tekken - the animation regia di Ryota Yamaguchi Giappone 1998
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

tekken - the animation (1998)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film TEKKEN - THE ANIMATION

Titolo Originale: TEKKEN: THE MOTION PICTURE

RegiaRyota Yamaguchi

Interpreti: -

Durata: h 1.00
NazionalitàGiappone 1998
Genereanimazione
Al cinema nel Novembre 1998

•  Altri film di Ryota Yamaguchi

Trama del film Tekken - the animation

Protagonisti di “Tekken – The animation” (che si ispira al secondo episodio uscito per Playstation) sono Jun Kazama e Kazuja Mishima, divisi in tenera età dal padre del ragazzo, Heihachi, che per punire il figlio reo di allenarsi poco lo getta da una rupe alta 200 metri. Sedici anni dopo Jun è diventata una poliziotta, mentre Kazuja, salvatosi miracolosamente e roso da un odio insanabile verso il crudele genitore, si è trasformato in un invincibile combattente. Invitati al Tekken (“Pugno di ferro”), torneo di arti marziali organizzato da Heihachi (diventato nel frattempo un criminale), i due divideranno il quadrato (pur, in verità, senza mai salirci) con il russo cybernetico Jack2, il poliziotto hongkonghese Lei Long (chiamato ad indagare su un traffico d’armi della Mishima Conglomerate), Michelle Anna e Nina Williams, e Heiachi Lee Lang. Quello che doveva essere un normale torneo si trasformerà in un combattimento all’ultimo sangue nel quale non mancheranno armi militari segrete, dinosauri e disegni apocalittici sul destino dell’ordine costituito.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,91 / 10 (11 voti)4,91Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Tekken - the animation, 11 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Testu  @  08/04/2016 00:22:14
   6 / 10
Sufficiente. Il problema con i titoli basati sui picchiaduro è che sono giochi in costante ampliamento sia di tecniche che di personaggi giocanti, al punto che se un tempo ne bastavano 8 di lottatori oggi i fan mal sopportano se di base ve ne sono meno di 20 (già considerati scarsi). Contiamo poi che i vari personaggi hanno ognuno le proprie motivazioni e i propri sostenitori e che non vengono riproposti tutti con la stessa frequenza nei capitoli principali, ma in base alla loro popolarità. Va da se che è un compito ingrato sviluppare un film su tali prodotti, specie se sono film di un oretta scarsa. A pesare ulteriormente vi è pure da contare che lo special è basato sui primi due capitoli usciti su Psx, che è uscito subito dopo il terzo capitolo (ancora imbattuto nei cuori dei giocatori) terzo capitolo e che di acqua sotto i ponti ne è passata parecchia al punto che siamo quasi all'uscita del settimo episodio.


Ora è innegabile che questo non sia un gran prodotto, ma le critiche che ha subito nel tempo sono un pelo esagerate. Gli animatori si sono concentrati principalmente sui Mishima e non vi sono grandi avvenimenti generali, salvo alcune comparsate di maggior peso, ma del resto è intorno al cerchio d'odio dei componenti della potente famiglia Mishima che ruotavano e ruotano tuttora le storie che portano i lottatori a scontrarsi nel torneo del Pugno di ferro. La scelta è stata quindi sofferta ma intelligente, ha evitato pastrocchi peggiori e Kazuya, pur mutato negli anni, rimane un personaggio molto apprezzato. Molti fan non avranno gradito la totale messa da parte di certi personaggi, tra cui Yoshimitsu e King e altri combattenti classici come Jin e Xiaoyu non potevano ancora avere un ruolo rilevante vista la linea temporale, ma con tutto ciò, questo film, nella sua mediocrità..... è comunque migliore di molti prodotti home video legati a questo particolare tipo di videogiochi. Salvo versioni in più episodi, ho visto ben di peggio negli special animati di Street Fighter ove la narrazione era proprio di suo fatta male, e in misura minore anche ccon alcuni oav di Fatal Fury, dove lo stesso Bogart e amici erano a volte piuttosto anonimi.


Tekken the animation pur essendo un prodotto di serie B almeno si guardava dall'inizio alla fine con tiepido gradimento, senza picchi ma nemmeno cadute.

Gruppo COLLABORATORI julian  @  02/02/2010 15:28:51
   5½ / 10
Da grande appassionato di Tekken quale sono fin da piccolo (sebbene non abbia mai avuto la Play Station), non potevo astenermi dal guardare l'animazione del mitico picchiaduro che riporta, a grandi linee, la storia di Tekken e Tekken 2.
Bello vedere la versione anime dei personaggi: protagonisti sono Kazuya, Jun ed Heihachi, con buono spazio lasciato a Lei, le due sorelle Anna e Nina, Jack 2 e Lee e comparsate secondarie di Bruce, Alex, Roger, il dottore, Ganryu, Paul, Yoshimitsu, King, Michelle e il piccolo Jin Kazama che nasce alla fine.
Forse avrei lasciato più spazio a Yoshimitsu e Paul che hanno sempre avuto un notevole spessore nel gioco e hanno esercitato un certo fascino negli appassionati. La storia a tratti appare un pò troppo pretenziosa, in rapporto anche al poco tempo a disposizione, ma in ogni caso è l'accozzaglia di misteri, complotti e uccisioni che sta anche alla base del gioco (ciascun partecipante prende parte al torneo del pugno di ferro per vendetta o per indagare sulle losche malefatte della Mishima Corporation).
Ripeto, simpatico da vedere per i fan, ma evitabile per tutti gli altri.

DarkRareMirko  @  04/01/2009 13:52:18
   4½ / 10
Una trasposizione a cartoni animati proveniente dal secondo episodio dell'ottima saga di picchiaduro videoludica.

Sinceramente è un mediometraggio quasi nememno mediocre, dotato di disegni abbastanza scadenti, con personaggi che nemmeno si rassomigliano praticamente con quelli della controparte videoludica.

Qualche sequenza è anche interessante (come quella di Heihachi con suo figlio, che non conoscevo), ma globalmente si tratta di un'opera che si può anche non vedere.

Solo per afecionados alla saga di Tekken.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Exodus  @  16/08/2008 15:06:27
   5½ / 10
Aaattaaa! Dai, non è tutto da buttare via! Ovviamente non si poteva dare la parola a tutti i 20 personaggi, e tutto sommato le scene divertenti non mancano; con un'ora a disposizione non si poteva fare di più. La qualità dei disegni è però piuttosto scadente, peccato.

Momuzzolo  @  16/08/2008 14:53:45
   5½ / 10
L'ho visto con uno stato d'animo ironico e ho apprezzato alcune cose. Sebbene pecchi in tantissime cose, l'ho trovato divertente.
Divertente, solo se non paghi.

goldtw  @  16/08/2008 14:51:35
   4 / 10
ahimè..persino questo famoso picchiaduro anni 90 targato namco è stato sfruttato e manipolato,sfornandolo in un prodotto che non è all'altezza dello script originale.la storia dell'anime è una sorta di fusione fra il primo e secondo capitolo del videogioco...con una trama un pò banalotta che cerca di stringare,modificare e rovinare il più possibile il fascino del vero tekken.molti personaggi fondamentali non si intravedono nemmeno col "binocolo",hanno troppo poco spazio...semplici cammei e basta!la storia è basata sotto il punto di vista(approssimato)di kazuya,anche se il rapporto con devil non è stato messo bene in risalto..in conclusione è una squallida operazione commerciale dove forse,nemmeno i fans più accaniti riusciranno a trovarne un senso.

1 risposta al commento
Ultima risposta 10/11/2008 00.33.17
Visualizza / Rispondi al commento
mr orange  @  15/08/2008 20:55:23
   5 / 10
un film d'animazione mediocre che pecca principalmente nella trama e nello svolgimento dei combattimenti che a rigor di logica sono quelli che lo spettatore ricerca in un film che si chiama tekken e che ha giocato almeno un paio di volte al gioco.
i personaggi presenti nel film sono ovviamente più o meno tutti, solo che alcuni compaiono per circa 10 secondi e non ho mai straveduto per quelli presenti che sono i soliti poliziotti della saga, kazuya, il padre e altri rendendo la trama tale e quale al film di mortal kombat con addirittura la nave che trasporta i concorrenti.
da questo film non mi aspettavo molto ma sicuramente mi aspettavo almeno che fossero sfruttati meglio più personaggi,tra cui il mio preferito law, la cui mini comparsa mi ha fatto letteralmente incazzare

Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  @  15/08/2008 19:03:59
   4 / 10
'nzomma, 'nzomma...

Troppo compresso, chissà che bisogno c'era di farlo così.. Certe forzature poi che rendono la storia diversa da quella reale di Tekken.. Alcuni personaggi mostrati qualche secondo giusto come a dire 'Tranquilli, lo so che ci sono anche loro, eccoveli, visto?'..

I disegni non sono poi malaccio, ma da Tekkeniano appassionato e praticante non posso che restar deluso da questo prodottucolo.. Speriamo bene per il vero film del 2009.

8 risposte al commento
Ultima risposta 17/08/2008 15.03.21
Visualizza / Rispondi al commento
genki91  @  26/01/2008 17:37:06
   5 / 10
siamo qui x commentare film e commentiamo...mettiamo da parte ke tekken è il mio videogioco preferito e esce solo un film mediocre mi ha abbastanza deluso...

wuwazz  @  17/04/2007 10:33:46
   2 / 10
Osceno. Gli appassionati di Tekken rimarranno molto delusi vedendolo

Living Dead  @  21/11/2006 23:42:49
   7 / 10
L'unico film dedicato alla mitica serie nata su PS, Tekken.
Ci sono quasi tutti i personaggi (fino al 2° capitolo della saga), alcuni però sono solo accennati.
Forse la pecca stà nell'aver sintetizzato troppo in troppo poco tempo. I combattimenti che dovrebbero essere il punto forte non sono stati sfrutttati ed alcune cose tipo l'attacco dei dinosauri se lo potevano risparmiare.
Comunque da vedere se siete dei fan della saga videoludica.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1055983 commenti su 51411 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net