Thelma Post è un'esuberante nonna di 93 anni che viene raggirata da un truffatore telefonico che si finge suo nipote. Parte così per una ricerca insidiosa per le strade di Los Angeles, accompagnata da un amico e dal suo scooter, per reclamare ciò che le è stato sottratto.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Sembra un paradosso ma Thelma è una commedia action con protagonista un'arzilla vecchietta novantenne che è stata truffata con i soliti metodi online e cerca a tutti i costi di recuperare la somma di denaro rubata. Mi ha stupisco per la freschezza della confezione, la simpatia dei protagonisti, la brillantezza di alcune trovate, senza sminuire i temi della terza età e le loro problematiche. La vecchiaia non implica la mancanza di vitalità. Sembra la scoperta dell'acqua calda ma purtroppo tante persone la pensano così. I limiti fisici non limitano la vitalità di una persona anziana e grazie ad un amico ed al giovane nipote nerd riuscirà ad imbarcarsi in una missione apparentemente impossibile, ma possibilissima. Una gradevole sorpresa.
Un misto tra un Mission impossible per la quarta età e "Una storia vera" di Lynch, con un tocco di commedia che non guasta. Non un capolavoro, ma sicuramente un bel film (magari più adatto ad un pubblico maturo.....per non dire anziano, come chi sta scrivendo).