the gravedancers regia di Mike Mendez USA 2006
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

the gravedancers (2006)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film THE GRAVEDANCERS

Titolo Originale: THE GRAVEDANCERS

RegiaMike Mendez

InterpretiDominic Purcell, Josie Maran, Clare Kramer

Durata: h 1.35
NazionalitàUSA 2006
Generehorror
Al cinema nel Novembre 2006

•  Altri film di Mike Mendez

Trama del film The gravedancers

La storia narra di tre amici che, cominciando a ballare sopra le tombe di una zona del cimitero definita la "psycho section", desteranno inconsapevolmente dal loro lungo sonno un trio di spiriti malvagi.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,33 / 10 (12 voti)6,33Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su The gravedancers, 12 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

ferzbox  @  10/01/2015 15:00:30
   6 / 10
Questo film horror è la prova lampante che oggi questo genere è caduto in troppi clichè commerciali e banalità imperdonabili.
"The gravedancers" è una pellicola che mostra più di una sola qualità,ma che sfortunatamente non riesce a farsi valere a causa di troppe stupidaggini e cosa senza senso.
Mi ha colpito moltissimo la fotografia e l'atmosfera inquietante che girava intorno a questa storia di spettri e tombe profanate; da una parte mi ha anche ricordato alcune produzioni valide girate negli anni 70/80,però si perde nelle reazioni dei personaggi,nelle cause della tragedia e nel finale assai esasperato e poco credibile.
Il problema è che come al solito molti elementi vengono ammorbiditi per rendere il tutto piuttosto digeribile alla grossa fetta di pubblico,facendo diventare un prodotto interessante un immensa cretinata; anche perchè non stiamo parlando di una "Horror comedy" alla "Ammazzavampiri" o "La casa di Helen".....qui si prende tutto sul serio,deviando il vero senso della pellicola.
Il finale mostra questi spettri in modo talmente assurdo che negli ultimi 15 minuti mi chiedevo per quale motivo non chiamavano i Ghostbusters, se fossero arrivati loro avrebbe avuto più senso e magari lo avrei apprezzato anche di più.
In realtà il film non mi ha proprio annoiato,qualcosa di interessante c'era.....ma vedere come s*******vano tutto con le idiozie che mostrava di tanto in tanto la sceneggiatura era scoraggiante.
Eccone alcune:

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Va bhè,comunque ammetto che rispetto ad altre stronzàte che portano da noi questo era più divertente...almeno questo si....ma considerando che l'idea era abbastanza carina,avrei cercato di renderlo un film del terrore vero,piuttosto che il solito filmetto pieno di cazzàte.....

....peccato,le carte c'erano,ma mancavano i giocatori.......

Sufficenza arrivata per alcune cose(poche) che meritavano....

sossio92  @  14/08/2013 23:55:01
   7 / 10
Il film mi è piaciuto tutto il tempo , mi ha tenuto bene senza annoiarmi , ma il finale così come dire , ''trashoso'' me l'ha fatto scendere un pochino , per me ha rovinato un pochino la pellicola ... però dai mi ha intrattenuto benone ...

steven23  @  21/03/2013 14:06:34
   7 / 10
Horror purtroppo semisconosciuto qui da noi, che riesce a intrattenere e creare momenti di buona tensione senza, però, prendersi mai troppo sul serio. Concordo con chi mi ha preceduto, il regista sembra essersi ispirato a Raimi e ai suoi Evil Dead, specie nei trucchi (la rappresentazione dei demoni è molto simile a uno dei disegni che si vedevano sul Necronomicon).
Comunque nel completto l'ho trovato interessante, con un finale sicuramentra trash ma che ci può stare.

BlueBlaster  @  07/09/2012 01:05:04
   7 / 10
Ma perché diavolo in Italia film così non li fanno uscire!?
Un horror vecchio stile con tutte le carte in regola se non fosse per certe scene davvero ridicole, specie nella parte finale...altrimenti avrei dato di più!
Gli attori mi sono piaciuti tutti, nonostante Dominic Purcell (grande e grosso come è) sia poco credibile nei panni di un avvocato. La più bravina è Clare Kramer nei panni della moglie...
Il regista Mike Mendez è davvero molto bravo e utilizza uno stile alla Raimi, in specie tutto il film mi è sembrato simile a "Drag me to Hell" sia per la trama che come messa in scena ed effetti speciali/trucco.
Gli effetti speciali però non sono di gran qualità, specie nel finale quando le carte vengono scoperte. Il trucco degli spiriti è volutamente grottesco e riesce sia a far sorridere che ad inquietare.
Fotografia e scenografie sono una delizia per gli occhi degli appassionati...buono anche il sonoro ed il montaggio!
Il film è volutamente ironico e trash ma non fa mancare allo spettatore tensione e salti dalla poltrona, insomma fa pure un pò paura...
Come detto se non fosse per il finale banale e ridicolo darei una valutazione ben più alta, comunque bello è da vedere!

3 risposte al commento
Ultima risposta 12/01/2015 00.50.27
Visualizza / Rispondi al commento
pinhead88  @  04/06/2012 22:40:36
   8 / 10
Ma quanto può essere bellino questo film? Teso, malinconico e misterioso all'inizio per poi diventare tamarrissimo e divertentissimo. Il bello è che non lascia neanche un attimo per prendere fiato, non ha nemmeno un momento morto in tutta la durata e fila liscio che è una bellezza. Un miscuglio azzeccato alla perfezione tra thriller paranormale(di quelli che si prendono sul serio) e una sorta di commedia horror anni '80 stile Ghostbusters dove tutto prende una piega genuina e scanzonata senza stare lì a pensarci troppo. Gli effetti speciali seppur grossolani sono assolutamente fantastici e il film diverte e sorprende dall'inizio alla fine. Consigliatissimo.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  27/04/2012 15:26:53
   6½ / 10
Un horror di discreta fattura che strizza molto l'occhio ai racconti della vecchia EC comics e a livello cinematografico a Creepshow. Una classicità che evidenzia una buona suspence e qualche spavento ben indovinato. Se non fosse per un finale fin troppo pirotecnico sarebbe stato anche migliore, ma va bene lo stesso anche così.

Aztek  @  17/06/2010 14:28:29
   6½ / 10
Horror più che sufficiente, con una trama realizzata abbastanza bene, infatti alcune scene mi sono piaciute molto; certo alcuni effetti, specialmente negli ultimi minuti, potevano essere fatti meglio, ma nel complesso il film presenta dei punti molto interessanti.
Si può guardare.

marfsime  @  09/04/2010 15:38:19
   7½ / 10
Un horror decisamente piacevole..concordo con goat sulla bontà della pellicola che come lui stesso diceva richiama i film horror anni '80. La storia è forse un po' strampalata e forzata ma tuttavia la realizzazione è buona..anche se obiettivamente nel finale si calca un po' troppo la mano con scene al limite del trash e un po' senza senso. Levati i momenti trash la pellicola regala anche scene con buona tensione e dose di paura..per quanto mi riguarda una piacevole sorpresa..lo consiglio.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  09/11/2007 17:44:40
   7 / 10
horror davvero ben fatto, preso di peso dagli anni '80 e messo su con gli effetti digitali odierni.
i 3 (deficienti) protagonisti hanno la devastante idea di dare l'ultimo saluto al loro carissimo e defunto amico ubriacandosi e ballando sulle lapidi del cimitero (eh bè...) e non paghi recitando pure versetti dal vago sentore pagano trovati per caso sulla lapide (!!!).
da qui l'ovvio: gli spettri si inc.azzano come delle faine e, quando si dice la fortuna, casualmente tutti e 3 i fantasmi risvegliati in vita erano brutali assassini.
un film da drive-in, sano e scanzonato divertimento.

7 risposte al commento
Ultima risposta 12/11/2007 12.21.27
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

 NEW
a big bold beautiful journey - un viaggio straordinario
 NEW
a house of dynamitea' son imageag4in - il film del quarto scudetto del napoliagonalpha (2025)bolero (2024)come closercome ti muovi, sbagli
 NEW
dalai lama - la saggezza della felicita'dangerous animalsdemon slayer: kimetsu no yaiba - il castello dell’infinitodiscesa liberadownton abbey - il gran finaleduseelisa (2025)enzoesprimi un desideriofamiliar touch
 NEW
ferdinando scianna – il fotografo dell’ombrafin qui tutto bene?francesco de gregori nevergreenfranco califano - nun ve trattengogrand prix (2025)green is the new redhellboy: l'uomo deforme
 NEW
himhoney don't!i puffi - il filmi rosesil mio amico pinguinoil nascondiglio (2025)il padre dell'anno (2025)in the lost landsio sono nessuno 2jane austen ha stravolto la mia vitakneecapl’ultimo turnola casa delle bambole di gabby - il filmla famiglia leroyla grazia
 NEW
la mia amica evala riunione di condominiola valle dei sorrisi
 R
la voce di hind rajablast breath (2025)
 NEW
l'attachement - la tenerezza
 NEW
le citta' di pianuraleopardi & co
 NEW
l'isola di andrealo spartito della vitalocked - in trappolamaterial lovemonsieur blake - maggiordomo per amorepomeriggi di solitudinequel pazzo venerdi', sempre più pazzoquirsconosciuti per una nottesotto le nuvolesplendida imperfezione - il primo amore di casanovasuccede in una nottesuper happy forever
 NEW
testa o croce? (2025)the conjuring - il rito finalethe life of chuckthe lost bus
 NEW
the smashing machinetroppo cattivi 2tutta colpa del rockun anno di scuolaun film fatto per beneun viaggio per incontrare mimi'una battaglia dopo l’altrauna scomoda circostanza - caught stealinguna sorellina per peppa pigwarfare - tempo di guerraweapons
 NEW
zvani' - il romanzo famigliare di giovanni pascoli

1065941 commenti su 52704 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A KNIGHT'S WARALLA RICERCA DI MIA FIGLIAALLELUJA!AVVENTURA NEL MAR NEROBIO HUNTERBROOKLYN CHIAMA POLIZIACIA - UN UOMO NEL MIRINOCORPSE MANIACRYING FREEMAN: KILLER'S ROMANCECRYPTIC PLASMDER DOKTOR - L'OMBRA DELLA MORTEDINOFIVE ELEMENTS NINJASGALAXY HORRORI FORZATI DELLA GLORIAIL LAGO DELLA VENDETTAIL POEMA DEL VENTO E DEGLI ALBERILA CANAGLIA IN MINIGONNALA FOSSA DEI DANNATILA MALEDIZIONE DELLA MUMMIALA MALEDIZIONE DI KAZUO UMEZULA MANO DELLA MUMMIALA VAMPIRALE OMBRE DELLA MEMORIAMOUNTAINHEADNOSTRO PANE QUOTIDIANO (1934)PLAY DEAD (2025)PROJECT A-KOROB PEACEROOTS SEARCHSINFONIA NUZIALESLAUGHTER BEACHTHE PIPER (2024)THE RED SPECTACLESTHE ROOKUN AMORE DA RISCOPRIREUN ASSASSINO TRA DI NOIUN OMICIDIO PER DUE - ULTIMA NOTTE DI NOZZEUZUMAKI (2024)WHAT HAPPENS AFTER THE MASSACRE?ZOMBIES OF THE THIRD REICH

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


LA VOCE DI HIND RAJAB
Locandina del film LA VOCE DI HIND RAJAB Regia: Kaouther ben Hania
Interpreti: Amer Hlehel, Clara Khoury, Motaz Malhees, Saja Kilani
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

NOSFERATU (2024)
Locandina del film NOSFERATU (2024) Regia: Robert Eggers
Interpreti: Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult, Bill Skarsgård, Aaron Taylor-Johnson, Willem Dafoe, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney, Adéla Hesová, Milena Konstantinova, Stacy Thunes, Gregory Gudgeon, Robert Russell, Curtis Matthew, Claudiu Trandafir, Georgina Bereghianu, Jordan Haj, Kateřina Bílá, Maria Ion, Tereza Dušková, Liana Navrot, Mihai Verbintschi, Karel Dobrý, Andrei Sergeev, Matěj Beneš, Marek Pospíchal, Jan Filipenský, Alex East, Christian Dunckley Clark
Genere: horror

Recensione a cura di Harpo

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net