Trama del film Apes revolution - il pianeta delle scimmie
Un numero sempre crescente di scimmie geneticamente evolute guidate da Caesar è minacciato da un gruppo di umani sopravvissuti dal devastante virus propagatosi un decennio prima. Dopo una breve e fragile pace, uomini e scimmie sono condotti sull'orlo di una guerra che determinerà chi sarà la specie dominante sulla Terra.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Lo splendido lavoro digitale in CGI è uno dei punti di forza della rimodernizzazione della saga del "Pianeta Delle Scimmie". Le scimmie hanno caratteristiche somatiche e movenze espressive che le rendono estremamente realistiche e soprattutto umane grazie anche ad Andy Serkis nel ruolo di "Cesare" e tutti gli altri attori che hanno impersonato i vari primati nei film. Il secondo capitolo "Dawn Of The Planet Of The Apes" narra gli avvenimenti dopo che "Cesare" ed il suo gruppo si rifugia nella foresta di sequoie nel parco naturale della Contea di Marin ed il virus "ALZ-113" mortale per l'uomo, decima la popolazione del pianeta Terra. I sopravvissuti e la razza dei primati hanno i primi contatti e causa la diffidenza e l'odio intrinseco di alcuni componenti delle due razze, arriveranno all'inevitabile scontro per consolidare la propria superiorità. Gli umani buoni sono impersonati da Jason Clarke, Keri Russell e Kodi Smit-McPhee, con Gary Holdman che si vede poco nel ruolo del diffidente "Dreyfus". Nei primati ritornano il saggio "Maurice", il fedele "Rocket" ed il cattivissimo e sanguinario "Koba" che sarà la causa dell'aggravarsi degli eventi. Come già detto effetti speciali top con guerriglia finale e scontro tra "Cesare" e "Koba" adrenalinico e spettacolare. Mantiene il livelli del primo capitolo.