zack snyder's justice league regia di Zack Snyder USA 2021
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

zack snyder's justice league (2021)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film ZACK SNYDER'S JUSTICE LEAGUE

Titolo Originale: ZACK SNYDER'S JUSTICE LEAGUE

RegiaZack Snyder

InterpretiGal Gadot, Henry Cavill, Ben Affleck, Joe Manganiello, Jesse Eisenberg, Amy Adams, Amber Heard, Connie Nielsen, Jason Momoa, Diane Lane, Robin Wright, Ezra Miller, Jared Leto

Durata: h 4.02
NazionalitàUSA 2021
Genereazione
Al cinema nel Marzo 2021

•  Altri film di Zack Snyder

Trama del film Zack snyder's justice league

Determinato ad assicurarsi che il sacrificio finale di Superman non sia stato vano, Bruce Wayne unisce le forze con Diana Prince con lo scopo di reclutare una squadra di metaumani, al fine di proteggere il mondo da un minaccia imminente di proporzioni catastrofiche. Il compito si rivela più difficile di quanto Bruce immaginasse, poiché ogni componente deve affrontare i demoni del proprio passato, per trascendere da ciò che li ha bloccati, permettendo loro di unirsi e formare finalmente una lega di eroi senza precedenti. Finalmente insieme, Batman, Wonder Woman, Aquaman, Cyborg e Flash potrebbero essere in ritardo per salvare il pianeta da Steppenwolf, DeSaad e Darkseid e dalle loro terribili intenzioni.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,68 / 10 (31 voti)6,68Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Zack snyder's justice league, 31 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Garal  @  25/03/2021 01:10:42
   6½ / 10
Appena finito, visionato in due serate.

Dopo la storia lunga e travagliata, ecco infine questa versione estesa. E purtroppo, con tutta la sincera comprensione per il suo immane lutto, resto fermamente convinto che l'universo supereroistico "mainstream" Dc non è nelle corde di Zacck Snyder, non è il suo genere.
Ho adorato il suo Watchmen, per me l'unico vero cinecomic mai prodotto, l'unico veramente fedele al fumetto da cui è tratto con un cast generalmente perfetto, come i costumi e la colonna sonora.
E' chiaro che l'ambientazione di Watchmen era l'America degli anni 80 e lo stile del regista si è trovato in perfetta sintonia con i personaggi e la storia.

Ma qui si parla di Batman, di Superman....sono storie molto più classiche che devono prima di tutto "far sognare" nella loro essenza puramente supereroistica. Il supereroe classico è colui che, pur con le relative debolezze, ha qualcosa che un comune essere umano non potrà mai sperare di avere e dalla quale resta estasiato.
Tutto questo deve proiettarsi in ogni aspetto del film: dagli attori, ai costumi, alle musiche, alla storia ed alla psicologia dei personaggi.

L'approccio di Snyder è stato sbagliato fin dal principio, con Man of Steel, per poi proseguire in Batman V Superman ed infine questo. Tutti film che malgrado lo sforzo di far apparire i personaggi come divinità, non sono riusciti nell'intento. E questo perchè Snyder, poi coadiuvato da Terrio alla sceneggiatura, cerca di bilanciare l'aspetto "divino" con quello umano, dando però più importanza a quest'ultimo. In questo modo, con la sua personale visione, non riesce a rendere bene nè uno nè l'altro aspetto, lasciando una sensazione di freddezza, tale per cui il film si guarda solo per il puro intrattenimento ma senza emozioni veramente forti.

Paragonando questa Snyder Cut per esempio, a 300 ( altra sua creatura di puro intrattenimento) si può notare una differenza abissale. Laddove in 300 i dialoghi e i personaggi trasudavano tutto il testosterone dell'antica Sparta, qui sono rimasto senza alcuna emozione.
E questo, almeno per me, è causa di un cast non credibile, di una scrittura dei personaggi terribilmente deformata e di dialoghi orrendamente piatti.

Esempio cardine: Batman. Uno dei supereroi più solitari di sempre, un concentrato di logica e determinazione, qui affida ogni sua azione al "romanticismo" e all'istinto. E' lui il motore che porta la squadra a unirsi e trovare un motivo per combattere nei momenti difficili. In pratica un motivatore che si affida quasi totalmente ad un Alfred molto tecnologico.
Non esiste. Batman è l'organizzatore logistico, maniaco del controllo, ma non un leader che tiene unita la squadra ed incita a combattere. Quelli sono compiti che spettano a Wonder Woman e Superman per intenderci.

Ad eccezioe di Cyborg, la scrittura dei personaggi delle loro personalità e dei dialoghi è disastrosa. Almeno per quello che mi aspetto di vedere, da lettore di fumetti.

C'è poi il cast: sono opinioni personali per carità, ma secondo me il film perde molto anche per la ben poca incisività di QUASI TUTTI gli attori, poco appariscenti e meno ancora solenni nel porsi. (Salvo Dafoe, Heard e Fisher)
Quando ho visto il film, io non vedevo i supereroi. Vedevo Ben Affleck, Gal Gadot, Jason Momoa, Ezra Miller vestiti da supereroi. C'è una bella differenza, anche perchè tutti gli ordinari attori che ho citato, diciamocela tutta, recitano malissimo; non sono sulla frequenza giusta per quei ruoli...E non dirò nulla riguardo alla fedeltà estetica....

La colonna sonora non è niente di eccelso, francamente nel complesso la precedente di Elfman era decisamente meglio.
Sì, non ci sono le battutine alla Whedon, ma ci sono comunque dei momenti e dialoghi più distensivi che stonano non poco con la visione epico-drammatica che il film vorrebbe suggerirci.

Cosa funziona: Steppenwolf ed in generale i cattivi, sono la cosa migliore del film; funzionano BENONE e sono ben presentati. Steppenwolf è stato veramente ben realizzato in computer grafica, un lavoro fantastico. Rispetto al film del 2017 c'è inoltre molto più materiale, ma molto di più veramente....

Per cui, considerando le prime recensioni decisamente positive e l'entusiasmo che ammanta questa versione, sono rimasto generalmente deluso.
Sarei cauto a definirlo "epico" (Il Signore degli Anelli è epico) ma direi piuttosto "più epico" rispetto alla versione di Whedon.

Considerate le ben 4 ore, è sicuramente la migliore sotto quasi tutti gli aspetti (non la colonna sonora per me). Ma se andiamo al succo, ovvero alle emozioni che sa dare, non è nulla di diverso da ciò che Snyder ha fatto a partire da L'uomo d'acciaio in poi....

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

100 di questi anni30 notti con il mio exa different mana real paina working manamichemaianoraapril, come she will
 NEW
arsaattack on titan: the last attackbastion 36berlino, estate '42biancaneve (2025)black dogblack mirror - stagione 7blur: to the endbridget jones - un amore di ragazzocarlo mazzacurati - una certa idea di cinemacharlotte, una di noicherry juicecloudcome se non ci fosse un domani (2025)death of a unicorndi noi 4diciannovedreamsdrop - accetta o rifiutae poi si vedeeden (2025)elfkins - missione gadgeteyes everywherefamiglia imbarazzi - la maledizione dello zoccolofiume o morte!follementeg20gen_generazione romanticagioco pericolosoglobal harmonyguglielmo tellguida pratica per insegnantiheretichokage - ombra di fuocohollandi colori dell'anima - the colors withini peccatoriil bambino di cristalloil caso belle steineril complottistail critico - crimini tra le righeil migliore dei maliil mio amore, ti fara' sparireil nibbioil seme del fico sacro
 NEW
in viaggio con mio figlioio non sono nessunoio ti conosco
 NEW
julie ha un segretokaiju no.8: mission reconla casa degli sguardila citta' proibita (2025)
 NEW
la fossa delle mariannela gazza ladrala storia di patrice e michella vita da grandil'albero (2025)
 NEW
l'amore, in teoriale assaggiatricile donne al balcone - the balconetteslee millerl'erede (2025)l'orto americanolove (2024)l'ultima sfida (2025)mickey 17misteri dal profondomoon il pandamr. morfinamuori di leinella tana dei lupi 2 - panteranoi e lorononostanteoperazione vendettaopus - venera la tua stellapaddington in peru'prophecypuan - il professorequeersconfort zone - stagione 1screamboatsenza sangue
 R
september 5 - la diretta che cambio' la storiasilenzio!sons (2025)sotto le fogliestoria di una nottestrange darling
 NEW
the accountant 2the alto knights - i due volti del criminethe bayouthe breaking icethe chosen - ultima cenathe last showgirlthe monkeythe shrouds - segreti sepoltithe woman in the yardtornando a esttu quoqueu.s. palmeseun film minecraftun posto sicuro (2025)una barca in giardino
 NEW
una figliauna viaggiatrice a seouluna vita da sogno - l'abbaglio
 NEW
until dawn - fino all'albavoci di poterew muozzart!

1060808 commenti su 52013 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

ANUJADICK JOHNSON E' MORTOHACKS - STAGIONE 2HACKS - STAGIONE 3IL BRAVO GATTO PRENDE I TOPIMEGALOPOLIS (2008)THE ONLY GIRL IN THE ORCHESTRA

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net