69 regia di Sang-il Lee Giappone 2004
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

69 (2004)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film 69

Titolo Originale: 69

RegiaSang-il Lee

InterpretiSatoshi Tsumabuki, Masanobu Ando, Yuta Kanai

Durata: h 1.54
NazionalitàGiappone 2004
Generecommedia
Al cinema nel Novembre 2004

•  Altri film di Sang-il Lee

Trama del film 69

-

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,83 / 10 (3 voti)7,83Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su 69, 3 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  07/06/2018 18:06:45
   8 / 10
In questo film, per gran parte della sua durata non c'è assolutamente un discorso di presa di coscienza politica da parte di questi ragazzi. Nella loro rappresentazione, ai limiti del fumettistico, non possono non ricordare gli Ataru Moroboshi visti nell'anime di Lamù. Il loro unico obiettivo e cercare quel contatto tanto agognato come tutti gli adolescenti maschi: la gnocca. Si parla di Godard, di Che Guevara o di Mao ma è tutta una maschera per quell'obiettivo primario. Il loro agire è in funzione di conquistare ragazze o la ragazza dei propri sogni. Tra una messa in scena di buon livello e un gruppo di attori che riescono a creare delle situazioni divertenti e comiche, a volte con un tocco di genialità, questo 69 ci fa vedere uno spaccato della società giapponese di quel periodo, misto tra rigidità sociale e voglia di reale cambiamento.

DarkRareMirko  @  04/10/2012 00:31:40
   8 / 10
Sang-il Lee già pone buonissime basi di capacità nel saper ritrarre le persone (giovani, adulti, ecc.), proprio come farà nel successivo Villain.

Visivamente ineccepibile, parte alla grande per poi dimunire sempre più riguardo al ritmo; all'inizio sembra un American pie giappo, ha tocchi kitsch stile American beauty (scena con i petali di rosa rossa), momentacci alla Jackass (diarrea sul tavolo), scene violente (continui schiaffi ad un ragazzo), ma poi purtroppo diventa un pò monotono (e anche il finale non convince troppo).

Ad ogni modo un buonissimo film orientale, qua e la americanizzato ma anche coraggioso, originale, sentito.

Non arriva a grandi conclusioni (i giovinastri son i soliti cazz.oni e nulla più), è volgarotto, non ha dialoghi stupendi, ma è da vedere.

Tom24  @  25/11/2007 21:21:51
   7½ / 10
COMMEDIA adolescenziale ben diretta e costruita mada in Japan. Inevitabile un confronto con i film idioti (non dico che non siano divertenti, ma non hanno ragione d'esistere) proposti da mamma USA. Perchè questo è un film originale, con una morale piuttosto solida, ma soprattutto un piccolo scorcio di vita passata. Siamo infatti nel 1969, e anche in Giappone il clima di "indipendenza" che si respirava al tempo in America si fa sentire, anche se con un pò più di ritardo. Un film piuttosto ingenuo, ma che riesce a mantenersi vivace con un pizzico di malinconia per coloro che hanno vissuto con quegli anni con spensieratezza (no io nn c'ero ancora).

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1064999 commenti su 52603 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

84M2AMERICAN WEREWOLFAMORE E MORTE AI CARAIBIBONE FACECARNAGE FOR CHRISTMASDIN DON 8 - VIAGGIO DI NOZZE A CINECITTA' WORLDDIN DON 9 - PAESANI SPAESATIDOPPIO DELITTO (1988)FOLLE OSSESSIONEHOT ROD HORRORHOUNDED - LA CACCIA E' APERTAIL COLORE DEL DELITTOIN PORSCHE CON IL MORTOLITTLE BITESMEMORIES (2015)MOMNIGHTWISHNON E' MAI TROPPO TARDI (2021)ROYAL-ISH - PRINCIPESSA PER CASOSCREAMING DEADSOGNANDO IL SIGNOR DARCYTHE DEAD COME HOMETHE DEAD THINGTHE MONSTER BENEATH USTHE PAINTEDUN AMORE COME TEUN FIGLIO AD OGNI COSTOVENDICHERO' MIA MADRE

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net