Stephen Collins, membro del congresso statunitense, vede compromessa la sua carriera politica a causa dell'omicidio della sua amante. Un gruppo di giornalisti decide di avviare un'inchiesta sul triste avvenimento e tra loro figura anche Cal McCaffrey, un ex collaboratore di Collins.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
E' un film discreto su un tipo di giornalismo d'inchiesta e investigativo che, purtroppo, qui in Italia non c'è mai stato e mai ci sarà. La sceneggiatura analizza anche il marcio di un certo tipo di inchieste e la sottile liena tra diritto/dovere di cronaca e legalità. Il film ha un buon ritmo e trasmette suspance durante lo sviluppo della trama, sia nei dialoghi che nella regia. Però, a tratti, per mantenere il ritmo sempre altissimo, la trama procede troppo veloce e non sempre lo spettatore ha il tempo di rendersi subito conto di ciò che succede.