siren (2016) regia di Gregg Bishop Usa 2016
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

siren (2016)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film SIREN (2016)

Titolo Originale: SIREN

RegiaGregg Bishop

InterpretiHannah Fierman, Chase Williamson, Justin Welborn, Michael Aaron Milligan, Hayes Mercure, Randy McDowell, Lindsey Garrett, William Mark McCullough, Stephen Caudill, Elyse Dufour, Brian F. Durkin

Durata: h 1.22
NazionalitàUsa 2016
Generehorror
Al cinema nel Dicembre 2016

•  Altri film di Gregg Bishop

Trama del film Siren (2016)

Jonah è in procinto di sposarsi. Festeggia il suo addio al celibato con gli amici più cari ma la festa si trasforma presto in un incubo sovrannaturale quando libera una ragazza apparentemente innocente rinchiusa in un sex club. Il gestore del club farà di tutto per riportare la ragazza da lui. A quel punto Jonah troverà il coraggio di mettersi contro l'uomo per difendere la donna ma la realtà non è come sembra.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,13 / 10 (12 voti)6,13Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Siren (2016), 12 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

biagio82  @  29/06/2023 16:21:30
   6 / 10
Hannah Fierman riprende il ruolo della succube interpretato in V/H/S e si crea una storia sul quel personaggio, volendo, quasi un prequel, volendo.
la storia regge il giusto anche se si avvertono echi di hostel, ma non presenta nulla di innovativo, tutto è telefonato e non c'è nessuna sorpresa e si arriva alla fine senza grandi sussulti.
ha il pregio però di non annoiare, in sostanza è un film da vedere in mancanza d'altro.

XYX324  @  17/05/2023 11:46:03
   5 / 10
Non un buon horror. Personaggi sciocchi e antipatici compreso il protagonista. Effetti speciali da budget medio-basso. Non molto splatter come mi sarei aspettato. Lo salva il finale.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Jumpy  @  14/05/2023 11:00:41
   6 / 10
La protagonista è di una bravura straordinaria: riesce a trasmettere fascino e tensione allo stesso tempo e, in una frazione di secondo (complice, probabilmente, trucco e un po' di CGI), cambia totalmente espressione del viso.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
La struttura del film è canonica che più standard non si può... si nota che deriva da un corto "stiracchiato" in quanto non sembra neanche un vero e proprio film, ma più una puntata di "Ai confini della realtà", anche il finale mi è sembrato un po' affrettato.
C'erano insomma degli spunti interessanti che si potevano sviluppare meglio, ma complessivamente si lascia vedere.

Burdie  @  12/05/2023 20:25:03
   6½ / 10
...forse un po' crudo...speravo meno...

kastaldi  @  10/05/2023 23:16:58
   7 / 10
Sinceramente mi è piaciuto. Per carità, niente di nuovo sotto al sole, classico addio al celibato con sorpresa ma secondo me gli ingredienti sono stati dosati bene. Avrei preferito avessero magari approfondito un po' la parte dei ricordi che è lasciata all'immaginazione dello spettatore, pazienza. E il finale...

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Elfo Scuro  @  04/01/2023 23:53:34
   6½ / 10
Galeotto fu l'corto e chi lo scrisse: quel giorno più non vi guardammo avante. Tutto nasce da Amateur Night, cortometraggio di V/H/S dove, per la prima volta, facciamo conoscenza della creatura e delle basi di ciò che poi diverrà Siren. In diciannove minuti un twist ispirato ci mette di fronte, termine non solo figurativo, agli occhioni da cerbiatta di Lily (Hannah Fierman riprende il ruolo, fortunatamente), un essere a metà tra la dolcezza di un cucciolo spaesato e la lussuria di Giovanna l'insaziabile. Da questo piccolo presupposto nasce il lungometraggio diretto da Gregg Bishop. Siren funziona, senza bisogno di grossi effetti speciali o troppi fronzoli che ne abbelliscano la trama. Certo, se proprio vogliamo trovare dei difetti, sono esattamente quelli sopra citati: una CG non proprio grandiosa e un pretesto trito, ritrito e anche un po' fastidioso per la scoperta della creatura. Siren è questo e molto altro: un piccolo film low budget colmo di idee e belle trovate (la figura di Lilith nella mitologia, l'aspetto da succube/sirena), in cui l'horror si fa biologico sulla scia di Cronenberg e Barker, paragoni sicuramente arditi, ma le suggestioni che si respirano in fondo portano a una strada che loro hanno già battuto. Uniamoci anche Natali e il suo Splice e il quadro è completo. Bishop fa centro in ottanta minuti, senza strafare, senza ammantarsi di velleitari propositi, ma armandosi solo di buone idee e una creatura adorabilmente demoniaca.

actsofworship  @  12/08/2017 01:22:46
   7 / 10
Niente male davvero.
Una prima parte canonica lascia spazio ad una seconda parte molto più adrenalinica ed interessante. In alcune sequenze ricorda anche qualche ingenua e sprovveduta pellicola anni '80. Un 'La bella e la bestia' in versione più originale.
Hannah Fierman una Dea.

alex94  @  02/06/2017 15:07:56
   6 / 10
Spin off del cortometraggio "Amateur night" contenuto all'interno del discreto "V/H/S" questo Siren vuole narrare la storia precedente della strana ragazza di nome Lilly, ancora una volta interpretata efficacemente da Hannah Fierman, prima che questa faccia a pezzi un gruppetto di idioti sfigati all'interno di una stanza di un motel (primo nastro di Vhs).
Purtroppo è però proprio la sceneggiatura a non funzionare del tutto,ricalca un po troppo quella del corto,manca quasi del tutto l'atmosfera inquietante ,che sopratutto all'interno dello strambo locale, avrebbe dovuto respirarsi,latitano anche la tensione ed il coinvolgimento emotivo in quelle che dovrebbero essere le scene più forti.
Il film non è comunque da buttare,difetti a parte riesce quanto meno ad intrattenere e poi si lascia almeno minimamente ricordare per la buona caratterizzazione della creatura,abbastanza particolare e non proprio banale.
Resteranno sicuramente impresse nella mente anche le scene che la vedono accoppiarsi con il poveretto, sfigato, di turno,alquanto allucinanti.
Si poteva sicuramente fare di meglio,siamo comunque davanti ad un horror d'intrattenimento che riesce a farsi seguire senza irritare più di tanto..... e questo non è poco,una visione gli si può concedere.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  10/05/2017 23:48:31
   6 / 10
Siren non è un film eccezionale ma nemmeno da buttare via perchè il personaggio della sirena è indovinato, specialmente nel mantenere la stessa attrice del cortometraggio gia visto in VHS. La Fieman ha due occhioni teneri come un cerbiatto ed un corpo estremamente fragile, ma come ogni sirena che si rispetti riesce ad ingannare e tirar fuori una ferocia fuori del normale oltre che, naturalmente, soggiagare gli uomini grazie alla potenza suadente del loro canto. Non girato male, sufficinetemente inquietante anche se l'interno del locale notturno sembra una versione povera di Eyes wide shut. Però c'è lei, è brava e la sua sola presenza salva il film dall'anonimato più completo.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  21/03/2017 09:33:04
   6 / 10
I primi venti minuti fanno presagire il peggio: c'è il solito quartetto di amici dementi impegnati a festeggiare l'addio al celibato di uno di essi nel più squallido locale di lap-dance che si possa immaginare. Da qui i nostri verranno convinti a spostarsi in una lussuosa villa di campagna, dove il gioco si farà più sottile ma anche più sanguinario, con una presunta schiava del sesso che, una volta liberata dalla sua prigionia, si rivelerà molto pericolosa.
Ovviamente trattasi della sirena del titolo, personaggio ripreso da un episodio dell'antologia horror "V/H/S" ed eletto a nucleo centrale di un'operazione molto meno incisiva rispetto al corto. La storia viene dilatata in maniera sporadicamente intrigante, con troppe cose lasciate al caso ed altre spiegate in modo discutibile.
Il potenziale della sirena è poi sprecato, il suo tormento unito ad un'ingenuità di fondo pronta a convertirsi in furia cieca è affrontato in maniera molto superficiale.
Anche gli effetti speciali in CGI lasciano molto a desiderare, quando la creatura vola sembra di essere tornati indietro di trent'anni, mentre il make-up è da premiarsi senza dubbi. Tra i personaggi spicca l'eccentrico impresario Mr. Nyx, purtroppo a sua volta sfruttato poco, mentre l'idea della casa chiusa popolata da freaks d'ogni genere sembra direttamente partorita dalle menti di Rob Zombie o Tobe Hooper.
Nel complesso, dopo il pessimo incipit, il lavoro di Gregg Bishop (che sostituisce David Bruckner, regista del corto passato alla sceneggiatura) non dispiace pur mostrando il fianco a causa delle tante derive fonti di un discreto caos narrativo. La sirena è invece personaggio interessante, interpretata dalla particolare bellezza di Hannah Fierman rifugge la tipica iconografia dell'essere metà pesce e metà donna, per avvicinarsi più ad una mescolanza da incubo in cui si potrebbe includere anche la creatura di "Splice".

topsecret  @  17/03/2017 16:45:54
   6 / 10
SIREN è l'estensione, l'adattamento o spin off del cortometraggio AMATEUR NIGHT contenuto nel film VHS del 2012.
Si nota la poca sostanza realizzativa, quasi amatoriale, ma la storia in se non è malvagia (a differenza della protagonista) e si segue con un certo interesse fino alla fine, anche se alcuni punti rimangono in chiaroscuro.
Ritmo abbastanza fluido, fattore sangue accettabile, make up inquietante e una certa propensione erotica sono le caratteristiche principali del film che permettono una visione godibile e sufficientemente valida.

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  23/01/2017 09:43:59
   5½ / 10
Estensione de-foundfootigizzata di uno degli episodi del primo (e migliore) dei tre FF ad episodi "VHS"...preferisco la versione "liofilizzata", comunque non l'ho trovato poi così male.

1 risposta al commento
Ultima risposta 23/01/2017 10.50.42
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

10 giorni con i suoi100 di questi annia complete unknowna different mana real pain
 NEW
a working manal progredire della notteamerikatsiamiche alle cicladiamichemaianoraattack on titan: the last attackbabygirlback in actionbagmanbastion 36berlino, estate '42biancaneve (2025)black bag - doppio giocoblack dog
 NEW
black mirror - stagione 7blur: to the endbridget jones - un amore di ragazzocaptain america: brave new worldcarlo mazzacurati - una certa idea di cinemacharlotte, una di noicherry juiceciao bambinocitta' d'asfaltocome se non ci fosse un domani (2025)companion
 NEW
death of a unicorndi noi 4diciannovediva futuradog mandove osano le cicognedreamsduse, the greateste poi si vede
 NEW
eden (2025)elfkins - missione gadgetemilia perezeyes everywherefamiglia imbarazzi - la maledizione dello zoccolofatti vederefiume o morte!follementegen_gioco pericolosoglobal harmonyguglielmo tellhello! spank: il film - le pene d'amore di spankhereheretichokage - ombra di fuocohollandi am martin parri colori dell'anima - the colors withinil bambino di cristalloil caso belle steineril complottistail critico - crimini tra le righeil mestiere di vivereil migliore dei maliil mio amore, ti fara' sparireil mio giardino persianoil nibbioil seme del fico sacroil signore degli anelli - la guerra dei rohirrimio non sono nessunoio sono ancora quiio sono la fine del mondoio ti conoscoitaca - il ritorno
 NEW
la casa degli sguardila citta' proibita (2025)la storia di patrice e michella vita da grandi
 HOT R
la zona d'interessel'abbagliol'albero (2025)le assaggiatricile donne al balcone - the balconetteslee millerl'erede (2025)lilianal'orto americanoluce (2024)l'ultima sfida (2025)l'uomo di argillal'uomo nel boscolux santamaria (2024)mickey 17misteri dal profondomonte corno - pareva che io fussi in ariamr. morfinamuori di leinella tana dei lupi 2 - panteranina e il segreto del ricciono other landnoi e lorononostante
 HOT R
nosferatu (2024)oh, canada - i tradimenti
 NEW
operazione vendettaopus - venera la tua stellapaddington in peru'pellizza pittore da volpedopino daniele - nero a meta'presenceprophecypuan - il professorericardito lo squalo?scissione - stagione 2sconfort zone - stagione 1screamboat
 NEW
senza sangue
 R
september 5 - la diretta che cambio' la storiasilenzio!simone veil - la donna del secolosonic 3 - il filmsons (2025)
 NEW
sotto le fogliestrange darlingthe alto knights - i due volti del criminethe bayouthe breaking icethe brutalistthe calendar killer
 NEW
the chosen - ultima cenathe girl with the needlethe last showgirlthe monkeythe opera! - arie per un'eclissithe shrouds - segreti sepolti
 HOT
the substancethe woman in the yardtornando a esttoys - giocattoli alla riscossatu quoqueu.s. palmeseun film minecraftun posto sicuro (2025)una barca in giardinouna viaggiatrice a seoul
 NEW
una vita da sogno - l'abbagliovoci di poterew muozzart!wolf man

1060272 commenti su 51939 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

ADOLESCENSEAFTERMATH - IN TRAPPOLAAMORE A BIG SKY RIVERARCTIC VOID - INCUBO ARTICOBLOOM UP: A SWINGER COUPLKE STORYBRING THEM DOWNCHAMPAGNE - PEPPINO DI CAPRICHI VUOLE UCCIDERE MISS DOUGLAS?DEMON PONDDOV'E' MIA FIGLIA?DRIVE BACKEVILS OF THE NIGHTFINALMENTE LIBERAFOUNDERS DAYGILA AND RIKHE SEES YOU WHEN YOU'RE SLEEPINGI HEART WILLIEJOHNNY LO SVELTOLA RAGAZZA SENZA NOME (2024)LA SOSTITUTALA TRAVERSATALA VOIX HUMAINEL'AMORE RITROVATO (2022)LEI NON SA CHI SONO IOLIVE FREAKY! DIE FREAKY!LUPI GIUSTIZIERIMAHOGANYMETAMORFOSI DELL'ESSEREMOVIE THEATER MASSACRENEMICI DEL CUORENINJA TERMINATORO'SURDATO NNAMMURATOPENGANTIN IBLISPLEASE DON'T FEED THE CHILDRENPOPEYE'S REVENGERITORNO IN SCOZIASCOOBY-DOO! E LA MALEDIZIONE DEL TREDICESIMO FANTASMASCOURGE OF BLOODSHIVER ME TIMBERSSKINHEADS (1989)SO TUTTO DI TESPINNING BORIS - INTRIGO A MOSCASTAI CON ME OGGI?SUICIDIO DALLO SPAZIOTHE IMAGE OF YOUTHE LADY IN THE SEA OF BLOODTHE MAN IN THE WHITE VANTHE RULE OF JENNY PENTHE SHELL COLLECTORULTIMA FERMATA: ROCAFORT ST.YOU'RE NOT ME

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net