Gli agenti dell'intelligence britannica sono alla serrata ricerca di un traditore tra i loro ranghi. Mentre il mistero si svela, diventa chiaro che nessuno è al di sopra di ogni sospetto.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Il contesto del film mi ha incuriosito, cioè di osservare degli agenti segreti che si frequentano a livello più informale anche aldifuori dell'ufficio, ma quando il superiore di George gli comunica che uno dei cinque è un traditore e che fra i sospetti c'è la sua stessa moglie, ecco il dilemma nel salvare i propri interessi personali (il matrimonio) oppure gli interessi professionali, cioè la nazione. Ecco quindi che grazie ad una buona qualità dei dialoghi si cerca di svelare cosa c'è dietro la maschera di ognuno degli indagati, sotto lo sguardo inflessibile del personaggio di Fassbender. Gran ritmo ed ottimo coinvolgimento per un film che riporta in parte alle origini del suo cinema di Sesso, bugie e videotape concepito più in un ottica di genere.