Ambientato durante la seconda guerra mondiale, la storia riguarda un gruppo di soldati ebrei prossimi all'esecuzione comandati dal tenente Aldo Raine (Brad Pitt), quando ottengono invece una chance per salvarsi: riportare con sè cento scalpi nazisti. Il gruppo sarà impegnato anche nell’operazione Kino, durante la quale dovranno attaccare il nemico mentre viene presentato, a Parigi, un film di propaganda, alla presenza di Joseph Goebbels, uno dei principali gerarchi nazisti.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Un gran bel film...fatto bene nei tempi, nelle immagini, ovviamente bradd pitt grande parte; la fantasia di tarantino circa l'epilogo del rich tedesco è stata brillante. Ottimo anke il filone della storia della ragazza ebrea così come il filone principale che è quello di Bradd Pitt e simpatci quando si intrecciano. L scene diversive sono cmq calzanti e cmq attinenti...insomma secondo me che nn sono un critico di cinema è un gran bel film....potete vederlo tranquillamente senza il benkè minimo dubbio di perdere tempo. Ps alcune scene sono crude sì....ma penso ke il film in se non è partikolarmente crudo perkè anke qui tarantino è un maestro: è riuscito a mostrarci scene violente si ma ci ha nascosto le efferatezze vere e proprie dei nazisti!
mi riferisco alla scena in cui inazisti uccidono la famiglia ebrea nascosta sotto il pavimento della casa...non ammazzano infatti ki li aveva nascosti...ummm misà ke nella realtà i nazisti in okkasioni kome queste avrebbero fatto piazza pulita. W LA PACE