chris evans, biografia, filmografia, galleria fotografica
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

CHRIS EVANS

CHRIS EVANS
Vero Nome: Christopher Robert Evans
Data di nascita: 13/06/1981
Luogo di nascita: Sudbury - Massachuttes - USA
Altezza m 1,84

Alto, aitante, atletico, fisico perfettamente modellato, occhi ammiccanti di uno spendito color verde/azzurro, incorniciati da un volto fresco e pulito che ispira istintiva simpatia, quasi un TOM CRUISE giovane, ma molto, molto più in carne; l'emergente Chris Evans è nato a Sudbury, nel Massachuttes, il 13 giugno 1981, ma è vissuto per lungo tempo a Boston, città dove ha trascorso la maggior parte della sua infanzia.
Figlio di un odontoiatra e di una ballerina, scopre giovanissimo, quando era ancora studente al primo anno di High School, l'amore per la recitazione.
Decide allora di seguire la strada per diventare attore e, approfittando delle vacanze estive, si porta a New York dove si alterna tra il lavoro in un ufficio di casting ed una scuola estiva di recitazione.
Conosce così un agente che gli promette di aiutarlo nella carriera che vuole intraprendere, a patto però che prima finisca gli studi.

Dopo essersi diplomato al liceo, Chris comincia a sostenere tutta una serie di audizioni che gli procureranno, nel 2000, un ruolo secondari nella breve serie televisiva, "OPPOSITE SEX", che rappresenta il suo debutto sul piccolo schermo, ed anche l'occasione per farsi conoscere ed apprezzare dal pubblico.
Bello e bravo com'è, Chris non fatica molto ad ottenere un ruolo di supporto nel film "THE NEWCOMERS", che costituisce un ulteriore balzo in avanti per la carriera del giovane attore bostoniano.

Ma è nel 2001 che Evans acquista una discreta popolarità e si fa conoscere anche fuori dall'America, grazie al film "SEX ACADEMY", che in Italia diventa "NON E' UN'ALTRA STUPIDA COMMEDIA AMERICANA", di Joel Gallen, dove si mostra nudo imbiancato di panna montata, mettendo in evidenza un corpo muscoloso e perfetto, ottenuto attraverso un duro allenamento in palestra.
Nel film, Chris, che dimostra un insospettato talento comico naturale, interpreta il ruolo di Jack Wayler, un ragazzo sexy, atletico e molto popolare, il bello del liceo, che per scommessa trasforma una ragazza creduta bruttina nella reginetta del ballo e poi, a poco a poco, si innamora di lei.
Divenuto un idolo presso le teen-ager americane, Chris torna in TV e partecipa, come guest star alle serie "BOSTON PUBLIC" e "SKIN" e al telefilm "EASTWICH".
Quando pareva che la sua carriera si fosse incamminata su una strada prettamente televisiva, ottiene un ruolo nel film "THE PAPER BOY" e nel 2004 affianca SCARLETT JOHANSSON nella commedia "PERFECT SCORE", che racconta le vicende di un gruppo di studenti di liceo che si introducono nei locali della scuola dove sono depositate le risposte del loro ultimo esame, in moda da ottenere un punteggio più alto senza studiare.

Carattere ambizioso, Chris, vuole dimostrare di non essere solo un attore da teen-movie e, nel 2004, è accanto a Kim Basinger protagonista del thriller di David R. Ellis, "CELLULAR", in cui, mentre è alla guida della suo fuoristrada, nel traffico di Los Angeles, riceve una telefonata sul suo telefonino: è una donna disperata e terrorizzata che dice di essere stata rapita e chiede aiuto per sè e per la sua famiglia che corre un grosso pericolo. E' l'inizio di un'adrenalinica corsa contro il tempo.

Nel 2005, dopo aver interpretato "THE ORPHAN KING", di Andrew Wilder, arriva la consacrazione definitiva con il film, tratto dal fumetto della Marvel, "I FANTASTICI QUATTRO", di Tim Story rappresentazione cinematografica delle avventure di quattro astronauti, Sue Storm, suo fratello Johnny Storm, Reed Richards e Ben Grimm, i quali, durante una missione spaziale, per un errore di calcolo, vengono colpiti da intense radiazioni che alterano i loro DNA, facendo subire ai loro corpi una mutazione genetica: Sue diventa 'La donna invisibile', Johnny 'L'uomo torcia', Reed 'Mr. Fantastic' e Ben 'La cosa'.
Tornati sulla terra, dopo un momento di confusione ed incredulità, i quattro finiscono per accettare il loro status di supereroi, mettendo i loro poteri a disposizione dell'umanità, diventando così, grazie ai mass media, beniamini del pubblico.
Chris, che quì affianca JESSICA ALBA, Ioan Gruffud e Michael Chikis, interpreta 'La torcia umana', il superman capace di darsi fuoco e volare, ma anche una testa calda, pieno di sè, che pensa solo a divertirsi, correre dietro le ragazze e mettersi in mostra con le gare di snowboard e con le motociclette, per suscitare l'ammirazione del pubblico, soprattutto quello femminile.

Sempre nel 2005, Evans è stato interprete anche del film di Griffin Dunne, "FIERCE PEOPLE", accanto a DIANE LANE e Donald Sutherland, mentre è attesa la pellicola "SUNSHINE", di Danny Boyle, dove lo vedremo recitare accanto a Cillian Murphy.

Il giovane attore, una delle promesse più interessanti del nuovo cinema hollywoodiano, ha recitato anche in teatro al Boston Playwrighit Theatre e in diversi teatrini regionali.
Era stato selezionato per il ruolo di protagonista nel film "Elizabethtown", ruolo poi andato ad ORLANDO BLOOM.
Ha due sorelle e un fratello più giovane.
E' vegetariano e nelle sue vene scorre sangue irlandese-italiano.
Attualmente vive una storia d'amore con l'attrice Jessica Biel, vista in "Le regole dell'attrazione" e "Blade: Trinity"; e sua partner in "CELLULAR".

TELEFILM E SERIE TV

2000 - Opposite Sex regia di Josh Aronson - Kenneth Fink e altri
2000 - Il fuggitivo (ep. n°13) regia di Roy Huggins
2001 - Boston Public (ep. n°19) regia di David E. Kelley
2002 - Eastwick regia di Michael M. Robin
2003 - Skin (ep. pilot) regia di Jim Leonard
2003 - Today (guest star) regia di Sylvester L. Weaver
2005 - Corazon de... regia di Miguel Cruz

FILMOGRAFIA

2000 - THE NEWCOMERS regia di James Allen Bradley
2001 - NON E' UN'ALTRA STUPIDA COMMEDIA AMERICANA regia di Joel Gallen
2003 - THE PAPER BOY regia di Eric Ogden
2004 - PERFECT SCORE regia di Brian Robbins
2004 - CELLULAR regia di David R. Ellis
2005 - LONDON regia di Hunter Richards
2005 - I FANTASTICI 4 regia di Tim Story
2005 - GIOVENTU' VIOLATA regia di Griffin Dunne
2005 - THE ORPHAN KING regia di Andrew Wilder
2007 - SUNSHINE regia di Danny Boyle
2007 - I FANTASTICI 4 E SILVER SURFER regia di Tim Story
2007 - IL DIARIO DI UNA TATA regia di Shari Springer Berman, Robert Pulcini
2008 - LA NOTTE NON ASPETTA regia di David Ayer
2008 - THE LOSS OF A TEARDROP DIAMOND regia di Jodie Markell
2009 - PUSH regia di Paul McGuigan
2009 - BATTAGLIA PER LA TERRA 3D regia di Aristomenis Tsirbas
2010 - THE LOSERS regia di Sylvain White
2010 - SCOTT PILGRIM VS. THE WORLD regia di Edgar Wright
2011 - CAPTAIN AMERICA: IL PRIMO VENDICATORE regia di Joe Johnston
2011 - SEX LIST - PRIMA DI TE regia di Mark Mylod
2012 - THE AVENGERS (2012) regia di Joss Whedon
2013 - SNOWPIERCER regia di Joon-Ho Bong
2014 - CAPTAIN AMERICA - THE WINTER SOLDIER regia di Anthony Russo, Joe Russo
2011 - PUNCTURE regia di Adam Kassen, Mark Kassen
2012 - THE ICEMAN regia di Ariel Vromen
2015 - AVENGERS: AGE OF ULTRON regia di Joss Whedon
2014 - PLAYING IT COOL regia di Justin Reardon
2014 - BEFORE WE GO regia di Chris Evans
2016 - CAPTAIN AMERICA: CIVIL WAR regia di Anthony Russo, Joe Russo
2017 - GIFTED - IL DONO DEL TALENTO regia di Marc Webb
2018 - AVENGERS: INFINITY WAR regia di Joe Russo, Anthony Russo
2019 - AVENGERS: ENDGAME regia di Joe Russo, Anthony Russo
2019 - RED SEA DIVING regia di Gideon Raff
2019 - CENA CON DELITTO - KNIVES OUT regia di Rian Johnson
2020 - IN DIFESA DI JACOB regia di Morten Tyldum
2021 - DON'T LOOK UP (2021) regia di Adam McKay
2022 - THE GRAY MAN regia di Anthony Russo, Joe Russo
2023 - GHOSTED regia di Dexter Fletcher
2023 - PAIN HUSTLERS - IL BUSINESS DEL DOLORE regia di David Yates
2024 - UNO ROSSO regia di Jake Kasdan
2025 - MATERIAL LOVE regia di Celine Song
2025 - HONEY DON'T! regia di Ethan Coen

Clicca il nome del film per visualizzarne la scheda

Galleria Fotografica


Biografia a cura di luisa75 - ultimo aggiornamento 15/11/2005

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

a big bold beautiful journey - un viaggio straordinario
 R
a house of dynamiteafter the hunt – dopo la caccia
 NEW
allevi - back to lifeamataanemoneanna (2025)black phone 2bugonia
 NEW
c'e' un posto nel mondochien 51cinque secondicome romeo e giuliettacrossing istanbuldalai lama - la saggezza della felicita'dead of winterdepeche mode: mdj ahmetdracula - l'amore perduto
 NEW
due famiglie, un funeraleeddingtonelvira notari: oltre il silenziofantasma in guerraferdinando scianna – il fotografo dell’ombrafrankenstein (2025)fuori la verita'heidi - una nuova avventurahim
 NEW
i colori del tempo
 NEW R
il maestro (2025)il mostro (2025)il principe della folliail sentiero azzurroio sono rosa ricci
 NEW
jay kellyjohn candy: i like mela ballata di un piccolo giocatorela chitarra nella roccia - lucio corsi dal vivo all’abbazia di san galganola divina di francia - sarah bernhardtla donna della cabina numero 10la famiglia halloweenla grande paura di hitler. processo all'arte degeneratala mia amica evala ragazza del corola vita va cosi'
 R
la voce di hind rajabl'attachement - la tenerezzale citta' di pianura
 NEW
l'illusione perfetta - now you see me 3l'isola di andreane zha - l'ascesa del guerriero di fuoconoi e la grande ambizione
 NEW
paw patrol: missione nataleper tepiero pelu’. rumore dentropredator: badlandsqui staremo benissimoriproberto rossellini - piu' di una vita
 NEW
scarletscirocco e il regno dei ventisiamo in un film di alberto sordi?springsteen - liberami dal nullasquali (2025)stevesuper charlieteresa - la madre degli ultimitesta o croce? (2025)the last vikingthe mastermindthe perfect neighbor: la vicina perfetta
 NEW
the running manthe smashing machinethe toxic avengerthe ugly stepsisters
 NEW
to a land unknowntoni, mio padretre ciotoletron: aresun crimine imperfettoun semplice incidenteuna battaglia dopo l'altrauna famiglia sottosopra
 NEW
una ragazza brillantezvani' - il romanzo famigliare di giovanni pascoli

1066923 commenti su 52837 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

28 ANNI DOPO: IL TEMPIO DELLE OSSAABRAHAM'S BOYSBILLY JACKBILLY JACK GOES TO WASHINGTONBUTCHERS BOOK THREE: BONESAWCOMING BACK FOR YOUCULLODENDIE'CED: RELOADEDDON'T LOG OFFDRAINEDEL DIABLOGENIE (2023)GIOVANI IENE (1961)HELL IN A BOTTLEIL CLUB DELL'AMOREIL PICCOLO BILLYIL SEGNO DEL COMANDO (1992)INNAMORARSI A CHRISTMASLANDLA COMMUNELA DANZA NERAL'ACCIDENT DE PIANOMANCHURIAN AVENGERMEERKATSNATALE CON PEPPERMINTRIVER OF BLOODSILENT NIGHT, DEADLY NIGHTSTARSHIP TROOPERS - ATTACCO SU MARTESTRANGE HARVESTTE L(E)O COMANDOTHE BANISHEDTHE PROPER TIMETHE RETURN OF BILLY JACKTHE TRIAL OF BILLY JACKTHE WEBTO THE ENDS OF THE EARTHUN LIBRO SOTTO L'ALBEROUN NATALE SORPRENDENTEUN VIAGGIO PER RICOMINCIAREV/H/S/HALLOWEENVIOLENCEWEEKEND PER DUE (CON DELITTO)

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


IL MAESTRO (2025)
Locandina del film IL MAESTRO (2025) Regia: Andrea Di Stefano
Interpreti: Pierfrancesco Favino, Tiziano Menichelli, Giovanni Ludeno, Dora Romano, Paolo Briguglia, Valentina Bellè, Edwige Fenech
Genere: commedia

Recensione a cura di The Gaunt

A HOUSE OF DYNAMITE
Locandina del film A HOUSE OF DYNAMITE Regia: Kathryn Bigelow
Interpreti: Idris Elba, Rebecca Ferguson, Gabriel Basso, Jared Harris, Tracy Letts, Anthony Ramos, Moses Ingram, Jonah Hauer-King, Greta Lee, Jason Clarke
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

NOSFERATU (2024)
Locandina del film NOSFERATU (2024) Regia: Robert Eggers
Interpreti: Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult, Bill Skarsgård, Aaron Taylor-Johnson, Willem Dafoe, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney, Adéla Hesová, Milena Konstantinova, Stacy Thunes, Gregory Gudgeon, Robert Russell, Curtis Matthew, Claudiu Trandafir, Georgina Bereghianu, Jordan Haj, Kateřina Bílá, Maria Ion, Tereza Dušková, Liana Navrot, Mihai Verbintschi, Karel Dobrý, Andrei Sergeev, Matěj Beneš, Marek Pospíchal, Jan Filipenský, Alex East, Christian Dunckley Clark
Genere: horror

Recensione a cura di Harpo

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net