Ambientato durante la seconda guerra mondiale, la storia riguarda un gruppo di soldati ebrei prossimi all'esecuzione comandati dal tenente Aldo Raine (Brad Pitt), quando ottengono invece una chance per salvarsi: riportare con sè cento scalpi nazisti. Il gruppo sarà impegnato anche nell’operazione Kino, durante la quale dovranno attaccare il nemico mentre viene presentato, a Parigi, un film di propaganda, alla presenza di Joseph Goebbels, uno dei principali gerarchi nazisti.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Allora, parto dal presupposto che di Tarantino li ho visti tutti, Pulp Fiction e Le Iene sono i miei preferiti in assoluto. Questo è collocato al terzo posto da oggi secondo la mia scala. In alcuni punti rischia di annoiare gli amanti dell' azione a causa dei lunghi dialoghi. Si, sono lunghetti alcuni ma non annoiano perchè risultano interessanti. Brad Pitt fa bene la sua parte ma Christoph Waltz ha recitato da dio, bravo Quentin a pescarlo dal quasi nulla.... Tutto sommato è un film da vedere e gustare, questo è il Quentin Tarantino che mi piace...