train to busan regia di Sang-ho Yeon Corea Del Sud 2016
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

train to busan (2016)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film TRAIN TO BUSAN

Titolo Originale: BUSANHAENG

RegiaSang-ho Yeon

InterpretiYoo Gong, Soo-an Kim, Yu-mi Jeong, Woo-sik Choi, Sohee

Durata: h 1.58
NazionalitàCorea Del Sud 2016
Genereazione
Al cinema nel Luglio 2016

•  Altri film di Sang-ho Yeon

Trama del film Train to busan

Un paio di passeggeri lotta per sopravvivere sul treno da Seoul a Busan mentre in Corea Del Sud scoppia un'epidemia di zombi.

Film collegati a TRAIN TO BUSAN

 •  SEOUL STATION, 2016

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,95 / 10 (52 voti)6,95Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Train to busan, 52 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

DogDayAfternoon  @  18/08/2024 22:24:00
   6 / 10
Dal punto di vista della spettacolarità non ha nulla da invidiare ad un buon blockbuster americano. Per il resto uno zombie-movie come tanti, alla fine stringi stringi il canovaccio di questo genere di film è sempre quello.

maxi82  @  09/07/2024 09:55:11
   7 / 10
Zombi movie ben fatto...tanta suspance ,scene fatte veramente bene e un pizzico di dramma che rende il film molto piacevole

Elfo Scuro  @  13/05/2024 01:27:52
   8 / 10
Senza dubbio una piccola (grande) gemma per il genere che rappresenta: toccante, tesissimo, non scontato, caratterizzato come si deve nella casistica dei personaggi coinvolti, plausibile e spettacolare nel mostrarsi. La Corea del Sud tra tutte le sue lezioni date per il cinema di genere può vantarsi anche questa per quello che riguarda il filone zombi (anche se siamo più dalle parti dei sickos di Danny Boyle e Alex Garland in "28 Giorni Dopo", ma son dettagli per i conoscitori), proiettando con questa pellicola una delle migliori rappresentazioni per gli accaniti fan sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo. Tre anni prima "World War Z" aveva miseramente fallito, con la sua vena ultraspettacolate e ampiamente censurata nel montaggio, invece nel 2016 questa pellicola di Yeon Sang-ho restituisce con tutti gli onori le piene potenzialità di un soggetto simile, mischiando sapientemente horror, drama e action senza risparmiare nulla allo spettatore. Le dinamiche famigliari, sociali e militari sono tutte messe in scena con tutta la loro credibilità di fronte a una minaccia apocalittica del genere, nonostante la singola location (del treno) possa forse limitarne gli orizzonti risulta invece il miglior vincolo per mostrarne le variabili sia nel bene che nel male nelle scelte puramente umane date dallo state delle cose. Ottimo cast, tutti ben impersonati nelle loro variabili emotive, anche la colonna sonora supporta ottimamente il girato. Da brividi la scena nel finale che mi ha ricordato molto l'inizio di "28 Settimane Dopo".

mark0  @  31/01/2024 12:54:17
   6 / 10
Zombie movie ben fatto, nulla di più, nulla di meno.
Per appassionati.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR carsit  @  25/06/2023 23:24:34
   7½ / 10
Ottimo film di infetti, capace di coniugare l'urgenza dell'azione - tonitruante e trascinante - con una componente più riflessiva: non ha importanza se introspettiva con sguardo ai protagonisti o di critica verso la società (entrambe coesistono con naturalezza).
Il film si dipana all'interno di un luogo chiuso (l'interno dei vagoni di un treno) e imposta un gioco al massacro attraverso una, certamente, didascalica contrapposizione tra il bene (altruismo e sacrificio) contro il male (avidità e menzogna).
Entrambi gli schieramenti pagano un prezzo altissimo, ma la pellicola sembrerebbe proferire una sentenza maggiormente votata al primo schieramento. Se l'introspezione forte vien dedicata principalmente al duo padre- figlia, i personaggi che orbitano attorno godono, invece, di una ottima caratterizzazione; e, senza neanche accorgersene, si incomincia a fare il tifo per loro.
Di alto livello il make-up degli infetti; sostenuto il ritmo, capace di non cedere nemmeno di fronte ai 120 minuti di durata.
Quello che si dice un buonissimo film di genere, da noi non particolarmente promosso.
E' una sorta di "World War Z" girato bene e con più idee, per intenderci.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Fidelio85  @  05/06/2023 18:25:55
   4½ / 10
Bah... Mi pare 7.4 di media voto su mdb, onestamente l'ho mollato dopo circa un ora di visione.
Solita storia, zombie che corrono più veloci di usain bolt, zero atmosfera, iper frenetico..
A tratti mi è sembrato anche trash..
Non fà per mè.
Media voto troppo alta a mio parere.

The bitter end  @  23/01/2023 12:54:49
   5 / 10
Sopravvalutato.

Dalle recensioni e i commenti online ci si aspetta un film che rivoluzioni il sottogenere horror Zombie e che detti nuove regole ma invece ci si trova di fronte ad un mediocre film d'azione con gente che per due ore scappa da zombie, combatte contro zombie e viene morsa da zombie come la quasi totalità dei film di genere.

Anche in questo sito, media sopra il 7, più alta di 28 giorni dopo o Pontypool, forse gli unici che in questo millennio (assieme a L'Alba dei Morti dementi) hanno portato novità e provato a rinfrescare il genere è per me incomprensibile.

Privo di originalità e privo d'imprevedibilità (dopo 10 minuti già si capisce chi saranno le due persone che sopravviveranno) direi che sto film è la versione un po' più povera e meno ben realizzata tecnicamente di World War Z.

giopunte  @  19/07/2022 22:28:55
   7½ / 10
Eccezionale film zombie.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Edgar Allan Poe  @  02/02/2022 22:53:14
   7 / 10
Buon zombie movie coreano, interessante nell'idea, nella scrittura e nella messa in scena, riesce a reggere fino alla fine mantenendo la tensione al punto giusto e intrattenendo anche. Non un capolavoro forse, ma a mio parere molto interessante, vale la pena vederlo.

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  18/01/2022 00:42:14
   6½ / 10
Ennesima pellicola in cui si usano degli zombie per fare un horror con uno sfondo di critica sociale. Tecnicamente molto buono, tutto sa di già visto ma si lascia guardare.

antoeboli  @  13/09/2021 17:33:08
   7 / 10
Interessante metafora socio culturale della corea del sud,trasformata in uno zombie movie moderno.Train to Busan è quel film che personalmente non ho apprezzato in maniera sconsiderata,ma che fa emergere i caratteri dei vari personaggi in maniera progressiva alle vicende che ne susseguono.La regia sempre sul pezzo offre qualche spunto interessante,e non mancano delle scene con inseguimenti fortemente esagerati in stile asiatico.

Signor Wolf  @  27/06/2021 00:04:11
   1 / 10
Fino ad ora reputavo World War Z il peggior film sugli zombie mai fatto, ma A Train of Busan è riuscito ad essere pure peggio.
Trama dozzinale,
errori logici e di montaggio,
computergrafica ridicola.
Phatos inesistente.

CyberDave  @  15/03/2021 10:09:16
   7 / 10
Era da molto tempo nella mia lista, avevo grandi aspettative sul vedere come i Koreani avrebbero gestito un film su un apocalisse zombie.
In realtà mi aspettavo qualcosa di meglio dal punto di vista della storia, invece alla fine è un film d'azione abbastanza classico, con qualche buona trovata che lo rende piacevole da vedere, senza mai annoiare.
Insomma, niente di nuovo sul genere, però sicuramente divertente da guardare.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Zazzauser  @  18/01/2021 01:09:33
   7 / 10
Cos'ha da dire lo zombie movie nel ventunesimo secolo? Niente.
Metterlo al servizio di una storia coinvolgente e di una buona dose di azione e di suspense pero' paga sempre.
Chiari i cliché di genere ma la trovata del treno e le varie storie che convergono in un'avventura collettiva rendono veramente accattivante il fluire della storia.
Promosso.
P.S. Se mai doveste trovarvi nel mezzo di un'apocalisse zombie in Corea del Sud sappiate che Google Maps non funziona

BenRichard  @  08/05/2020 17:16:40
   7 / 10
Zombie-movie made in Corea del Sud a dir poco spassoso. Gli infetti ricordano parecchio quelli di Danny Boyle in "28 Giorni Dopo". Il film scorre molto bene, più si và avanti e più ti piglia. Assolutamente consigliato per gli amanti del genere.

ValeGo  @  01/05/2020 11:02:45
   7½ / 10
Grande sorpresa per questo film, pieno di azione, tensione e con uno sfondo di denuncia alla società odierna. Bello!

zerimor  @  20/03/2020 23:50:38
   8 / 10
Finalmente una pellicola a tema zombie degna di tal nome. Era dai tempi di "28 giorni dopo" che attendevo un film analogo, di buona qualità. "Train to Busan" è coinvolgente, toccante... a tal proposito, una nota di merito va alla bambina che con la sua meravigliosa interpretazione è riuscita a commuovermi.

alex94  @  11/03/2020 00:38:26
   6½ / 10
Zombie movie coreano che strizza più di un occhio al classico blockbuster americano senza però dimenticare ovviamente un po di critica sociale (come il buon vecchio Romero insegna).
Ironia, dramma ed azione non mancano, come ovviamente non mancano gli infetti che si riversano a decine sullo schermo in scene adrenaliniche e spettacolari.
Bene la regia che riesce sempre a mantenere elevato il ritmo e di buon livello gli effetti speciali.
Non aggiunge assolutamente nulla al suo genere però si rivela un ottima pellicola d'intrattenimento, una visione piacevole.

Jokerizzo  @  28/01/2020 11:12:43
   8½ / 10
Autentico trionfo al box office asiatico e vincitore dei premi per la migliore regia per i migliori effetti speciali al Festival di Sitges, Train to Busan di Yeon Sang-ho è uno zombie movie on the road dagli occhi a mandorla che guarda in parte alla spettacolarità di recenti produzioni analoghe americane e molto alla critica socio-politica tipica del maestro del genere George A. Romero. Con indispensabili spruzzate di ironia e di melodramma, il risultato finale è un elaborato confezionato con professionalità e ritmato a dovere nell'abbondanza di movimento, pur rimanendo nell'ambito di un horror d'azione che non aggiunge nulla di particolarmente nuovo al filone delle salme camminanti.

jek93  @  26/10/2019 15:01:56
   7½ / 10
Train to Busan sorprende per lo spessore dei personaggi e per un finale davvero emozionante, però non deve trascurarsi la circostanza che la prima ora di film è piuttosto stupida e ridicola...
Nel complesso è un buon film, ma non ottimo

brunaccios  @  12/07/2019 18:56:31
   7 / 10
La bambina recita da brivido. Il padre un po' meno. Bella l'ambientazione del treno, insolita per film di questo genere. Emozionante la conclusione. Voto 7 pieno!

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  13/11/2018 19:56:40
   7½ / 10
Quando si parla di zombie-movie l'originalità non è mai di casa eppure questo "Train to Busan" riesce ad elevarsi dalla mediocrità generale grazie ad un'ambientazione (il treno) perlomeno atipica e delle sequenze d'azione adrenaliniche e sorprendentemente realizzate con tecnica impeccabile. Storia ridotta all'osso e lineare ma con una scelta dei sopravissuti per me abbastanza inaspettata e una giusta dose di sentimentalismi mai esasperati o eccessivamente stereotipati fanno di "Train to Busan" una pellicola che come blockbuster fa perfettamente il suo sporco lavoro.
Personalmente la considero tra i migliori film, nel suo genere, usciti negli ultimi anni.

federicoM  @  15/08/2018 21:02:23
   7½ / 10
Nonostante una storia scarna e con dei personaggi piuttosto stereotipati, questo horror coreano grazie a scene con gli zombie girate alla grande e con delle buone trovate è riuscito farmela prendere veramente bene.

VincVega  @  26/04/2018 18:11:12
   6½ / 10
Zombie movie orientale ben realizzato, ma che non dice molto di nuovo. I personaggi sembra sappiano già cosa fare in un contesto così e questo non mi sembra una cosa riuscita. Oltre al fatto che i protagonisti sono stereotipati e approfonditi pochissimo. Per essere un film di zombie è anche poco violento. Molto buona la parte finale, trovo comunque "Train To Busan" generalmente sopravvalutato.

Neurotico  @  12/04/2018 09:57:11
   7 / 10
Quasi due ore sono troppe per un film sugli zombi (propriamente sono indemoniati tipo 28 giorni dopo), ma un "contagion - movie" (sempre se esiste questo sottogenere) ambientato nei treni e nelle stazioni è originale, affascinante, e girato molto bene.
Le scene caratteristiche e stupefacenti non sono solo quelle con l'orda famelica che corre ammassata da un vagone all'altro seminando il panico, ma anche, se non soprattutto, quelle dove gli "zombi" cadono dagli elicotteri, rialzandosi prontamente, e dove sfondano le vetrate cadendo rovinosamente.
Spassoso.

Mattealus  @  01/04/2018 10:03:19
   5 / 10
Scarso troppo scarso. Se questo è un film. Due ore di inseguimenti e di scappamenti (?). Gli zombi sono ridicoli, fanno ridere. Sceneggiatura da sonno. Ben fatto tecnicamente, ma per tutto il resto c'è da dormire

Biasx  @  24/03/2018 19:06:03
   8½ / 10
E chi l'avrebbe mai detto che per vedere finalmente un bel zombie-movie bisognava andare in Corea del Sud? Sinceramente ho sempre storto il naso guardando ai film orientali, ma questo Train to Busan è un horror davvero riuscito. Ormai sul genere è stato proposto davvero di tutto in questi ultimi anni, ma questo non scade mai nel banale. Ritmo incalzante, personaggi caratterizzati magistralmente, attori validissimi (ma quanto è brava la bimba??). Bene anche la regia e gli zombie alla 28 Giorni Dopo. Guardatelo!

despise  @  05/02/2018 11:34:09
   7 / 10
Zombie movies di discreta fattura, ben fatto ed anche abbastanza divertente...
un WWZ in salsa orientale...

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
pur con varie ingenuità, per me promosso

TheGame  @  04/02/2018 23:51:03
   7 / 10
Lo Zombie-Movie torna a respirare dall'oriente, da un canovaccio semplice con lampi spudoratamente romeriani e un montaggio serrato che, malgrado sciocchezze e prevedibilità, la mette in barba alle megaproduzioni hollywoodiane.

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  10/01/2018 23:20:26
   6½ / 10
Trashone koreano su zombie ed inevitabili drammi familiari, reso un po'più interessante dal setting (treno e paese orientale). C'è qualche idea che funziona bene, ma per il resto è il tipico susseguirsi di situazioni in cui un numeroso gruppo di protagonisti si assottiglia sempre più sommerso dagli zombie. La recitazione è spesso talmente sopra le righe che si ride involontariamente. Imperdibili i momenti alla Bud Spencer & Terrence Hill vs Zombie. Verso la fine si spegne in tragedia strappalacrime.

marlin  @  06/01/2018 02:07:29
   10 / 10
una sola parola...capolavoro...
la bambina è da premio oscar.

Mic Hey  @  05/01/2018 00:23:40
   4 / 10
Da quanto vedo per avere voti alti è sufficiente che un film sia orientale(Corea,Jap,..) se un giorno farò un film sono a posto !
Questo "Train2Busan" è il solito horror scadente/amatoriale partorito da quei furboni asiatici: molte scene risibili ai limiti dell'imbarazzo, assenza di tensione e pathos ma almeno una trama originale..VIRUS+ZOMBI+EPIDEMIA !?!@#@
Un confronto con il buon SNOWPIERCER (infatti made in USA) non è nemmeno da sognare :)

EddieVedder70  @  30/12/2017 19:18:16
   6½ / 10
claustrofobico (ma neanche tanto) zombie movie Koreano che per molto versi (lotta sociale, location in primis) mi ha ricordato "Snowpiecer" (anch'esso coreano, credo). Qui la novità (ma neanche tanto) è che gli zombi sono veloci ("World War Z"), ma poi sono scemi e ciechi (in pratica tanti Chirrut Îmwe [Rogue One] assatanati di carne). Buon film d'azione con il classico gusto al sacrificio orientale, ben girato (anche su un po' lungo) e con qualche sequenza efficace. Morale finale quasi imbarazzante per come è sottolineata, non fa paura e talvolta si ride per qualche macroscopica ingenuità. Potevo aspettarmi di meno, ma visto i commenti al film, speravo qualcosa di più.

VOTO *** (perchè mi sono divertito)

1 risposta al commento
Ultima risposta 05/01/2018 00.02.47
Visualizza / Rispondi al commento
daniele64  @  12/12/2017 16:14:40
   7½ / 10
Che bella sorpresa ! Io generalmente non amo molto nè gli horror nè i film orientali , figuriamoci questo che è in entrambe le categorie ... Invece mi è piaciuto assai per la critica sociale implicita ma soprattuto per le belle scene di massa e per la velocità di azione . Infatti in tutto il film non ci sono tempi morti e tutte le scene con le orde di zombie sono girate assai bene . Meglio comunque la prima parte che la seconda , dove ci sono le scene più improbabili e meno realistiche ( se si può parlare di realisticità in una pellicola del genere !! ) . Molto efficaci gli effetti speciali e la colonna sonora e commovente il finale . Il cast mi è assolutamente sconosciuto , ma è sufficientemente funzionale alla storia , anche se la recitazione ha quel tipico "macchiettismo" orientale che non apprezzo . Molto brava comunque la bambina , con quei curiosissimi occhioni neri .

Spera  @  12/12/2017 09:29:23
   6 / 10
Delusissimo da questo film sugli infetti con una media altissima di cui non mi spiego i motivi.
6 perchè qualche scena degna di nota c'è e non annoia ma sono rimasto davvero contrariato per diversi motivi: regia buona ma lo sviluppo della storia lascia troppo a desiderare, recitazione scadente (ottima la bambina) e sopra le righe, alcuni passaggi fanno veramente sorridere tipo:


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Troppa leggerezza e discontinuità in parecchi frangenti, il realismo ha lasciato questo treno da un po'.
Poi va bene l'originalità ma i combattimenti con gli infetti proprio non si possono vedere.
A tratti sembra quasi un fumettone e posso dargli la sufficienza solo se visto con quest'ottica perchè altrimenti scade nel ridicolo; inoltre molti personaggi tipo il macchinista sono delle macchiette.
Ma invece il tipo barbone che fin dall'inizio sta chiuso nel bagno che funzione ha? Sembrava potesse essere il paziente 0, il portatore del virus o altro ma invece niente. All'inizio pareva un personaggio importante, bah...

Didascalico in modo imbarazzante nella sua morale, tanto che in alcuni momenti sembra appunto di assistere a un cartone animato/fumetto.
Non so forse è stato tratto davvero da qualche opera per ragazzi, rimane il fatto che abbiamo sorriso parecchio durante la visione per varie ingenuità.
Troppo poco realistico per spaventare o essere credibile, un intrattenimento che si dimentica velocemente.
Ho dovuto anche giustificarmi per il fatto di aver proiettato questo film invece che le nuove puntate della terza serie di Gomorra...
Mi spiace ma preferirò sempre un film a un serie, Gomorra3 solo se ho il tempo da buttare e non c'è nient'altro da vedere.

Consigliato solo ai super fan delle epidemie e degli infetti ma non aspettatevi roba alla "28 giorni dopo" e soprattutto non facciamo paragoni.

anthony  @  11/12/2017 21:56:06
   8½ / 10
Zombie-movie eccezionale, con una messa in scena da urlo; gli occidentali dovrebbero prendere esempio da questa chicca.. e ritornare ma fare sano e puro 'cinema di genere' come questo.
Molto politico e con una feroce critica sociale che prende di mira il governo e i capitalisti della Corea del Sud, paese di produzione della peliicola.
Una regia magnifica, un montaggio perfetto e una direzione degli attori egregia, una gran bel film dell'orrore apocalittico; altro che quella zòtta indegna di ''World War Z''

dagon  @  09/12/2017 20:32:17
   6½ / 10
Non male. alcune scene sono davvero spettacolari. Rimandi a molteplici zombi (forse, più "infetti") movie (in particolare a 28 giorni/settimane dopo, non solo perché sono nella versione "fast"). Una sforbiciata qua e là non avrebbe guastato ma, per gli amanti del genere, questa variante orientale al genere è più che godibile.

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  09/12/2017 11:24:02
   8½ / 10
Che grandissimo "zombi" movie, dalla costruzione tutto sommato prevedibile ma di una potenza visiva pazzesca, con la tensione sempre altissima.

markos  @  02/12/2017 16:37:36
   6 / 10
Alla lunga stanca, 2 ore di zombi super veloci che cercano di morsicare alcuni poveri cristi.

2 risposte al commento
Ultima risposta 03/12/2017 00.40.32
Visualizza / Rispondi al commento
Macs  @  29/11/2017 22:22:04
   7½ / 10
Piccolo gioiello di genere. Terrificante, politico, persino commovente, con un comparto tecnico (fotografia e colonna sonora in particolare) letteralmente da paura. Non mi capita spesso di provare autentica tensione, coinvolgimento emotivo totale in un film immersivo come questo. Qualche personaggio un po' stereotipato e qualche piccola ingenuità (o sboronata) qua e là, ma nel complesso una messa in scena notevolissima. Romero può dormire sonni (eterni) tranquilli: i coreani salveranno gli zombi.

camifilm  @  19/11/2017 19:24:48
   6 / 10
Concordo sulla classificazione di film genere azione. Non horror.
Per chi nasce cinematograficamente con gli zombi terrificanti, lenti, distrutti, sfatti, putrefatti, non troverà questo nel film in questione. Qui vi sono degli infetti, che nessuno chiama zombi. E corrono veloci, inoltre di trasformano in mostro in due secondi..dal momento del morso ricevuto da un infetto. Questo non mi piace, ma come detto nessuno nella storia parla mai di zombie (nel doppiaggio italiano almeno).

Il film si svolge principalmente in fuga su un treno verso la città Busan ritenuta sana. Ci sono continui riferimenti anche espliciti alla condizione economica sociale dei protagonisti. Chi insegna all'individualismo, chi alla solidarietà, alla coesione.
Il viaggio è lungo ed ognuno avrà modo di crescere, cambiare, imparare e nella difficoltà di un tragico evento dimostrare e donarsi per il bene comune.

Bene l'utilizzo di parecchie comparse, veramente tante, per dare l'idea della vastità dell'epidemia.
Ritengo ven fatto il lavoro di doppiaggio in italiano.

Ma in conclusione non mi sento di paragonarlo ai film di Romero, i quali restano di levatura e difficoltà tecnica anche maggiore considerando i tempi.

Consiglio sicuramente la visione.
Ripeto è più un film azione, con tematiche sociali. Non proprio un horror. Anche se ci sono sangue. Ma non ho visto morsi profondi a lacerare carni...

giovielory  @  27/10/2017 23:34:31
   9 / 10
il miglior film di zombi! secondo solo al capolavoro di george romero. da vedere assolutamente, soprattutto se siete amanti del genere

BlueBlaster  @  26/09/2017 18:45:55
   6 / 10
Sarà che il Cinema orientale non lo apprezzo molto ma l'entusiasmo per la pellicola a me è ignoto.
L'unica cosa che mi vien da salvare è l'idea ed ovviamente la location (che come ho detto mille volte è la tra le mie preferite) ma il resto per me non è esaltante. Mi hanno infastidito le farciture drammatiche e mi vien da pensare che se il film fosse stato una grande produzione statunitense se ne sarebbe detto non proprio benissimo...a dispetto di ciò io mi auguro un remake, spiace dirlo.

2 risposte al commento
Ultima risposta 05/01/2018 12.17.45
Visualizza / Rispondi al commento
Junipher  @  05/09/2017 13:36:24
   7½ / 10
Spettacolare fusione tra un lacrima movie e 28 Giorni Dopo versione coreana, la morale di fondo mi pare corretta e (fin troppo?) evidente, nel suo complesso per quanto gli zombies/infetti siano più che altro fastidiosi che spaventosi, Train To Busan è ottimo prodotto d'intrattenimento.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  07/01/2017 21:24:52
   6½ / 10
Train to Busan è un film che tutto sommato funziona. Per intrattenere intrattiene con buona tensione adrenalica e scene d'azione ben concepite, traendo vantaggio da un'ambientazione abbastanza inusuale. Tutto questo senza inventarsi nulla di particolare e inserendosi piuttosto bene negli schemi del genere. Comunque ci sono aspetti che mi hanno convinto meno. In primo luogo la durata, che per se stessa non sarebbe nemmeno un male, ma concede meno ai personaggi di quanto avrebbe dovuto. Si risolve in fondo nel dualismo di una nazione divisa tra egoismo di tanti e l'altruismo di pochi. Inoltre la presenza della bambina fa cadere un po' troppo spesso il film nel sentimentalismo d'accatto, con scene mielose per un film di questo tipo, completamente fuori tono ed eccedendo in seriosità. Pur con i suoi difetti il film si lascia vedere.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  01/12/2016 10:35:29
   7½ / 10
La pressochè scheletrica consistenza dei personaggi non influisce sul fatto che "Train to Busan" sia uno dei migliori zombie-movie degli ultimi anni. Come già accadeva in un altro film coreano, ovvero "Snowpiercer", gran parte dell'azione si svolge su un treno, e, seppur appena suggerita, anche in questo caso vi è una metaforica divisione in classi, probabile rappresentazione sociale di un paese "ricco" ma non privo di contraddizioni e ferite insanabili.
Al netto di eventuali letture socio-politiche, il lavoro del regista/sceneggiatore Yeon Sang-Ho si segnala per il perfetto connubio tra scene d'azione e un sentimentalismo che pur spiccio si sposa bene con le tematiche intavolate.
I protagonisti del viaggio da incubo si dovranno arrangiare non poco per sopravvivere all'attacco di un'orda di cadaveri ambulanti (di quelli moderni, veloci e oltre modo rabbiosi) tra gli angusti corridoi del convoglio.
Se l'eliminazione graduale delle figure in gioco è ovvia, meno scontata è la capacità di sfoggiare ottime tempistiche action accoppiate con effetti speciali in cui il gigantismo tipico e spesso gratuito del kolossal americano viene usato solo in rare occasioni. Le scene di massa, indubbiamente debitrici a "World War Z", come quella stupenda dell'inseguimento al treno, sono comunque centellinate, per esasperare il senso di claustrofobia e concentrarsi su un microcosmo in cui il percorso di crescita verso responsabilità, soprattutto di natura genitoriale, prendono forma in maniera magari banale ed attraverso clamorosi stereotipi (l'uomo d'affari infame, il povero o l'energumeno altruisti) riuscendo comunque a convincere.
E' vincente la struttura narrativa incalzante oltre al tipico oscillare del cinema orientale tra dramma, farsa e intimismo, sempre in grado, se ben bilanciato come in questo caso, di fare la differenza.

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  15/11/2016 10:20:10
   8 / 10
Poco da fare, il cinema coreano spakka, indipendentemente dai generi (spesso sapientemente mixati tra loro) e dalle tematiche trattate...questo è un grandioso zombie-movie con tutti gli ingredienti giusti e anche di più.....azione-splatter-suspence-(melo)dramma-sentimento-amore-odio-morte-guerra, spettacolari effetti speciali, bellissima sceneggiatura, grandi idee, insomma è davvero imperdibile!

InvictuSteele  @  26/10/2016 15:18:16
   8 / 10
Uno dei migliori film sugli zombie degli ultimi 15 anni. Ritmo veloce, grande regia, bella caratterizzazione dei personaggi, violenza e sangue ma anche profondità e commozione. In questo horror drammatico c'è tutto. Una chicca.

Larry Filmaiolo  @  25/10/2016 12:37:30
   7½ / 10
Talento da vendere in regia, sceneggiatura semplicissima che funziona sempre, spettacolarità non indifferente con effetti speciali della *******, treni coreani, melodrammino, attori bravi: ecco come trasformare uno zombie movie sulla carta poco innovativo (treno a parte) in un Blockbuster praticamente perfetto , emozionante, estenuante nel dispiegare le vicissitudini che i malcapitati personaggi sono costretti ad affrontare nella loro odissea. Difatti, siamo in Corea.

benzo24  @  25/10/2016 10:57:56
   8 / 10
Probabilmente uno dei film migliori sul genere.

Overfilm  @  24/10/2016 16:08:15
   8 / 10
Bel film in particolare per chi ama "l'horror zombiesco".
Senz'altro "gradevoli" gli zombi che van 3 volte piu' veloce degli attuali difensori interisti... :-) (in qualche scena immagino siano stato reclutato forse qualche contorsionista).
Film che sottolinea piu' volte anche l'egoismo dell'attuale societa' umana...
In conclusione: ninete a che vedere con porcate tipo "world war z" (con b.pitt).
Da 7/7.5 anzi... 8 per quanti apprezzano gli zombie...

topsecret  @  17/10/2016 21:33:23
   7 / 10
Sarà che ero in astinenza da zombi ma questo film sudcoreano mi è piaciuto.
La maggior parte delle scene si svolgono in un treno, perciò una location altamente claustrofobica per quello che concerne i fatti in questione, ma anche difficile da trattare per la palese libertà d'azione limitata e con il rischio di ripetitività che era abbastanza alto, specialmente se le idee fossero state scarsamente ficcanti. Invece Sang-ho Yeon riesce ad imbastire una storia di grande appeal, discretamente dosata tra action e pathos, coinvolgente ed emozionante, capace di mantenere con il fiato sospeso lo spettatore fino alla fine. In virtù del buon make-up, dei discreti effetti speciali e della propensione ad infondere tensione e adrenalina, TRAIN TO BUSAN ha la capacità di intrattenere bene, anche mostrando qualche difetto qua e la, tanto che non si fatica ad apprezzare e riconoscergli un giudizio positivo.
Magari la scelta dei superstiti risulta un po' azzardata, ma la caratterizzazione dei protagonisti è fatta ad hoc per arrivare a quella conclusione e, tutto sommato, la cosa non dispiace e non pregiudica il risultato finale.
Secondo me uno zombie-movie discreto.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbaianime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidariblitz (2024)buffalo kidscaddo lakecampo di battagliacarry-onclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudconclave
 NEW
cortina expresscriaturedesire' (2024)diamantidisclaimerdo not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinifrancesco guccini - fra la via emilia e il westfreud - l'ultima analisigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkhayao miyazaki e l'aironehey joeidduil buco - capitolo 2il corpo (2024)il giorno dell'incontroil gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil monaco che vinse l'apocalisseil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleindagine di famigliainter. due stelle sul cuoreinterstella 5555io e te dobbiamo parlareio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginkraven - il cacciatorela bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola nostra terra (2024)la scommessa - una notte in corsiala stanza accantola storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafkale deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
le occasioni dell'amoreleggere lolita a teheranlimonovlinda e il polloll grande natale degli animalilonglegsl'orchestra stonatalove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femmeme contro te: cattivissimi a natalemodi - tre giorni sulle ali della folliamufasa: il re leonenapad - la rapinanapoli - new yorknasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon dirmi che hai pauranon sono quello che sonooceania 2ops! e' gia' nataleoutsideoverlord: il film - capitolo del santo regnoozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopeper il mio benepeter rabidpiccole cose come questepiece by pieceping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsisolo leveling reawakeningsolo per una nottespeak no evil - non parlare con gli sconosciutisqualistella e' innamoratastranger eyessulla terra leggerisuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trumpthe bad guy - stagione 2the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffronothe devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe strangers: capitolo 1the substancethe sweet eastthelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatofu in japan. la ricetta segreta del signor takanotransformers onetrifole - le radici dimenticateuna madreuna notte a new yorkuna terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille voltiwickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1056952 commenti su 51535 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

ALIEN INTRUDERARI-CASSAMORTARIASSASSINI SILENZIOSIBLUE LOCK IL FILM: EPISODIO NAGIBOUDICA - LA REGINA GUERRIERABOY KILLS WORLDCOME E' UMANO LUICOMPAGNE NUDECONSUMEDDANGEROUS WATERSDEAD WISHPERGLI AMICI DEGLI AMICI HANNO SAPUTOHAIKYU!! BATTAGLIA ALL'ULTIMO RIFIUTOHERETICHOLD YOUR BREATHHOUSE OF SPOILS - IL SAPORE DEL MALEI CALDI AMORI DI UNA MINORENNEIL RAGAZZO E LA TIGREINQUIETUDINEL'ARTE DELLA GIOIALATENCYLE AVVENTURE DI JIM BOTTONEL'UNICA LEGGE IN CUI CREDOMALABESTIAMASCARIANATALE A BILTMORENATALE AI CARAIBINESSUNO MI CREDENIGHTFORCEPECCATI DI UNA GIOVANE MOGLIE DI CAMPAGNAPLACE OF BONESROBO VAMPIRE 2: DEVIL'S DYNAMITEROBO VAMPIRE 3: THE VAMPIRE IS STILL ALIVESULLE CANZONI SCONCE GIAPPONESISVANITI NELLA NOTTETHE AMBUSHTHE DELIVERANCE - LA REDENZIONETHE HYPERBOREANTHE LAST BREATHTHE PEEPING TOMTRAPPED - IDENTITA' NASCOSTEUN NATALE MOLTO SCOZZESEYOKAI MONSTERS: ALONG WITH GHOSTS

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net