Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Un must per tutti coloro che sono cresciuti con i cartoni della Looney Tunes. Primo corto in assoluto dove Titti e Gatto Silvestro compaiono insieme (fino ad allora i due erano apparsi separatamente), e dove ebbe inizio la loro infinita rivalità. Valse alla Warner Bros il loro primo Oscar grazie a quel geniaccio di Freleng che portò a termine il progetto anche se inizialmente gli fu vietato. La grafica è accurata e robusta e devo dire che, eccetto qualche modifica a Titti, è poca la differenza con altre loro apparizioni più moderne.
Oltre che un dotato regista, tale Freleng (scomparso novantenne nel 1995) fu anche un pioniere, visto che fece esordire Titti e gatto Silvestro in tale film (nonchè Speedy Gonzales in un altro omonimo corto).
Anche in tal caso Oscar meritato per un cartone animato di buon livello, dove Silvestro le prende di brutto, ma proprio di brutto (e forse tale elemento è l'unico un pò indelicato in una cornice godibile adatta a tutte le età).
Non dimostra proprio quasi 70 anni; animazione elevatissima.