una buona miscela di film comico e poliziesco.
Il protagonista non è ancora sposato con "Angelina" e fa il poliziotto "rimorchiatore" di ruolo insieme ad un biondo barbuto.
Possiamo considerare quest'episodio il precursore de "Il ritorno del monnezza" visti i tanti luoghi comuni: la banda di ladri "buoni",che ha per componenti "Zagaja","Er trippa" (Bombolo,che purtroppo si vede pochissimo nel film) e il capo che alla fine muore (proprio come nell'episodio che vede protagonista Amendola).
La sceneggiatura comincia bene,ma poi decade in una trama improbabile,che avra' retaggi con un ex membro della Cia a New York.
Come ha fatto notare l'utente sotto a me i punti forti del film sono gli innumerevoli e pittoreschi costumi che il protagonista sfoggia,e delle "finezze" (se cosi' si puo' chiamarle!) come ad esempio il corteggiamento dell'americana negra che vede degli ambigui assaporamenti di cibi tra Nico e la ragazza come banane e lecca-lecca...

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  21/07/2008 12:50:02
   6½ / 10
Un sequel quasi all'altezza del primo, con tutti i limiti di queste pellicole dalla sceneggiatura improvvisata. Il personaggio Nico Giraldi però regge, con momenti trash indimenticabili come il corteggiamento della cameriera nera nella trasferta americana e vestiti tamarrissimi.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

10 giorni con i suoia complete unknownal progredire della notteamerikatsiamiche alle cicladi
 NEW
anoraarmandbabygirlback in actionbagmanbetter manblitz (2024)captain america: brave new worldcarry-on
 NEW
cherry juiceciao bambinocitta' d'asfaltocompanionconclavecortina expresscriaturediamantidiva futurado not expect too much from the end of the worlddog mandove osano le cicogneduse, the greatestemilia perezfatti vedere
 NEW
follementefrancesco guccini - fra la via emilia e il westfreud - l'ultima analisigrand tourhayao miyazaki e l'aironehello! spank: il film - le pene d'amore di spankherehey joe
 NEW
i am martin parril corpo (2024)il giorno dell'incontroil mestiere di vivereil mio giardino persianoil monaco che vinse l'apocalisse
 NEW
il seme del fico sacroil signore degli anelli - la guerra dei rohirrimindagine di famigliainterstella 5555io e te dobbiamo parlareio sono ancora quiio sono la fine del mondoitaca - il ritornokraven - il cacciatorela nostra terra (2024)la stanza accanto
 HOT R
la zona d'interessel'abbagliole deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale occasioni dell'amoreleggere lolita a teheran
 NEW
l'erede (2025)lilianall grande natale degli animalil'orchestra stonataluce (2024)l'uomo di argillal'uomo nel boscolux santamaria (2024)me contro te: cattivissimi a natalemodi - tre giorni sulle ali della follia
 NEW
monte corno - pareva che io fussi in ariamufasa: il re leonenapoli - new yorknina e il segreto del ricciono other landnon dirmi che hai paura
 HOT R
nosferatu (2024)oceania 2oh, canada - i tradimentiops! e' gia' nataleoverlord: il film - capitolo del santo regno
 NEW
paddington in peru'pellizza pittore da volpedoper il mio benepiccole cose come questepiece by piecepino daniele - nero a meta'presencericardito lo squalo?
 R
september 5 - la diretta che cambio' la storiasimone veil - la donna del secolosolo leveling reawakeningsolo per una nottesonic 3 - il filmsquid game - stagione 2stella e' innamoratastrange darlingsulla terra leggerithe bad guy - stagione 2the beast (2024)the brutalistthe calendar killerthe devil's baththe girl with the needlethe last showgirlthe opera! - arie per un'eclissithe shroudsthe strangers: capitolo 1the substancethe sweet easttofu in japan. la ricetta segreta del signor takanotornando a esttoys - giocattoli alla riscossauna barca in giardinouna notte a new yorkuna terapia di gruppouna viaggiatrice a seoulwickedwolf man

1058834 commenti su 51706 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

AMERICAN HEARTBAMBOO DOGSBOLIDI NELLA NOTTEBUTCHER'S CROSSINGC'ERA UNA VOLTA A… MONTECARLOCITTA' DI NOTTEFIRST SHIFTFLASH! CRONACA NERAGHOST GAME (2024)GOTHIC LOLITA BATTLE BEARHER BODYHIGH HEATI TRE DEL MAZZO SELVAGGIO - PANCHO VILLAIL PECCATO DEGLI ANNI VERDILA BAMBINA CON LA VALIGIALA SIGNORA IN GIALLO - APPUNTAMENTO CON LA MORTELA SIGNORA IN GIALLO - LA BALLATA DEL RAGAZZO PERDUTOLA SIGNORA IN GIALLO - L'ULTIMO UOMO LIBEROLA SIGNORA IN GIALLO - VAGONE LETTO CON OMICIDIOLA VOCAZIONE DI SUOR TERESALUPI MANNARINIGHTBITCHPETER PAN'S NEVERLAND NIGHTMAREPROTOTYPEPUZZLE BOXSICCIN 7THE ISLAND (2023)UNA PERICOLOSA ILLUSIONEUNTIL DAWN - FINO ALL'ALBAV/H/S/BEYONDVAMPIRES ANONYMOUSVISHERWE LIVE IN TIME - TUTTO IL TEMPO CHE ABBIAMOWEEKEND IN TAIPEIWOODLAWN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net