Widows: Eredità Criminale è la storia di quattro donne che non hanno nulla in comunque, eccetto un debito lasciato loro dalle attività criminali dei loro defunti mariti. Ambientato a Chicago, in un periodo gravido di tumulti e tensioni, vede Veronica, Alice, Linda e Belle prendere il loro destino nelle loro mani e cospirare assieme per forgiare il futuro secondo il loro volere.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Un lavoro riuscito dal punto di vista tecnico.McQueen mi piace come regista e la macchina da presa la sa usare eccome (vedasi la sequenza iniziale della rapina). Gli attori bene in parte, in particolare Viola Davis, ma questa divisione schematica tra uomini e donne, con i primi meschini fino al midollo, francamente oltre ad essere artificioso è anche fastidioso. C'è sullo sfondo il cinema di Mann, tuttavia il quadro della denucia della corruzione politica con il vecchio marcio ed il nuovo che si affaccia, violento ed amorale, sa tanto di già rivisto. Il film si segue bene, ma da un regista come McQueen mi aspettavo qualcosa di più.