x-files - stagione 10 regia di Chris Carter, Darin Morgan, Glen Morgan, James Wong USA 2016
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

Serie TVx-files - stagione 10 (2016)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film X-FILES - STAGIONE 10

Titolo Originale: THE X-FILES - SEASON 10

RegiaChris Carter, Darin Morgan, Glen Morgan, James Wong

InterpretiGillian Anderson, David Duchovny, Mitch Pileggi, Joel McHale, Kumail Nanjiani, Dean Haglund, Tom Braidwood, Bruce Harwood, William B. Davis, Robbie Amell, Lauren Ambrose, Sheila Larken, Annabeth Gish

Durata: h 0.45
NazionalitàUSA 2016
Generefantascienza
Stagioni: 11
Prima TV nel Gennaio 2016

•  Altri film di Chris Carter
•  Altri film di Darin Morgan
•  Altri film di Glen Morgan
•  Altri film di James Wong

Trama del film X-files - stagione 10

Fox William Mulder è un singolare agente dell'FBI: lavora in un settore chiamato appunto X-Files, un archivio dove vengono catalogati e raccolti tutti i casi ritenuti inspiegabili. Mulder deriva la sua ossessione dal traumatico rapimento della sorella, avvenuto (a suo dire) a causa degli alieni, quando l'agente aveva l'età di 12 anni. Il poster appeso nell'oscuro ufficio di Mulder, divenuto uno dei simboli della serie, riporta la memorabile scritta "I Want to believe" - Io Voglio Credere. Mulder cerca infatti di dare spiegazioni e raggiungere la verità prestando fede a prove e testimonianze ritenute "impossibili" o prive di credito da parte dei suoi colleghi e della comunità accademica. All'inizio della serie gli viene affiancato un partner dai suoi superiori, Dana Katherine Scully, medico e scienziata che utilizzando le sue competenze scientifiche avrebbe il compito di screditare le bizzarre tesi di Mulder. In realtà con il passare del tempo anche lei si troverà di fronte a fatti in grado di scuotere le sue certezze e la sua fede nella scienza ufficiale.

Film collegati a X-FILES - STAGIONE 10

 •  X-FILES - STAGIONE 1, 1993
 •  X-FILES - STAGIONE 2, 1994
 •  X-FILES - STAGIONE 3, 1995
 •  X-FILES - STAGIONE 4, 1996
 •  X-FILES - STAGIONE 5, 1997
 •  X-FILES - STAGIONE 6, 1998
 •  X-FILES - STAGIONE 7, 1999
 •  X-FILES - STAGIONE 8, 2000
 •  X-FILES - STAGIONE 9, 2001
 •  X-FILES - STAGIONE 11, 2018

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,58 / 10 (6 voti)6,58Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su X-files - stagione 10, 6 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

mrmassori  @  15/11/2018 08:57:43
   7 / 10
X files è la mia serie TV preferita e penso che sia uno dei più grandi capolavori, insieme a Lost, Twin Peaks e ai Confini della Realtà, che sono mai stati trasmessi in Tv.
Detto questo, da un lato c'è stata la gioia e l'euforia di rivedere i personaggi che hanno accompagnato la mia infanzia di nuovo in azione, dopo ben 16 anni, dall'altro la paura che fosse un semplice revival mirato a far ritornare, se non iauge, quantomento per ricordare i fasti della serie tv cult che ha cambiato i canoni delle serie tv.
Comunque devo dire che sono rimasto abbastanza soddisfatto.
Vuoi perchè la storia della mitologia è andata avanti, sia perchè in questi anni mulder e kelly hanno acquisito maturità, tratti psiccologici piùù approfonditi, e tanta autoironia. Alcuni episodi mi sono piaciuti un pò meno, come quello della lucertola mannara che seppur divertente l'ho trovato una parodia dello stesso xfiles, o il trip assurdo demenziale di mulder nella quinta, tuttavia il primo, il quarto (lo reputo il migliore episodio di questa sminiserie), e l'ultimo episodio ci hanno ridato ciò che penso volevamo tutti dal ritorno in tv da x-files.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  28/04/2018 11:53:30
   6½ / 10
Con grande sorpresa e molta attesa torna dopo anni la mia prima serie del cuore, l'unica che ho seguito fino alla scoperta di "Lost".
Grazie al fatto che il cast sia rimasto lo stesso sia davanti che dietro la telecamera possiamo dire che il risultato finale non si discosta troppo dalle precedenti serie.
Abbiamo uno due episodi che seguono i fatti della storia principale in senso cronologico ed altri episodi che raccontano di casi a se stanti, piccole storie.
Un dignitoso seguito, ma la serie successiva sapra' fare di meglio.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  17/08/2017 14:59:18
   7 / 10
Tentativo di ressurezione per un programma che ha fatto la storia dei serial televisivi. Cosa non semplice visto che "X-Files" aveva tracciato la sua fortuna sfruttando le paranoie che attanagliavano la popolazione (soprattutto statunitense ma non solo) a quel tempo ma di cui oggi ormai non c'è più traccia sostituite da altre più terra-terra, come quella del terrorismo messa in scena (in maniera piuttosto discutibile) nell'episodio "Babylon". L'operazione condensata in soli sei episodi (probabilmente per saggiare l'apprezzamento del pubblico in vista di un ritorno su più larga scala) può considerarsi riuscita: viene infatti riproposta una sorta di continuazione di quella che è la mitologia originale, ma con uno stile e tematiche più moderne e adatte al pubblico di oggi, non ancorate all'antico archetipo che nel 2016 sarebbe risultato un po' fuori luogo. Gli stessi Mulder e Scully sembrano essersi evoluti e maturati in questi dieci e più anni di assenza ("I Want to Believe" lo considero una cosa a parte), proprio come la civiltà circostante. Non mancano nemmeno gli episodi con protagonisti i cosidetti "mostri della settimana", giusto per rientrare nel clima di una delle serie più amate di sempre (LA più amata nel mio caso).

Così si parte con due episodi, "My Struggle" e "Founder's Mutation", che riprendono in maniera abbastanza classica il vecchio "X-Files" e le sue teorie complottistiche verso il governo: entrambe perfettamente riuscite, specialmente la seconda.
La mitologia riprende con l'ultimo episodio, nel mezzo tre puntate autoconclusive.
In "Mulder and Scully Meet the Were-Monster" cominciano a rivedersi i "mostri della settimana", non però quelli "paurosi" delle prime stagioni ma quelli in salsa ironica che sono cominciati ad affiorare intorno alla quinta stagione e che a mio avviso hanno segnato l'inizio della decadenza di "X-Files" snaturando uno show che aveva fatto delle paure della gente la sua forza. Inutile dire che non mi ha entusiasmato nonostante nel suo intento ironico, va detto, sia riuscito quasi alla perfezione.
Decisamente meglio "Home Again" che mostra toni più cupi e che ricorda molto (magari non avendo proprio la stessa qualità) gli episodi delle prime stagioni.
"Babylon" come già detto riprende in mano le fobie della gente, questa volta non più quelle vetuste (non del tutto in realtà) dei complotti politici ma quelle più attuali di possibili attentati terroristici: idea assolutamente buona (che sarebbe stata perfetta come base per nuove teorie del complotto) ma sfruttata male con un piglio quasi comico.
In "My Struggle II" vengono riprese le tematiche tanto care agli amanti della serie con anche il ritorno di vecchi personaggi che abbiamo amato/odiato.

Questa decima stagione è insomma un apripista che funziona, lo dimostra che sia stata da poco annunciata una undicesima stagione, più sostanziosa (dovrebbero essere dieci gli episodi). Non ci resta che stare a vedere. Ciò che abbiamo capito è che anche una serie "vecchia e superata" può ancora dire qualcosa se riportata in auge nel modo giusto: modernizzata ma non snaturata.

Colibry88  @  15/06/2017 21:37:25
   5 / 10
Propaganda democratica. Eh si pure X-Files si è ridotto a mero amplificatore degli interessi sionisti. Decima stagione deludente. Duchovny e la Anderson appaiono - oltre che invecchiati - spenti e poco accattivanti. Le storie raccontate sono poco coinvolgenti, raffazzonate e prive del fascino che invece ha contraddistinto gli X-Files anni '90. Carter si prende fin troppo sul serio, giungendo a scrivere e partorire un penultimo agghiacciante e patetico episodio, inzuppato di politica. Inizio e fine poco memorabili. Sarà per la prossima volta. O forse no.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  20/06/2016 23:26:17
   7 / 10
X-Files dopo così tanti anni tanto da far supporre una sorta di test d'assaggio per il pubblico, misurare il suo gradimento dopo una lunga assenza. La serie si indirizza su binari molto classici con un primo episodio in cui vengono messe le carte sul tavolo per tutte le trame e sottotrame, riprese in parti nel secondo. Dal terzo fino al quinto possono essere considerati dei segmenti avulsi da tutte le trame complottistiche delle prime due puntate, condite da una certa dose di ironia per non dire surreali e quasi comici (il terzo episodio ed in parte il quinto con il trip di Mulder) e tutto sommato in linea con le precedenti stagioni. Il sesto episodio riprende le fila dei primi due con le basi per una sua eventuale continuazione. Una serie che non si è snaturata nella sua struttura di base, nè remake tantomeno reboot. Non particolarmente entusiasmante per quanto mi rigurda, nemmeno da bocciare. Un discreto gradimento a livello personale.

topsecret  @  07/06/2016 19:15:50
   7 / 10
A parte il primo e l'ultimo dei 6 episodi di questa decima stagione, nata più come un evento per riportare in auge il mito di X-FILES che come proseguimento vero e proprio, i restanti episodi sono più improntati verso un intrattenimento quasi da commedia che però funzionano e consentono una visione ampiamente godibile.
Per i nostalgici e irriducibili fans è come fare un tuffo nel passato, anche se con un Mulder invecchiatissimo e una Scully un po' più dimessa, ma sempre affascinante e carismatica, per tutti gli altri è l'occasione buona per cominciare a prendere coscienza di una delle serie tv più belle di sempre.

Non ci resta che sperare in un proseguimento della serie...magari con qualche episodio in più.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbaianime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimerdo not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrini
 NEW
freud - l'ultima analisigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkhayao miyazaki e l'airone
 NEW
hey joeidduil buco - capitolo 2
 NEW
il corpo (2024)il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafkale deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvaggeleggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femmemodi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapinanapoli - new yorknasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sono
 NEW
oceania 2outsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabid
 NEW
piccole cose come questeping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisqualistella e' innamoratastranger eyes
 NEW
sulla terra leggerisuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trumpthe beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffronothe devil's baththe killer (2024)the redthe shadow strays
 NEW
the strangers: capitolo 1the substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticateuna madreuna terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille voltiwickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1056324 commenti su 51411 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net