Ambientato durante la seconda guerra mondiale, la storia riguarda un gruppo di soldati ebrei prossimi all'esecuzione comandati dal tenente Aldo Raine (Brad Pitt), quando ottengono invece una chance per salvarsi: riportare con sè cento scalpi nazisti. Il gruppo sarà impegnato anche nell’operazione Kino, durante la quale dovranno attaccare il nemico mentre viene presentato, a Parigi, un film di propaganda, alla presenza di Joseph Goebbels, uno dei principali gerarchi nazisti.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Non so perché, ma ero veramente curioso di vedere questo film, così mi sono seduto in sala e ciò che ho visto è semplicemente cinema allo stato puro, niente di meno: Adoro la suddivisione in capitoli, perché rende il tutto più lineare, e il modo in cui le storie dei vari personaggi si intrecciano è assolutamente perfetto. Trama impeccabile, tensione continua, la giusta dose di ironia, ma senza strafare, e un cast da applausi. Geniale il personaggio del tenente Aldo Reine ( Brad Pitt ) che fa letteralmente s*******re dalle risate, così come l'altro "bastardo" Eli Roth, novello Joe Di Maggio. Ma il capolavoro attoriale lo fa Christoph Waltz, sgradevole a livelli estremi. Se non lo avete ancora visto, guardatelo.