trinidad regia di Vincent Sherman USA 1952
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

trinidad (1952)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film TRINIDAD

Titolo Originale: AFFAIR IN TRINIDAD

RegiaVincent Sherman

InterpretiRita Hayworth, Glenn Ford

Durata: h 1.49
NazionalitàUSA 1952
Generespionaggio
Al cinema nell'Ottobre 1952

•  Altri film di Vincent Sherman

Trama del film Trinidad

Allarmato da una lettera del fratello, Steve Emery, ex pilota dell'aviazione militare americana, parte alla volta dell'isola di Trinidad. Qui scopre che suo fratello si è ucciso. Si mette allora a indagare aiutato da Chris, l'avvenente cantante del locale Night Club, vedova del fratello. Ben presto scopre loschi traffici d'armi e intrighi di spie, dai quali uscirà con molta fatica, conquistando anche l'amore di Chris.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,38 / 10 (4 voti)6,38Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Trinidad, 4 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

topsecret  @  09/10/2021 22:03:34
   6 / 10
Il ritorno sulle scene della Hayworth, dopo 4 anni di assenza, è di fatto un tentativo non proprio riuscito di riproporre una pellicola in stile GILDA, con atmosfere e interpreti a ricalcarne le orme.
Il risultato finale non mi ha convinto del tutto e l'approssimazione di alcuni momenti saltano all'occhio in maniera abbastanza evidente, ma la storia raccontata si lascia comunque apprezzare per buona volontà e intenti, regalando allo spettatore un prodotto confezionato in modo sufficientemente valido.
Ovviamente, sia la Hayworth e sia Ford hanno fatto decisamente di meglio nelle loro carriere.

Goldust  @  20/06/2018 15:56:47
   6 / 10
Un po' "Gilda", del quale riprende senza la medesima fortuna la coppia di fascinosi protagonisti; un po' "Notorious", per l'intrigo spionistico su cui poggia la sceneggiatura. Aggiungiamoci una spruzzata di esotismo di "Casablanca" ed il gioco dovrebbe essere fatto. Dovrebbe, perché alle vette dei tre capolavori sopra menzionati il film di Sherman non si avvicina neanche lontanamente, galleggiando nella mediocrità quando sviluppa i character dei personaggi e catturando l'attenzione dello spettatore solo quando la povera Chris cerca di sbrogliare suo malgrado la matassa legata all'omicidio del proprio uomo ( le scene girate nella casa del viscido Max Fabian sono infatti accompagnate da una buona dose di tensione ). La Hayworth è ammaliante come sempre ma viene doppiata dalla Lattanzi con una cadenza insopportabile.

Invia una mail all'autore del commento wega  @  03/11/2008 09:30:32
   6 / 10
Scapestrato tentativo di rifacimento di "Gilda", riproponendo lo stesso triangolo Glenn Ford-Rita Hayworth e un attore che pure ci assomiglia a McReady, ma non altrettanto sublime nella recitazione. Detesto queste mosse commerciali a sfruttare l' onda di successo di un film precedente, detesto la maggior parte dei film esotici con un porto da scialuppe di salvataggio e le divise di "Casablanca". Regia convenzionale e una sceneggiatura del mediocre film di spionaggio dalle sfumature di un giallo, nemmeno l' atmosfera noir Sherman si è preoccupato di creare. Rita Hayworth sarà bella, come sempre, ma diciamocelo, a ballare è una discreta asse di legno.

Gruppo REDAZIONE Cagliostro  @  05/11/2007 13:47:55
   7½ / 10
Pellicola che riuinisce Glenn Ford e Rita Hayworth, dopo "Gilda", di cui cerca d'imitare trama ed atmosfere, trasformandosi in un prodotto che potrebbe imbarazzare. Tuttavia, nonostante una sceneggiatura un po' pasticciata e un confronto non sostenibile con "Gilda", "Trinidad" è un film piacevole con una miscela che funziona e che lascia trascorrere una serata in pieno relax.
Quando la Hayworth danza in casa di Max Fabian e canta (doppiata da Joann Greer) "I've been kissed befor" non si raggiunge la sensualità di "Put the blame on mame" di Gilda, ma se si esclude questo paragone, l'effetto resta comunque molto piacevole e non lascia indifferenti.
Un film da vedere senza pretese, ma che regala ancora qualche bella emozione.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1065110 commenti su 52630 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

84M2ADDIO AL NUBILATO 2 - L'ISOLA CHE NON C'E'AMORE E MORTE AI CARAIBIBOEFJECLEAR CUTCOLD JOURNEYDIN DON 8 - VIAGGIO DI NOZZE A CINECITTA' WORLDDIN DON 9 - PAESANI SPAESATIFOLLE OSSESSIONEGRANNYHELL HOUSE LLC: LINEAGEHOUNDED - LA CACCIA E' APERTAIL COLORE DEL DELITTOIMPURATUSMARDI GRAS MASSACREMEMORIES (2015)MOUSE OF HORRORSNON E' MAI TROPPO TARDI (2021)OLTRE LA RISERVAPATTO DI GUERRAPRENOTAZIONE ANNULLATAROYAL-ISH - PRINCIPESSA PER CASOSCARED SHITLESSSCISSORSSMITH, UN COWBOY PER GLI INDIANISOGNANDO IL SIGNOR DARCYTHE CRUCIFIX: BLOOD OF THE EXORCISTTHE DOGSUN AMORE COME TEUN FIGLIO AD OGNI COSTOUN MATRIMONIO DI TROPPOUNA NOTTE PER MORIREVENDICHERO' MIA MADREWITCHTRAPYOU SHALL NOT SLEEP TONIGHT

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net