Ambientato durante la seconda guerra mondiale, la storia riguarda un gruppo di soldati ebrei prossimi all'esecuzione comandati dal tenente Aldo Raine (Brad Pitt), quando ottengono invece una chance per salvarsi: riportare con sè cento scalpi nazisti. Il gruppo sarà impegnato anche nell’operazione Kino, durante la quale dovranno attaccare il nemico mentre viene presentato, a Parigi, un film di propaganda, alla presenza di Joseph Goebbels, uno dei principali gerarchi nazisti.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Meravigliosa pellicola di un grande regista che ormai ritengo il mio preferito (mi dispiace Carpenter ma tu ti sei fermato). Il film dura quasi tre ore ma sono ore che passano veloci, senza sbadigli, senza lacune, senza inutili lungaggini (vedi Grindhouse A Prova di morte). Gli attori sono ottimi, la fotografia è sensazionale e le musiche ispirate a Morricone sono da brividi. Ogni scena, ogni inquadratura è un omaggio al cinema, un film fatto con amore, un film fatto con ferocia...basta mi sto dilungando troppo...prendete 7 euro e andate al cinema. Non ve ne pentirete. Potrebbe essere il suo capolavoro...