ubriaco d'amore regia di Paul Thomas Anderson USA 2002
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

ubriaco d'amore (2002)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film UBRIACO D'AMORE

Titolo Originale: PUNCH DRUNK LOVE

RegiaPaul Thomas Anderson

InterpretiAdam Sandler, Philip Seymour Hoffman, Emily Watson, Luis Guzmán, Mary Lynn Rajskub

Durata: h 1.29
NazionalitàUSA 2002
Generecommedia
Al cinema nel Marzo 2003

•  Altri film di Paul Thomas Anderson

Trama del film Ubriaco d'amore

L'incredibile storia di Barry Egan e delle sue sette sorelle arpie. Fin da bambino gli sono state talmente addosso da non permettergli di fare la sua vita o di innamorarsi. L'arrivo di una donna misteriosa e di un armonium potrebbero cambiare tutta la situazione.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,90 / 10 (52 voti)6,90Grafico
Miglior regia (Paul Thomas Anderson)
VINCITORE DI 1 PREMIO AL FESTIVAL DI CANNES:
Miglior regia (Paul Thomas Anderson)
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Ubriaco d'amore, 52 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Sayurisama  @  11/05/2015 20:26:02
   3 / 10
No, proprio non mi è piaciuto. Poi la metà delle scene è al buio completo. Lo sconsiglio decisamente, anche per chi è amante del genere. Poi di commedia io c'ho trovato ben poco! Direi che i personaggi sono alquanto grotteschi e ben poco comici.

Lory_noir  @  21/08/2011 02:36:52
   4½ / 10
Inizio a pensare che io e questo regista siamo incompatibili. Dopo Magnolia, anche questo film mi ha lasciato insoddisfatto.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR elio91  @  03/02/2010 23:04:24
   5½ / 10
Che voto dovrei mettergli? Sono in gran difficoltà perché da un lato il regista fino ad ora non mi aveva mai deluso,dall'altro il film è particolare perché o lo si ama o lo si odia.
Anderson dà vita ad una commedia surreale tirandosi fuori dai film corali precedenti e lo fa adottando uno stile affascinante e colorato. Si sente l'influenza di Scorsese in questo lavoro,ma a fare paragoni con Fuori orario il film di Anderson ne esce inevitabilmente con le ossa rotte. Il film di Scorsese mi ha divertito molto di più.

Sandler molto bravo con quel faccione da pesce lesso che a me ha sempre inspirato simpatia,poi c'è anche la bravissima Watson. Ruolo piccolissimo per Hoffman,peccato.
Molto belle le musiche.

Non gli dò di meno perché Anderson non se lo merita ma non mi è piaciuto per niente,personalmente è il film più brutto del regista (che ha vinto pure la palma d'oro a Cannes). Lui se la merita,forse,ma il film in sè non convince.

THE_FEX84  @  19/02/2008 14:37:02
   5 / 10
Dopo il grande affresco di"Magnolia",Anderson realizza un'opera minimalista,con una confezione new age fatta di musiche insistenti inerenti agli stati emozionali del protagonista,fotografia dai colori acquerellati e interpreti volutamente straniti:e se la messinscena può indurre alla curiosità(anche se il manierismo viene rischiato più volte),la trama è davvero poca cosa e fa venire il sospetto che Anderson si sia limitato a rimpolpare un film in cui non succede nulla riempendolo di tocchi autoriali per rendere minimamente interessante la vicenda e far sì che il pubblico rimanga estasiato dinanzi a cotanta originalità.Ma quel che infastidisce è l'autocompiacimento del suo autore,che precedentemente non aveva mai dimostrato,ma che qui emerge più che mai.La recitazione una volta tanto convincente di Sandler dovrebbe essere un buon motivo per la visione del film,ma molti hanno esagerato nel sottolineare le qualità dell'attore,che rimane limitato nelle espressioni delle sue commediacce precedenti;molto meglio e decisamente più convincente Philip Seymour Hoffman in un ruolo grottesco ma efficace.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  18/04/2006 11:25:17
   3 / 10
Ecco cosa succede quando un ottimo regista esagera nel voler fare un film autoriale.
Anderson è bravissimo(Magnolia e Boogie Nights sono ottimi film) ma in questo caso la sua visionarieta' diventa eccessiva,troppo surreale per poter essere accettata.
Il regista prova realizzare una commedia romantica cercando di dare vita un prodotto che esuli dai consuenti stereotipi e sicuramente per questo motivo merita un applauso...il problema è che il tutto gia' dalle prime immagini risulta eccessivamente artificioso e falso,sembra quasi che il regista ci inviti ad adorare le sue qualita' cercando di inventarsi situazioni surreali e fuori dagli schemi precostituiti,basti vedere la metafora tra il casuale ritrovamento dell'harmonyum e il primo incontro con l'amore del protagonista,oppure basti ascoltare la terrificante colonna sonora, messa li' apposta al fine che noi comuni mortali ci si possa chiedere"ma quanto è geniale/fuori questo tizio?",sinceramente a me è sembrato solo di assistere ad una scopiazzatura dei lavori dei fratelli Coen con un maggior spirito"lisergico" e visionario...fondamentalmente è la totale mancanza di umilta' da parte di Anderson ad avermi innervosito,non basta fare due buoni film per essere considerati dei geni!Sono proprio le scene surreali e maggiormente grottesche a ribellarsi al loro inventore e dare un tono troppo supponente e "piacione" alla pellicola.
Non tutto è da buttare pero'...Adam Sandler è bravissimo e gli accostamenti cromatici sono davvero degni di nota.

2 risposte al commento
Ultima risposta 25/02/2008 09.29.24
Visualizza / Rispondi al commento
PrettyEyes  @  19/09/2004 16:00:14
   3 / 10
Veramente ma veramente un filmaccio...mal girato,pessima fotografia,scenofrafie oscene..con una trama del genere,sarebbe potuto venir fuori un film molto più decente...non un capolavoro,ma una commedia divertente. E invece inizio a rendermi conto che anche con tutti i soldi che hanno gli americani a volte,non riescono a combinare nulla di buono. Ma che anche in Italia,con meno denaro,anche se raramente riusciamo a tirar fuori pellicole migliori (anche se ci vuol poco) di questa. Comunque..la recitazione del protagonista..che ho seguito anche in altri film,non è male..forse l'unica cosa positiva,di questa sottospecie di film.

1 risposta al commento
Ultima risposta 22/08/2006 23.58.48
Visualizza / Rispondi al commento
Luca e Lucilla  @  18/11/2003 13:47:49
   3 / 10
Pessima sceneggiatura, pessima regia, pessimi attori-forse l'idea originale non era male e lo spunto della ribellione al cattivo grazie all'amore. Soldi del videonoleggio buttati via; ma contenti di averlo evitato al cinema. Invedibile.

3 risposte al commento
Ultima risposta 19/02/2008 16.17.04
Visualizza / Rispondi al commento
Benx  @  29/04/2003 16:38:21
   5 / 10
Ho visto i primi 15 minuti e non sono riuscito a "digerirlo".
Allucinato.

2 risposte al commento
Ultima risposta 21/01/2004 13.16.29
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento Francesco  @  23/03/2003 22:43:29
   1 / 10
Un inutile tentativo di fare un film 'intelligenteatuttiiscosti' non ho mai visto tanta gente alzarsi a meta' film, non basta una regia"stravagante" per fare un film. il tutto si conclude in due minuti dalla fine... mah... mah...

3 risposte al commento
Ultima risposta 27/09/2003 16.32.33
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

 NEW
a big bold beautiful journey - un viaggio straordinarioa' son imageag4in - il film del quarto scudetto del napoliagonalpha (2025)bolero (2024)come closercome ti muovi, sbaglicrossing istanbuldangerous animalsdemon slayer: kimetsu no yaiba - il castello dell’infinitodiscesa liberadownton abbey - il gran finaleduseelisa (2025)enzoesprimi un desideriofamiliar touchfin qui tutto bene?francesco de gregori nevergreenfranco califano - nun ve trattengogrand prix (2025)green is the new redhellboy: l'uomo deforme
 NEW
himhoney don't!i puffi - il filmi rosesil mio amico pinguinoil nascondiglio (2025)il padre dell'anno (2025)in the lost landsio sono nessuno 2jane austen ha stravolto la mia vitakneecapl’ultimo turnola casa delle bambole di gabby - il filmla famiglia leroyla grazia
 NEW
la mia amica evala riunione di condominiola valle dei sorrisi
 R
la voce di hind rajablast breath (2025)
 NEW
l'attachement - la tenerezza
 NEW
le citta' di pianuraleopardi & co
 NEW
l'isola di andrealo spartito della vitalocked - in trappolamaterial lovemonsieur blake - maggiordomo per amoremother (2025)pomeriggi di solitudinequel pazzo venerdi', sempre piů pazzoquirsconosciuti per una nottesotto le nuvolesplendida imperfezione - il primo amore di casanovasuccede in una nottesuper happy forever
 NEW
testa o croce? (2025)the conjuring - il rito finalethe life of chuckthe lost bus
 NEW
the smashing machinetroppo cattivi 2tutta colpa del rockun anno di scuolaun film fatto per bene
 NEW
un viaggio per incontrare mimi'una battaglia dopo l’altrauna scomoda circostanza - caught stealinguna sorellina per peppa pigwarfare - tempo di guerraweapons
 NEW
zvani' - il romanzo famigliare di giovanni pascoli

1065869 commenti su 52694 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A KNIGHT'S WARALLA RICERCA DI MIA FIGLIAALLELUJA!AVVENTURA NEL MAR NEROBIO HUNTERBROOKLYN CHIAMA POLIZIACIA - UN UOMO NEL MIRINOCORPSE MANIACRYING FREEMAN: KILLER'S ROMANCECRYPTIC PLASMDER DOKTOR - L'OMBRA DELLA MORTEDINOFIVE ELEMENTS NINJASGALAXY HORRORI FORZATI DELLA GLORIAIL LAGO DELLA VENDETTAIL POEMA DEL VENTO E DEGLI ALBERILA CANAGLIA IN MINIGONNALA FOSSA DEI DANNATILA MALEDIZIONE DELLA MUMMIALA MALEDIZIONE DI KAZUO UMEZULA MANO DELLA MUMMIALA VAMPIRALE OMBRE DELLA MEMORIAMOUNTAINHEADNOSTRO PANE QUOTIDIANO (1934)PLAY DEAD (2025)PROJECT A-KOROB PEACEROOTS SEARCHSINFONIA NUZIALESLAUGHTER BEACHTHE PIPER (2024)THE RED SPECTACLESTHE ROOKUN AMORE DA RISCOPRIREUN ASSASSINO TRA DI NOIUN OMICIDIO PER DUE - ULTIMA NOTTE DI NOZZEUZUMAKI (2024)WHAT HAPPENS AFTER THE MASSACRE?ZOMBIES OF THE THIRD REICH

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


LA VOCE DI HIND RAJAB
Locandina del film LA VOCE DI HIND RAJAB Regia: Kaouther ben Hania
Interpreti: Amer Hlehel, Clara Khoury, Motaz Malhees, Saja Kilani
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

NOSFERATU (2024)
Locandina del film NOSFERATU (2024) Regia: Robert Eggers
Interpreti: Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult, Bill Skarsgĺrd, Aaron Taylor-Johnson, Willem Dafoe, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney, Adéla Hesová, Milena Konstantinova, Stacy Thunes, Gregory Gudgeon, Robert Russell, Curtis Matthew, Claudiu Trandafir, Georgina Bereghianu, Jordan Haj, Kateřina Bílá, Maria Ion, Tereza Dušková, Liana Navrot, Mihai Verbintschi, Karel Dobrý, Andrei Sergeev, Matěj Beneš, Marek Pospíchal, Jan Filipenský, Alex East, Christian Dunckley Clark
Genere: horror

Recensione a cura di Harpo

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net