zombi new millennium regia di Alex Visani Italia 2000
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

zombi new millennium (2000)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film ZOMBI NEW MILLENNIUM

Titolo Originale: ZOMBI NEW MILLENNIUM

RegiaAlex Visani

InterpretiDan A. Sabatta, Bruno Biondi, Tom Larini

Durata: h 1.36
NazionalitàItalia 2000
Generehorror
Al cinema nel Settembre 2000

•  Altri film di Alex Visani

Trama del film Zombi new millennium

Daniel, esperto in esoterismo, ha in mente un piano che lo renderà ricco e immortale. Secondo la sua teoria esistono tre dimensioni parallele: quella dei demoni, quella degli umani e internet. Sostiene inoltre che i demoni acquistano potere tramite gli sguardi degli umani. Così, con l’aiuto di un programmatore di computer, creerà un virus sublimale per far si che gli umani entrino in contatto, tramite internet, col mondo dei demoni e donino loro potere. Qualcosa però va storto e il virus acquista vita propria guidato dai demoni. Tramite la rete, il virus si diffonde ovunque, generando orde di demoni e zombi assetati di sangue e pronti a diffondere il contagio a tutta l’umanità.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,90 / 10 (5 voti)4,90Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Zombi new millennium, 5 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

marcogiannelli  @  19/04/2016 22:43:29
   6 / 10
non malvagio, nonostante il budget non altissimo, tutto deriva dalla buona idea di fondo

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  23/06/2014 15:22:18
   4½ / 10
Ammirevole nello spunto di partenza, con il contagio diffuso attraverso le più disparate apparecchiature elettroniche portatrici di un virus lanciato tramite internet, "Zombi new millennium" ammassa i pochi pregi nell'idea iniziale o poco più. Che poi il tema è chiaramente debitore ad alcuni horror orientali , Visani da questi si limita ad attingere l'incipit senza cogliere minimamente la profondità della provocazione, in cui la tecnologia viene considerata come il male del nuovo millennio, con gli esseri umani trasformati in zombie sfruttando un'allegoria tanto semplice quanto efficace.
Questa apocalisse avviene per voler di un personaggio poco convincente come l' esoterista Daniel, farneticante figura affetta dal solito delirio di onnipotenza.
Guardando a "Demoni" di Lamberto Bava l'umanità muta in un ibrido tra creature infernali e cadaveri ambulanti dalle sviluppate zanne. La sceneggiatura scorre nel più lineare dei modi senza fornire alcuna sorpresa. La pellicola punta su discreti effetti speciali in verità non sempre utilizzati al meglio, fotografia cupa e pellicola sgranata permettono di celare (in parte) le mancanze derivanti dal bassissimo budget.
Pur constatando un'indubbia professionalità i difetti dovuti all'assenza di denaro emergono più volte. La recitazione è poi qualcosa di penoso, non c'è attore in grado di reggere le sfumature richieste dal ruolo, facendo sembrare una qualsiasi incapace starlette televisiva meritevole dell'Oscar.
Visani farà meglio in futuro, riuscendo a donare maggior inquietudine alle sue opere evitando quelle ingenuità (tra le tante la satanica voce fuori campo) che rendono la visione a più riprese ridicola.

Jolly Roger  @  22/02/2014 14:13:59
   5 / 10
Allora, innanzitutto intendiamoci su quello che è.
Non è certo un "film" secondo la definizione comunemente condivisa di "film".
Zombie New Millenium è un prodotto amatoriale con un budget inesistente. Perciò il mio voto tiene conto di questo, amtrimenti sarebbe 3.
Non vorrei che qualcuno si offendesse per questa cosa, però a me sembra un film girato tra amici: nella casa di un amico, con l'automobile dell'amico, nell'appartamento dell'amico, con la morosa di un amico, nell'officina dell'amico….e ovviamente c'è pure lui: l'amico!
Sbaglio? Eh beh, se sbaglio, chiedo scusa.
Ma non è questo il punto.
Tralasciando il budget ridotto, tralasciando la recitazione abbastanza approssimativa e in alcuni punti goffa (soprattutto nelle scene più animate e nelle colluttazioni), tralasciando tutte le scusanti dietro le quali un prodotto amatoriale di questo livello può farsi scudo…
rimane qualcosa veramente da salvare?!
La mia risposta è sì.
Qualche bella inquadratura, qualche azzeccata immagine delle orde di zombies che si muovono nella notte, una fotografia sporca, uno splatter di buon livello, trucchi "fatti in casa" ma con impegno, una storia breve che quindi non annoia, semplicità della trama così come il genere horror richiede…
Insomma, qualcosa si salva, perciò il film può essere visto da qualsiasi fan dell'orrore, anche se nel complesso non raggiunge la sufficienza.
Purtroppo, come altri prodotti nostrani moderni, è diretto esclusivamente ed unicamente ad uno sparuto gruppetto di amanti del genere horror, ma senza possibilità di interloquire con un pubblico minimamente più vasto ed esigente. Inevitabile prezzo da pagare, ogniqualvolta si parli di demoni, di Antichi e di robe di questo genere.

lupin 3  @  13/12/2011 17:32:17
   2 / 10
Brutto, non perdeteci tempo.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  02/03/2011 00:28:09
   7 / 10
E' un zombi movie con un'idea di base affatto banale e abbastanza originale. Il contagio avviene attraverso le nuove teconologie, Internet in primis.
Malgrado abbia una fattura amatoriale, budget veramente ridotto ai minimi termini, il risultato dal punto di vista tecnico mi sembra molto buono con una regia valida che riesce a colmare qualche lacuna di sceneggiatura. Ottima la resa degli effetti speciali. Le recitazioni non sono di livello eccelso, ma trattandosi di un prodotto a bassissimo budget è da mettere in preventivo.
Interessante da vedere e come detto in precedenza, la buona idea di fondo accompagnata da un budget più sostanzioso potrebbero essere la base per un buon lungometraggio di genere.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

10 giorni con i suoi100 di questi annia complete unknowna different mana real painal progredire della notteamerikatsiamiche alle cicladiamichemaianoraattack on titan: the last attackbabygirlback in actionbagmanbastion 36berlino, estate '42better manbiancaneve (2025)black dogblur: to the endbridget jones - un amore di ragazzocaptain america: brave new worldcarlo mazzacurati - una certa idea di cinemacherry juiceciao bambinocitta' d'asfaltocome se non ci fosse un domani (2025)companiondiciannovediva futuradog mandove osano le cicognedreamsduse, the greatest
 NEW
e poi si vedeelfkins - missione gadgetemilia perezeyes everywherefamiglia imbarazzi - la maledizione dello zoccolofatti vederefiume o morte!follemente
 NEW
gen_gioco pericolosoglobal harmonyhello! spank: il film - le pene d'amore di spankhereheretichokage - ombra di fuocoi am martin parri colori dell'anima - the colors within
 NEW
il bambino di cristalloil caso belle steineril mestiere di vivereil migliore dei maliil mio giardino persianoil nibbioil seme del fico sacroil signore degli anelli - la guerra dei rohirrimio non sono nessunoio sono ancora quiio sono la fine del mondo
 NEW
io ti conoscoitaca - il ritornola citta' proibita (2025)la storia di patrice e michel
 HOT R
la zona d'interessel'abbagliol'albero (2025)
 NEW
le assaggiatricile donne al balcone - the balconetteslee millerl'erede (2025)lilianal'orto americanolove (2024)luce (2024)l'uomo di argillal'uomo nel boscolux santamaria (2024)mickey 17misteri dal profondomonte corno - pareva che io fussi in aria
 NEW
mr. morfinamuori di leinella tana dei lupi 2 - panteranina e il segreto del ricciono other landnoi e loro
 NEW
nonostante
 HOT R
nosferatu (2024)oh, canada - i tradimenti
 NEW
opus - venera la tua stellapaddington in peru'pellizza pittore da volpedopino daniele - nero a meta'presenceprophecy
 NEW
puan - il professorericardito lo squalo?scissione - stagione 2
 R
september 5 - la diretta che cambio' la storiasilenzio!simone veil - la donna del secolosonic 3 - il film
 NEW
sons (2025)strange darlingthe alto knights - i due volti del criminethe bayouthe breaking icethe brutalistthe calendar killerthe girl with the needlethe last showgirlthe monkeythe opera! - arie per un'eclissithe shrouds
 HOT
the substance
 NEW
the woman in the yardtornando a esttoys - giocattoli alla riscossau.s. palmeseun posto sicuro (2025)una barca in giardinouna viaggiatrice a seoulvoci di poterewolf man

1060028 commenti su 51854 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

AGO - PRIMA DI TUTTII SIMPSON - STAGIONE 1I SIMPSON - STAGIONE 10I SIMPSON - STAGIONE 11I SIMPSON - STAGIONE 12I SIMPSON - STAGIONE 13I SIMPSON - STAGIONE 14I SIMPSON - STAGIONE 15I SIMPSON - STAGIONE 16I SIMPSON - STAGIONE 17I SIMPSON - STAGIONE 18I SIMPSON - STAGIONE 19I SIMPSON - STAGIONE 2I SIMPSON - STAGIONE 20I SIMPSON - STAGIONE 21I SIMPSON - STAGIONE 22I SIMPSON - STAGIONE 23I SIMPSON - STAGIONE 24I SIMPSON - STAGIONE 25I SIMPSON - STAGIONE 26I SIMPSON - STAGIONE 27I SIMPSON - STAGIONE 28I SIMPSON - STAGIONE 29I SIMPSON - STAGIONE 3I SIMPSON - STAGIONE 30I SIMPSON - STAGIONE 31I SIMPSON - STAGIONE 32I SIMPSON - STAGIONE 33I SIMPSON - STAGIONE 34I SIMPSON - STAGIONE 35I SIMPSON - STAGIONE 4I SIMPSON - STAGIONE 5I SIMPSON - STAGIONE 6I SIMPSON - STAGIONE 7I SIMPSON - STAGIONE 8I SIMPSON - STAGIONE 9

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net