arrivano i prof regia di Ivan Silvestrini Italia 2018
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

arrivano i prof (2018)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film ARRIVANO I PROF

Titolo Originale: ARRIVANO I PROF

RegiaIvan Silvestrini

InterpretiClaudio Bisio, Lino Guanciale, Maurizio Nichetti, Maria Di Biase, Shalana Santana, Pietro Ragusa, Alessio Sakara, Andrea Pennacchi

Durata: h 1.40
NazionalitàItalia 2018
Generecommedia
Al cinema nel Maggio 2018

•  Altri film di Ivan Silvestrini

Trama del film Arrivano i prof

Mentre (quasi) tutti festeggiano le promozioni all'esame di maturità, al liceo Alessandro Manzoni c'è grande preoccupazione: solo il 12% degli studenti è riuscito a conseguire il diploma. Il Manzoni ha un primato assoluto: è il peggior liceo d'Italia. Non sapendo più che soluzioni adottare, il Preside accoglie la proposta del Provveditore e decide di fare un ultimo, estremo, rischioso tentativo: reclutare i peggiori insegnanti in circolazione selezionati dall'algoritmo ministeriale nella speranza che dove hanno fallito i migliori, possano riuscire i peggiori. Obiettivo: avere almeno il 50% di promossi.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,19 / 10 (13 voti)4,19Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Arrivano i prof, 13 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

daniele64  @  16/11/2019 16:24:41
   4½ / 10
Non sarebbe stato nemmeno troppo difficile satireggiare in maniera graffiante sull' attuale , fallimentare stato della Scuola italiana . Ma gli autori del film hanno scelto qui la via più semplice della commedia leggera di mediocre livello , con trovatine stupide ed esagerate , per cercare la facile risata ( che comunque si stenta ad ottenere ! ) . Per evitare la chiusura del Liceo Manzoni di Milano , peggior scuola italiana per percentuale di maturi , il provveditore ha la brillante idea di chiamare i peggiori insegnanti d' Italia ... Naturalmente i metodi educativi messi in atto dagli stravaganti professori sono alternativi e disastrosi quanto improbabili , giusto per strappare qualche risatina , ma alla fine studenti ed insegnanti si troveranno uniti ed alleati per contrastare l' ambizioso piano dell' avido cattivo di turno . L' atmosfera ed i colori della pellicola sono quasi da cartone animato ( tra l' altro questo film prende spunto da un film e da un fumetto francesi ... ) ed i personaggi sono quasi tutti macchiette senza alcun spessore , dal prof fumato e fan*****sta a quello che fa esperimenti esplosivi in laboratorio , dalla prof superbona e superoca a quella isterica che tira i gessetti ai somari ! Nel cast , oltre all' immancabile Claudio Bisio , si notano il timido Lino Guanciale ed il tonitruante Maurizio Nichetti . Dietro alla lavagna per insufficienza nella recitazione , la bella Shalana Santana , la tirannica Maria De Biase , l' energumeno Alessio Sakara ed il rapper ripetente Rocco Hunt ( che cura anche parte della colonna sonora ) . Non mi ha convinto nè divertito molto e quindi resta insufficiente : 4,5 .

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  22/03/2019 18:36:43
   3½ / 10
Commedia veramente pessima, dalla trama assurda e stupida, con attori del tutto incapaci e che più che far ridere irrita!

Attila 2  @  26/10/2018 13:59:03
   7 / 10
Quanti film sulla scuola abbiamo visto e tutti erano in stile "Moccia" con la scuola che era solo un pretesto per parlare di storie d'amore tra adolescenti ,come in "notte prima degli esami".Qui al centro del film cc'e' la scuola,intesa come posto dove formare la propria personalita' e crescere insieme.E lo racconta molto bene.I professori sono fantastici da Bisio,alla prof d'inglese che tira gessi e libri,mi ricorda un po' la mia delle superiori :).Fa capire che c'e' una strada alternativa nel mondo scolastico di oggi,basta avere passione per il proprio lavoro e crederci.Fa anche ridere e pensare e gli attori sono tutti "sul pezzxo" la presenza di Nichetti,una cilegina sulla torta,grazie Silvestrini !

Hagen di Tronje  @  16/10/2018 11:07:53
   7 / 10
Atipico e bizzarro film sulla scuola diretto da Ivan Silvestrini. Sebbene parta un po' in sordina, con scene apparentemente prive di un filo conduttore, con il passare dei minuti I temi principali vengono sviluppati e la visione diventa piacevole. Infatti, se pur nel quadro di una generale (e probabilmente ricercata) inverosimiglianza, vengono trattate tematiche interessanti quali il valore della scuola, intesa soprattutto come esperienza di vita, e la necessità di adattarsi ai diversi metodi di insegnamento e alle diverse personalità dei docenti che inevitabilmente si incontrano nel percorso scolastico. Non mancano, inoltre, alcuni riferimenti alle riforme in ambito scolastico che sono intervenute negli ultimi anni. Il cast se la cava discretamente e gli intermezzi musicali sono riusciti. Certamente non al livello dei classici sulla scuola come "Auguri professore" e "La scuola" ma tutt'altro che disprezzabile.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  15/09/2018 13:41:35
   4½ / 10
Arrivano i prof è una commedia dalle buone premesse che disperse il suo potenziale nella sua prosecuzione. Buona l'introduzione dei singoli prof che fa presagire ad una miscela esplosiva dissacrante, con qualche taglio satirico, visti i riferimenti piuttosto palesi alla Buona Scuola. Eppure il tutto viene sprecato, in primo luogo gli attori, da un andamento da finale consolatorio. Non punge come dovrebbe e la classe dei "somari" ha una caratterizzazione confinata dalla bidimensionalità. Si ride poco, si riflette poco e si rimpiange quel qualcosa in più che poteva dare sapore ad un film nella sostanza insipido.

topsecret  @  30/08/2018 21:54:34
   3½ / 10
Imbarazzante e avvilente sono gli unici termini che mi vengono in mente subito dopo aver concluso la visione di questo film.
Imbarazzante vedere come il cinema italiano sempre più spesso partorisca, o come in questo caso ricicla, porcate simili, senza arte nè parte. Soprattutto vedendo in che modo certa gente viene chiamata a fare dei film, ogni riferimento a Rocco Hunt è puramente voluto, c'è da farsi cascare le braccia. E' avvilente anche vedere gente come Nichetti che per il proprio ritorno sul grande schermo sceglie soggetti insulsi come questo che non c'entrano nulla con il proprio passato e con l'estrosità che caratterizzava il suo modo di fare commedie.
L'anno scorso fu CLASSE Z, quest'anno tocca ad ARRIVANO I PROF trattare l'argomento scuola, purtroppo in entrambi i casi non si è riusciti a fare qualcosa di veramente divertente.
Bocciato senza appello.

dagon  @  07/07/2018 20:56:46
   3 / 10
Ammappa che cosa brutta. Il fatto di essersi ridotti a ripescare Nichetti mi aveva messo sul chi va là, ma non ero preparato a un tale squallore, pur aspettandomi sempre il peggio dal cinema nostrano odierno.

2 risposte al commento
Ultima risposta 30/08/2018 22.43.27
Visualizza / Rispondi al commento
Trixter  @  04/06/2018 09:05:54
   2 / 10
E poi dicono che il cinema italiano è morto. In realtà, secondo me, è alla costante ricerca del suicidio. Questo film è l'ennesima prova che il cinema italiano è nelle mani sbagliate: pellicola senza idee, inverosimile, stupida, banalissima. Ma finchè ci saranno i soldi pubblici a finanziare questi scempi allora il baratro sarà sempre più vicino.

Tempest78  @  01/06/2018 20:33:06
   2½ / 10
Soldi buttati, un insulto alla comicità.. evitatelo se potete.

marcogiannelli  @  09/05/2018 19:11:27
   4 / 10
Pessima copia di un film francese. Sgangherato, non fa riflettere, non fa ridere. SI vede che il regista non aveva nulla da fare.

lucasssss  @  08/05/2018 10:18:37
   2 / 10
un film imbarazzante, inutile, senza senso

zero risate, una delusione totale

1 risposta al commento
Ultima risposta 07/10/2018 18.47.51
Visualizza / Rispondi al commento
Wilding  @  03/05/2018 21:06:45
   4½ / 10
Passi per qualche spunto di riflessione sparso qua e là, ma tutto il resto è veramente inverosimile quanto sciocco. Assai mediocre!!

Cinemaworld  @  02/05/2018 22:07:15
   6½ / 10
Visto quasi per caso ieri sera, perché volevo passare una serata leggera....devo dire che il film é carino, mi sono davvero divertito.Sì ride in diverse situazioni, e la sala, discretamente piena, ha apprezzato. Bravo tutto il cast. Consigliato per una serata leggera.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1055967 commenti su 51412 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net