Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Ispirato all'albo "Asterix e i Britanni", un altro bellissimo lungometraggio con protagonisti i nostri due galli preferiti, con tante sequenza spassose e trovate divertenti: i pirati sgangherati, Obelix depresso perché non picchia un romano da troppo tempo, la partita di rugby, ecc.
Altra trasferta per il mitico duo, stavolta in GB alla scoperta della culturare locale oltre che per aiutare i locali. Non mancano momenti divertenti e c' è un tocco di avventura in più rispetto al solito. 8-
Canto del cigno per l'Asterix vecchia maniera. Non c'è più lo stile anni 70, ma il film porta rispettosamente quella eredità. Alla fine risulta molto meglio di porcherie artistiche come "La grande guerra", epicizzazioni altalenanti come "La sorpresa di Cesare" o vuoti cosmici come "Scoprono l'America".
Come? Asterix e i Vikinghi? Carino, ma non è Asterix.
Forse con l'età non trovo più divertenti come da piccolo le avventure di Asterix e Obelix, ma questo cartone non mi ha fatto praticamente ridere per niente. Si sorride per le situazioni e la storia è anche più articolata che in altri film della serie, ma secondo me non siamo all'altezza delle pellicole storiche.