Ambientato durante la seconda guerra mondiale, la storia riguarda un gruppo di soldati ebrei prossimi all'esecuzione comandati dal tenente Aldo Raine (Brad Pitt), quando ottengono invece una chance per salvarsi: riportare con sè cento scalpi nazisti. Il gruppo sarà impegnato anche nell’operazione Kino, durante la quale dovranno attaccare il nemico mentre viene presentato, a Parigi, un film di propaganda, alla presenza di Joseph Goebbels, uno dei principali gerarchi nazisti.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Non ci si annoia mai durante un film di Tarantino! Egli rappresenta sul grande schermo la "rivincita" degli ebrei in modo ovviamente surreale, violentissimo, con dialoghi al limite del ridicolo (com'è suo solito!), ma quantomai appagante.
Le trovate sono geniali, gli attori meravigliosi (specialmente Brad e ancor di più il generale figlio di p...di cui mi sfugge il nome :)), le due attrici sono bellissime, ma soprattutto il regista è mezzo pazzo e sforna una pellicola originale e "malata", in puro stile Tarantino.
Nonostante tutto ciò, a mio avviso è almeno un gradino sotto "Le Iene" e "Pulp Fiction"