the marvels regia di Nia DaCosta USA 2023
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

the marvels (2023)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film THE MARVELS

Titolo Originale: THE MARVELS

RegiaNia DaCosta

InterpretiBrie Larson, Teyonah Parris, Iman Vellani, Zawe Ashton, Park Seo-jun, Samuel L. Jackson, Lashana Lynch, Mohan Kapur, Zenobia Shroff, Saagar Shaikh, Daniel Ings, Gary Lewis

Durata: h 1.45
NazionalitàUSA 2023
Generefantascienza
Al cinema nel Novembre 2023

•  Altri film di Nia DaCosta

Trama del film The marvels

Carol Danvers alias Captain Marvel si è ripresa la sua identità dal tirannico Kree e ha avuto la sua vendetta contro la Suprema Intelligenza. Ma a causa di conseguenze inaspettate, Carol si carica del fardello di un universo destabilizzato. Quando i suoi doveri la mandano in un wormhole anomalo collegato a un rivoluzionario Kree, i suoi poteri si intrecciano con quelli della super fan di Jersey City, Kamala Khan alias Ms. Marvel, e la nipote di Carol da cui si è separata da tempo, il capitano Monica Rambeau. Insieme questo trio improbabile deve fare squadra e imparare a lavorare in sinergia per salvare l’universo nei panni delle “Marvels”.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,92 / 10 (13 voti)4,92Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su The marvels, 13 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

CyberDave  @  04/09/2024 09:45:18
   4 / 10
Ennesimo capitolo imbarazzante per la Marvel, dopo Thor e alcune serie post End Game.
Qui era già tutto sbagliato fin dall'inizio, la reunion di 3 eroine giusto per dar forza al girl power tanto caro in questi ultimi anni.
Il problema è che Captain Marvel è praticamente tra le più forti di tutto l'universo Marvel e quindi le altre due appaiono aggiunte con molta forzatura per il discorso di cui sopra, il film resta noioso in quasi ogni sua parte, ad un certo punto c'è una scena in cui tutti cantano e ballano come in un film indiano, una roba terribile.
Il villain di turno non sarebbe neanche male come motivazioni e argomenti, però risulta tutto molto approssimativo e quindi perde tutto l'interesse che si potrebbe creare attorno.

Visto solo per stare al passo con l'MCU, anche se ultimamente è più uno sforzo che un piacere.
Speriamo nei prossimi capitoli già annunciati.

maxi82  @  03/07/2024 19:09:45
   5 / 10
Ormai la Marvel fa film per i bambini ,sta raggiungendo i livelli dei me contro te...si salvano solo gli effetti speciali

Noodles71  @  21/05/2024 17:10:33
   4½ / 10
La "Marvel Cinematic Universe" continua a sfornare film, siamo al 33°, e questo sequel di "Captain Marvel" ne evidenzia in toto la caduta di stile degli ultimi anni. Storia come al solito confusionaria ed al limite del comprensibile dove il politically correct e lo stampo femminista hanno avuto il sopravvento sulla sceneggiatura. C'è poco da salvare in "The Marvels" dove anche le tre protagoniste non creano alcuna empatia con personaggi scritti malissimo ed anche antipatici, Iman Vellani e la sua "Kamala Khan" da cestinare. Samuel L. Jackson è la presenza maschile che cerca di dare una scossa con scenette macchiettistiche ma quella con i gatti "Flerken" è abbastanza simpatica. Il villain di turno "Dar-Benn", un altra donna interpretata da Zawe Ashton, da dimenticare come tutto il resto.

biagio82  @  20/03/2024 23:17:10
   4 / 10
ATTENZIONE! CI SARANNO MOLTI SPOILER!
allora, il film non funziona, e non funziona non a causa delle situazioni mostrate, sebbene alcune siano molto discutibili e fuori contesto come il pianeta dovu tutti comunicano cantando e Carol diventi una principessa disney ad cazzum.
non funziona perchè il 90% delle cose non vengono minimamente spiegate!
non viene spiegato la causa dello switch tra le tre protagoniste.
non viene spiegata la correlazione tra la distruzione della suprema intelligenza e il declino del pianeta dei kree.
non viene spiegato come Carol sopravviva al riattivamento del sole dei kree dato che 2 secondi prima veniva fatto passare per un sacrificio.
poi mettiamo pure in conto che tutto il fulcro del film vira sul non far prendere alla cattiva il bracciale di Camala e poi quando questa se ne impossessa muore perchè non ne regge il potere... imbarazzante è dire poco...
cattiva che deve aver oltretutto aver visto balle spaziali per progettare un piano così ridicolo (e non lo dico per scherzo eh, rubare l'atmosfera dai pianeti è quello che facevano i cattivi nella parodia di Mel Brooks)
in soldoni, un film da evitare, col quale è difficile essere clementi.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  12/03/2024 16:33:01
   4½ / 10
Questo film mi ha disorientato parecchio per il suo carattere sgangherato da far quasi tenerezza. Ho avuto la netta sensazione che questo prodotto fosse il risultato di più teste pensanti fra loro ma non comunicanti e nel complesso si esprime con una diversità di toni a dir poco straniante. A volte presenta situazioni serie, altre con toni parodistici ed altri sconfinando nel ridicolo o infatile. Qualche buona trovata è presente come il "salvataggio" dell'equipaggio della stazione ad opera dei gatti. Il carisma di Jackson salva molte situazioni, ma sono le tre protagoniste ad essere mal assemblate e mal assortite. Un film totalmente squilibrato che arriva stancamente alla fine e dici grazie che sia durato sotto le due ore. Mi sembra che il MCU stia tirando le cuoia e tranne poche eccezioni gli ultimi film non sono stati un granchè se togliamo Guardians of the Galaxy, ma lì c'era James Gunn qui invece una carneade inghiottita dal meccanismo Disney.

ilgiusto  @  11/03/2024 09:33:38
   5 / 10
Brutto, non come Eternals che è pura bruttezza, ma sciocchino, insulso, incoerente, insomma è così tutto buttato lì alla ca**o da mandare in vacca vent'anni di film Marvel, perchè lascia il sospetto (falso) di aver guardato solo porcherie per minori di 6 anni o minorati.

Speriamo (ma ho seri dubbi) che questa fase di porcherie Disney sia stata definitivamente superata.

werther  @  22/02/2024 22:06:12
   5 / 10
Il declino della Marvel non ha fine. E questo, pur non essendo il più brutto, non fa eccezione. Qualche risata la strappa, l'azione non manca, ma manca completamente la sensazione di guardare qualcosa di realistico. Certo è un film e certo è un genere di fantascienza, ma il bello a mio parere sta proprio li. Vedi un film e ti immergi nel film stesso proprio perchè tutto sembra maledettamente reale pur sapendo che non lo è. E questa componente che aveva contraddistinto le prime 4 fasi ora non esiste più, anzi la direzione presa è quella delle teenager. Nulla di male per carità, una quattordicenne darebbe 8 di voto, ma io no.

markos  @  12/02/2024 18:02:03
   5½ / 10
Come dice il voto, così così, solo se non paghi.

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  11/11/2023 22:35:43
   5 / 10
Ed eccoci arrivati all'ennesimo film brutto della Marvel. Oddi0, forse l' hype al contrario che circondava questo film alla fine gli ha giovato, perché avevo aspettative così basse che alla fine dai, tutto sommato c'è di peggio. Tipo Quantumania o Love and Thunder, per dire.

In questo caso abbiamo un film senza capo né coda, scritto in modo così tremendo da sembrare amatoriale, infarcito delle solite battutine super cringe e per giunta con i peggiori costumi della storia della Marvel (quando le tre Marvels escono coi nuovi costumi sembrano 3 cosplayer sfigate del Romics perché conciate così al Lucca Comics non le hanno fatte entrare. E i due bracciali potentissimi sono così tanto di plasticaccia che sembrano comprati su Temu).

Le tre protagoniste ce la mettono tutta, porelle, e fa veramente male al cuore vedere Brie Larson costretta a fare faccette in continuazione; ma veramente sarebbe servito un miracolo per far funzionare questa monnezza, che è praticamente un intero buco di trama di 1 ora e 45:

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Però perlomeno il film dura poco e non annoia, Goose il gatto e tutti i suoi gattini (inseriti comunque senza un perché è proprio quando potevano fungere da gatti ex machina) sono carini e divertenti e Brie Larson merita di più, quindi 5 come voto se lo merita tutto. Free Brie Larson.

Wilding  @  11/11/2023 19:53:33
   4½ / 10
Ancora peggio del primo capitolo, che già era abbastanza mediocre!! Nessuno sforzo sul soggetto, e la trama è infatti a dir poco approssimativa e sbrigativa, regia che non si sforza più di tanto di coinvolgere e appassionare tra interpreti mediocri (miscuglio inutile in nome della "corretta politica"), paesaggi (si svolazza di pianeta in pianeta senza farci capir nulla) e personaggi strampalati (popoli che cantano... e di che vivono?? popoli che non respirano... e come vivono?? mari risucchiati... e dove vanno?? gatti che nascono da uova simil cervelli e poi mangiano e vomitano utensili e umani...)!!!! Povero Cinematografo!!!!!

stratoZ  @  10/11/2023 14:07:15
   5 / 10
ATTENZIONE POSSIBILI SPOILER

Non è brutto, o quantomeno non è orrendo, un po’ scarso si, nonostante ritenga qualche spunto carino ci sia ma non viene sfruttato per nulla, alla fine ne è uscito un film semplicemente mediocre.

Tra le cose che mi sono piaciute ci sono, in ordine di importanza inverso:

- Il cattivo: non è un cattivo pessimo, non è il cattivo stereotipato che si è svegliato con la luna storta e vuole far esplodere l’universo tanto per, anzi è un cattivo con delle motivazioni valide, un forte sentimento di vendetta ma anche una speranza che vuole dare al suo popolo, cerca un rimedio agli errori fatti dalla stessa Captain Marvel, inusuale per un film supereroistico mischiare così tanto bene e male e non avere una demarcazione nettissima tra buoni e cattivi, poi vabbè durante lo sviluppo fa qualche infamata che portano lo spettatore a concepirla come un demonio.

- L’intermezzo musicale, che boh, stranamente mi ha stupito, è stato un bel momento di pausa anche discretamente umoristico, un po’ coreografico, in fondo ci speravo il film si trasformasse in un musical, ma purtroppo dura letteralmente un minuto quella scena, ed è un peccato perché c’era il potenziale.

- I gatti, oltre al fatto che la scena dei gatti/flerken che salvano l’equipaggio è tranquillamente la migliore del film, poi Goose assomiglia al mio Filippo, un gatto rosso che è come un fratellino per me, ciao cucciolone ti voglio bene.

Poi finiscono le cose che mi sono piaciute, per il resto trovo che anche gli elementi positivi di cui ho appena parlato non vengano sfruttati granché, la regia è abbastanza mediocre senza veri guizzi, la narrazione un po’ approssimativa, diventando sbrigativa nel finale, e in effetti il modo con cui viene sconfitta la villain è abbastanza a mo di lavarsene le mani, rendendo vano un po’ tutto il casino che c’è stato prima con sti benedetti bracciali, aggiungi le solite scene di combattimento in cui i personaggi vengono sballottati continuamente da una parte all’altra sfondando muri e spaccando cose a caso e hai buona parte del film.
Anche l’umorismo, prettamente nerd, basato su Miss Marvel e la sua incredulità di aver incontrato e di stare in team col suo idolo, è abbastanza da scuola media, non riuscendo a strappare risate neanche per sbaglio.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

100 di questi anni30 notti con il mio exa different mana real paina working manamichemaianoraapril, come she will
 NEW
arsaattack on titan: the last attackbastion 36berlino, estate '42biancaneve (2025)black dogblack mirror - stagione 7blur: to the endbridget jones - un amore di ragazzocarlo mazzacurati - una certa idea di cinemacharlotte, una di noicherry juicecloudcome se non ci fosse un domani (2025)death of a unicorndi noi 4diciannovedreamsdrop - accetta o rifiutae poi si vedeeden (2025)elfkins - missione gadgeteyes everywherefamiglia imbarazzi - la maledizione dello zoccolofiume o morte!follementeg20gen_generazione romanticagioco pericolosoglobal harmonyguglielmo tellguida pratica per insegnantiheretichokage - ombra di fuocohollandi colori dell'anima - the colors withini peccatoriil bambino di cristalloil caso belle steineril complottistail critico - crimini tra le righeil migliore dei maliil mio amore, ti fara' sparireil nibbioil seme del fico sacro
 NEW
in viaggio con mio figlioio non sono nessunoio ti conosco
 NEW
julie ha un segretokaiju no.8: mission reconla casa degli sguardila citta' proibita (2025)
 NEW
la fossa delle mariannela gazza ladrala storia di patrice e michella vita da grandil'albero (2025)
 NEW
l'amore, in teoriale assaggiatricile donne al balcone - the balconetteslee millerl'erede (2025)l'orto americanolove (2024)l'ultima sfida (2025)mickey 17misteri dal profondomoon il pandamr. morfinamuori di leinella tana dei lupi 2 - panteranoi e lorononostanteoperazione vendettaopus - venera la tua stellapaddington in peru'prophecypuan - il professorequeersconfort zone - stagione 1screamboatsenza sangue
 R
september 5 - la diretta che cambio' la storiasilenzio!sons (2025)sotto le fogliestoria di una nottestrange darling
 NEW
the accountant 2the alto knights - i due volti del criminethe bayouthe breaking icethe chosen - ultima cenathe last showgirlthe monkeythe shrouds - segreti sepoltithe woman in the yardtornando a esttu quoqueu.s. palmeseun film minecraftun posto sicuro (2025)una barca in giardino
 NEW
una figliauna viaggiatrice a seouluna vita da sogno - l'abbaglio
 NEW
until dawn - fino all'albavoci di poterew muozzart!

1060791 commenti su 52013 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

ANUJADICK JOHNSON E' MORTOHACKS - STAGIONE 2HACKS - STAGIONE 3IL BRAVO GATTO PRENDE I TOPIMEGALOPOLIS (2008)THE ONLY GIRL IN THE ORCHESTRA

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net