Un potentissimo criminale (Julia) ha costruito un vero e proprio impero supertecnologico e ora chiede una barca di miliardi in cambio della vita di qualche dozzina di ostaggi. Contro di lui, il colonnello Gulie (Van Damme), delle forze del Mondo Unito, e un gruppo di fidati collaboratori.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Chi ama i videogiochi e ne apprezza anche il valore artistico è continuamente martoriato da produzioni cinematografiche agghiaccianti,che tutto fanno,tranne che omaggiare o rendere giustizia alle loro controparti videoludiche. "Street Fighter" fa parte del genere "Picchiaduro" e tutto sommato,con attori come Van Damme, non è nemmeno tanto difficile crearne un film avvincente e valido... E invece no..."Street Fighter" per i produttori è un videogioco e quindi il film deve essere una tamarrata colossale che tira su una sceneggiatura adolescenziale,stupida ed estremamente pacchiana.. Il risultato è che,come avviene quasi sempre,chiunque non si sia mai voluto avvicinare al mondo dei videogiochi,guardandone i film,ne rimane ancora più disinteressato...e ci credo...come dargli torto se quando vediamo "Street Fighter" al cinema(un gioco che a parte per i personaggi non presenta una trama vera e propria) risulta comunque una caga.ta di dimensioni apocalittiche? Quanto avranno pagato Van Damme per partecipare al progetto?..non lo voglio sapere,probabilmente con quella cifra riusciremmo a risanare il debito pubblico del nostro paese.... Che dire?.....mi è saputo simpatico vedere i personaggi del gioco fatti in carne ossa...(e poi non mi piacevano)....va bhè dai..dico le cose come stanno...questo film è girato proprio male,ha una sceneggiatura da terza media e le battute sembrano estrapolate da un cartone della Warner... Uno schifo indescrivibile...si dovrebbero vergognare di banalizzare i videogiochi così...sono riusciti a farlo anche con "Street Fighter",che sono solo scontri tra combattenti.....bastava semplicemente un pizzichino di serietà in più...e tant'è che non ci sono riusciti...o peggio ancora..non l'hanno voluto fare.