extraterrestrial regia di Colin Minihan Canada 2014
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

extraterrestrial (2014)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film EXTRATERRESTRIAL

Titolo Originale: EXTRATERRESTRIAL

RegiaColin Minihan

InterpretiBrittany Allen, Freddie Stroma, Melanie Papalia

Durata: h 1.40
NazionalitàCanada 2014
Generehorror
Al cinema nell'Ottobre 2014

•  Altri film di Colin Minihan

Trama del film Extraterrestrial

Cinque amici si ritrovano in una casa tra i boschi per un divertente fine settimana d'evasione dalla routine. Inaspettatamente, però, devono fare i conti con un'astronave aliena atterrata tra gli alberi che trasporta degli extraterrestri per nulla pacifici.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,27 / 10 (11 voti)5,27Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Extraterrestrial, 11 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Junipher  @  24/12/2019 13:11:13
   5 / 10
La sagra del già visto-stravisto. Discreta la parte girata all'interno dell'UFO (o nello spazio, non si capisce bene)

alex94  @  05/09/2015 10:32:39
   5 / 10
Colin Minihan e Stuart Ortiz (i "The Vicious Brothers") mi ricordano un po James Wan,registi discreti ma purtroppo troppo commerciali (nel periodo di maggior successo del found footage girarono "Esp - Fenomeni Paranormali" ed ora siccome vanno di moda i rapimenti alieni scrivono e dirigono questo "Extraterrestrial") incapaci di realizzare qualcosa di veramente originale ed interessante.
La trama infatti è praticamente la solita vista e rivista in decine di prodotti horror,soliti ragazzetti idioti che si recano in una baita nel bosco e si ritrovano ad affrontare degli alieni abbastanza incàzzati.
Il film tenta di mescolare l'horror con la fantascienza purtroppo fallendo abbastanza miseramente in entrambi i campi,infatti il film non spaventa praticamente mai,il regista ricorre sempre agli ormai iper abusati e scontati trucchi per spaventare,cita più volte "Alien" e altri film di fantascienza degli ultimi anni senza però riuscire mai a divertire e a trasmettere tensione.
Nella media il cast,buono il ritmo che permette almeno allo spettatore di non annoiarsi mai e discretamente realizzati anche se poco originali gli alieni e l'ambientazione.
Come puro intrattenimento più o meno funziona,però si poteva fare di meglio,quì non mancano la capacità,manca l'impegno.....

BrundleFly  @  05/03/2015 15:38:00
   5 / 10
Nulla di nuovo sotto il Sole...o sotto l'UFO in questo caso.
Il film pesca a piene mani dalle teorie delle abduction e cita 'X-Files' nel finale (

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER).
Un paio di buone scene, ma troppi clichè tipici dei teen-horror.

5 --

Invia una mail all'autore del commento Living Dead  @  29/01/2015 19:30:49
   5 / 10
Leggero passatempo con qualche soluzione visiva azzeccata (o copiata) ed un finale dal potenziale mal sfruttato. Solo per gli appassionati delle abductions.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  26/12/2014 15:41:14
   4 / 10
Copia/incolla con qualche variazione da Bagliori nel buio e Incident on lake county. In fin dei conti questo film pesca a piene mani su un immaginario più che consolidato con una minima variante cospirazionista tanto per affermare che il suddetto copia/incolla non è integrale da lle pellicole citate ma prende da X-files. Riproposte le solite situazioni, riproposti i soliti giovinastri con gradi variabili di coglionaggine, gli extraterrestri identici alle altre pellicole sullo stesso tema. Nè regia, né montaggio, tantomeno una sceneggiatura scadente cercano di andare oltre alla ricetta di precotto propinata, anzi forse sì: un finale che definire tremendo è fargli un complimento.

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  26/11/2014 09:46:44
   5½ / 10
Probabilmente l'idea era quella di realizzare una genialata alla "Cabin Fever" di Eli Roth in salsa aliena....tanto gli autori hanno pazientamente raccolto tutti i possibili luoghi comuni del'horror in genere (5 ragazzi-weekend-casa isolata nei boschi) mixati a quelli del filone dell'"alien abduction"....di cui non manca niente,

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER compresa!
Che dire poi del (abbastanza previdibile) finale, come dire....

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Risultato : ci sono riusciti , ma solo in parte.

john doe83  @  16/11/2014 20:01:54
   4 / 10
Il film inizia bene e sembra finalmente una pellicola decente sugli alieni, come non si vedeva da tempo ma ad un tratto il film diventa di un mielenso e romantico che sfocia nel ridicolo più assoluto e rovina tutto. Finale patetico. Purtroppo un occasione sprecata

marfsime  @  07/11/2014 21:19:18
   5 / 10
Ennesimo film sugli alieni. L'unica cosa degna di nota è il fatto che quasi da subito gli alieni non vengono celati dietro quel "vedo non vedo" tipico delle pellicole di questo genere..ma vengono palesati senza troppi indugi. Per il resto il film è come al solito contorniato da situazioni viste e riviste..dalle solite scelte illogiche dei protagonisti..e purtroppo anche da un finale veramente brutto ed inconcludente.

Aztek  @  06/11/2014 12:34:46
   7 / 10
Gran bel prodotto, non è mai semplice trovare un film ben fatto sugli alieni.
La sceneggiatura parte in po' in sordina, con il classico gruppetto di amici che va fuori per il week end. Dopo la prima mezz'ora il film comincia a salire di livello, con delle buone scene condite dal giusto tocco di tensione che non fa annoiare lo spettatore.
Oltre che delle buone interpretazioni, discreta regia e accettabili effetti speciali, l'ultima parte del film l'ho trovata personalmente stupenda, gli ultimi cinque minuti sono di forte impatto emotivo.
Palese l'obiettivo del regista nell'evidenziare la crudeltà della razza umana rispetto a quella (evidentemente superiore) aliena.

InvictuSteele  @  04/11/2014 01:52:07
   6 / 10
Tutto sommato un fanta-film discreto, il ritmo è veloce e alcune scene sono fatte bene, anche se scadono spesso nei cliché più banali, inoltre gli alieni sono davvero realizzati male però il finale amaro, condito da una discreta dose di poesia, salva tutto il film portandolo alla sufficienza. Pellicola di poche pretese.

topsecret  @  03/11/2014 23:15:02
   6½ / 10
Alieni sfortunati: per i loro esperimenti sul genere umano beccano sempre gli esemplari più idioti.
Ritmo fluido, discrete dosi di adrenalina, qualche momento da humor alieno e un po' di clichè innocui, tutto abbastanza ben fatto che culminano nel punto più alto in un finale davvero crudo e spiazzante per certi versi.
Il film di Colin Minihan pare essere convincente anche in fatto di atmosfera tensiva che riesce a ricreare, coinvolgendo lo spettatore in una storia che di originale ha poco da aggiungere al filone del genere ma che riesce ad intrattenere bene e senza il minimo sforzo.

3 risposte al commento
Ultima risposta 11/11/2014 20.51.34
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

30 anni (di meno)a man fella quiet place: giorno 1acidalien: romulusamen (2024)amici per casoanimale umanoanimali randagi
 R
anywhere anytimebanel e adamabeetlejuice beetlejuiceblink twiceborderlandscampo di battagliacattivissimo me 4cinderella's cursecome far litigare mamma e papa'coppia aperta quasi spalancatacuckoocult killer - la vendetta prima di tuttodeadpool & wolverinedivano di famigliaemilia perezera mio figlio (2024)falla girare 2federer: gli ultimi dodici giorni
 NEW
finalementfinche' notte non ci separifly me to the moon - le due facce della lunafremontfreud - l'ultima analisifuga in normandiaghost: rite here rite nowgli immortaligli indesiderabili (2023)glory holehere after - l'aldila'
 R
hit man - killer per casoholy shoeshorizon: an american saga - capitolo 1horizon: an american saga - capitolo 2
 NEW
il maestro che promise il mareil magico mondo di billieil magico mondo di haroldil mistero scorre sul fiumein a violent natureindagine su una storia d'amoreinside out 2
 NEW
inter. due stelle sul cuoreinvelleio & sissiit ends with us - siamo noi a dire bastal’amante dell'astronauta
 NEW
la bambina segretala memoria dell’assassino
 NEW
la misura del dubbiola morte e' un problema dei vivila scommessa - una notte in corsiala sindrome degli amori passati
 NEW
la storia del frank e della ninala trecciala vita accantolimonovlinda e il pollol'innocenzal'invenzione di noi duelonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultima vendettamadame clicquotmadame lunamatrimonio con sorpresa (2024)mavka e la foresta incantatamaxxxinemiller's girlnon riattaccarenonostanteoddity
 NEW
ozi - la voce della forestaparadise is burningparadox effectpericolosamente vicinipersona non grata (2024)quasi a casaquattro figlie (2023)racconto di due stagionirebel ridgeshoshanashukransottocopertaspeak no evil - non parlare con gli sconosciuti
 NEW
stella e' innamoratataxi monamourthe bikeridersthe crow - il corvothe instigatorsthe strangers: capitolo 1
 NEW
the substancethe union
 NEW
thelma (2024)touch (2024)traptwistersun messicano sulla lunaun oggi alla voltaun piedipiatti a beverly hills: axel f
 NEW
vermigliowindlesswoken - nulla e' come sembra
 NEW
wolfs - lupi solitari

1054105 commenti su 51176 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

ASUNTABODKINGREEDY PEOPLERAISING VOICES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net