a spasso con i dinosauri regia di Neil Nightingale Australia, Gran Bretagna, USA 2013
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

a spasso con i dinosauri (2013)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film A SPASSO CON I DINOSAURI

Titolo Originale: WALKING WITH DINOSAURS

RegiaNeil Nightingale

Interpreti: -

Durata: -
NazionalitàAustralia, Gran Bretagna, USA 2013
Genereazione
Al cinema nel Gennaio 2014

•  Altri film di Neil Nightingale

Trama del film A spasso con i dinosauri

Ambientato 70 milioni di anni fa, al tempo in cui i dinosauri dominavano la Terra, la storia segue le avventure di Patchi, l'ultimo nato della sua famiglia. Lungo il cammino che lo porterà all'età adulta, Patchi dovrà sopravvivere in un mondo selvaggio e imprevedibile affrontando alcuni tra i predatori più pericolosi. Quando suo padre viene ucciso, il giovane Patchi, suo fratello maggiore Scowler e una giovane amica di nome Juniper si ritrovano separati dal resto della mandria, i tre dovranno superare molti ostacoli e vivere un'emozionante avventura durante la quale Patachi dimostrerà il suo immenso coraggio.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,55 / 10 (10 voti)4,55Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su A spasso con i dinosauri, 10 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Dick  @  12/09/2016 22:27:41
   8 / 10
Ma che è sta media bassa?!? Sarò io a non capirci niente? XD Boh!
A me ha molto divertito e riesce anche ad inserire informazioni utili sui dinosauri. Non manca neanche qualche momento toccante o drammatico senza però che si tenda al melodramma! Da far vedere nelle scuole. 8
P.S. Patchi è troppo simpatico! ^^

marcogiannelli  @  04/11/2015 15:57:13
   5 / 10
Molto strano, eccelle in alcune cose, ma è una monnezza per altre...gli dò per questo un voto di mezzo

Project Pat  @  03/12/2014 00:51:55
   5 / 10
Finché non si paga per vedere film di questa pasta, non va mai poi tanto male.
Premesso che, ancora una volta, si fa l'errore (se così si può chiamare) in prodotti del genere di far parlare solo i protagonisti, riducendo tutti gli innumerevoli altri personaggi a pupazzetti senza un minimo di pathos (e se l'obiettivo è far sì che film come questo siano apprezzati dai più piccoli, eh beh, così non va mica tanto bene, poveri scemi), questo recente computer grafica sugli animali preistorici è graficamente eccelso, ma dal punto di vista dell'intreccio, non offre nulla di originale e imprevedibile (la tecnica del documentario cerca forse in questo in certi punti di innovare un po', per il resto è tutto quasi uguale a "Dinosauri" della Disney); personalmente apprezzabili invece i dialoghi, di una non indifferente vena demenziale che permette di mantenere viva l'attenzione nell'inconsistenza generale (forse per sbaglio, chissà). Ad ogni modo, trattasi di una pellicola evitabilissima e anche un po' assurda, stridente in molte sue componenti.

TheLory  @  25/06/2014 20:35:32
   4 / 10
Una specie di cartone animato per cretinetti. dialoghi che farebbero bestemmiare un Papa. bello graficamente, e basta

Garal  @  13/03/2014 22:04:46
   3½ / 10
Premetto che già il trailer non mi aveva convinto, e a quanto pare avevo ragione...
Che dire, grandi effetti speciali ma poco altro, BEN POCO altro. Partendo dalla storia, certo tutte cose già viste ma che avrebbero potuto tenere alto l'interesse dello spettatore (la dura realtà è che ormai inventarsi qualcosa di nuovo è diventato davvero complicato), la cosa poteva anche funzionare molto bene se sfruttata a dovere.
E proprio qui arriva l'anima negativa del film: TUTTO (tranne trama ed effetti speciali secondo il mio parere). I dialoghi mentali secondo me sono una buona trovata, ma i personaggi e le loro riflessioni sono a dir poco irritanti, e non sto a descriverli perchè francamente mi vergognerei. Era meglio un film muto piuttosto che quella roba. L'intero svolgimento dei fatti è raccontato con fare estremamente leggero e distaccato (questa è la cosa peggiore), si cercava addirittura di sdrammatizzare i momenti più duri, insomma il film stesso è stato progettato senza l'intenzione di coinvolgere emotivamente. Assolutamente snervante, e pertanto il mio voto esprime pienamente la mia delusione, da appassionato di dinosauri ( che poi aggiungere altre specie, come albertosauro o allosauro, era tanto difficile? Mah..)

PHOENIX85  @  24/02/2014 18:07:53
   2 / 10
bello visivamente ma ...e poi? niente altro...noia noia e ancora noia

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  10/02/2014 10:42:47
   5 / 10
Mi associo completamente all'ottimo commento del collega qui sotto: visivamente interessante, ma di un infantilismo fuori controllo. Per non parlare di scelte incomprensibili come i dialoghi telepatici, l'utilizzo di dinosauri i cui nomi saranno dimenticati 5 minuti dopo dai bimbi cui il film sarebbe diretto ed un canovaccio stantio ed abusato. Mille volte meglio non solo il buon Dinosauri della Disney (cui questo film visivamente si ispira molto) ma anche il più semplice "Alla ricerca della valle incantata".

6 risposte al commento
Ultima risposta 15/02/2014 19.50.17
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  27/01/2014 10:52:43
   5 / 10
Ispirato a una serie tv targata BBC risalente a fine anni '90, cui ha fatto seguito un live show itinerante passato recentemente anche in Italia, esce l'attesissimo lungometraggio dedicato ai dinosauri con immensa gioia di parecchi bambini.
Purtroppo per gli accompagnatori adulti c'è poco da esultare: causa gracile trama in cui ogni prospettiva didattica viene lasciata in disparte (non ingannino le scritte in sovraimpressione a presentare ogni creatura presente sullo schermo) a favore di una favola dai sapori Disneyani, in cui il cuore, l'amore e il coraggio vincono sulla forza bruta e su limitazioni e difetti. Archetipi dei buoni sentimenti già visti e ampiamente sfruttati un po' ovunque; tutto si riduce ad una lotta per la sopravvivenza priva di qualsivoglia aspirazione documentaristica e di mordente avventuroso, mentre si seguono le avventure di Patchi dalla nascita fino all'età adulta, durante migrazioni altamente pericolose.
Lascia dubbiosi la scelta di puntare su esseri primordiali non proprio conosciutissimi tra i piccoli fans, con pachirinosauri, gorgosauri e troodonti in sostituzione dei ben più noti tirannosauri o triceratopi. Però a lasciare lo spettatore davvero stupito è la scelta di un doppiaggio molto particolare: i dinosauri comunicano tra loro senza sincronizzazione labiale, è come se avessero doti di fenomenali telepati. La cosa spiazza in prima battuta poi induce sorrisi e/o irritazione, mentre infastidisce senza dubbio l'onnipresente voce narrante del petulante amico del protagonista.
Molto convincenti le animazioni in computer grafica e altrettanto suggestivi gli scenari in cui queste sono state inserite. Dal punto di vista visivo un grande film, sulla storia meglio soprassedere, complessivamente poco originale e non proprio avvincente. I bambini però gradiranno, basterà ad addolcire la pillola a chi i dodici anni li ha superati da un pezzo?

horror83  @  27/01/2014 10:20:02
   5 / 10
Ma è un film per bambini!!! ma che pizza. vedendo il trailer pensavo che fosse un gran bel film sui dinosauri con una storia decente stile "alla ricerca della valle incantata" e invece è come un documentario per bambini sui dinosauri. con una voce narrante fastidiosa (che dice per lo più cavolate) e la storiella di questo piccolo dinosauro (che dice bambinate) che non sa di niente. poi ogni volta che inquadravano una nuova specie di dinosauri c'era il nome della specie a cui apparteneva e se era erbivoro-carnivoro-onnivoro (proprio come un documentario per bambini). Delusione totale. Gli metto cinque solo per la computer grafica che è fatta veramente bene, per il resto non ci siamo. Penso che possa piacere solo ai bambini.
ps: uno dei tanti casi dove il trailer inganna il pubblico.

Blaktao  @  23/01/2014 23:04:46
   3 / 10
Insostenibile... non per la CG ben fatta e ben integrata nei paesaggi, ma l'incessante parlare "mentale" dei dinosauri storpia tutto, rendendo la visione appunto insostenibile: dialoghi giusto per riempire di parole inutili tutto il film... poi il 3D è nullo, e di dinosauri se ne conteranno 6 specie, e delle più "sfig ate"... cocludono il quadro delle musiche orripilanti
Uno di quei casi in cui la pirateria deve essere sostenuta!

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbai
 NEW
anime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidaribuffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'desire' (2024)disclaimer
 NEW
do not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkidduil buco - capitolo 2il gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuoleinter. due stelle sul cuoreio sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di ginla bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola scommessa - una notte in corsiala storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafka
 NEW
le deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvagge
 NEW
leggere lolita a teheranlimonovlinda e il pollolonglegslove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
modi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapina
 NEW
napoli - new york
 NEW
nasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon sono quello che sonooutsideozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopepeter rabidping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsispeak no evil - non parlare con gli sconosciutisquali
 NEW
stella e' innamoratastranger eyessuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trump
 NEW
the beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffrono
 NEW
the devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe substancethelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticate
 NEW
una madre
 NEW
una terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille volti
 NEW
wickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1055967 commenti su 51412 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A DIFFERENT MANL'OMBRA CHE CAMMINAMY OLD ASSSONO LILLO - STAGIONE 2THE OUTRUN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net