Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Provoca un certo effetto straniante questo lavoro di animazione, perchè vedere dei conigli puccettosi impegnati in operazioni stile marine o navy seals è molto inusuale, come inusuale vedere i cosidetti cattivi che sono rappresentati dai dromedari, animale non certo noti per un'innata indole malvagia. L'animazione è su livelli eccellenti e molto curata in tutti gli aspetti. Sconta qualche difetto nella scrittura tipico dei film di guerra, cioè gli eroi precisi nella mira come pochi, mentre i cattivi delle pippe immani.
Siamo in un deserto del medio-oriente dove abbiamo dei terroristi, dei commandos e dei prigionieri da salvare. Ma i buoni sono dei conigli e i cattivi dei cammelli! 'Cat Shit One' è una serie del 2010 in CGI, tratta da un omonimo manga famosa in tutto il mondo e considerata una pietra miliare del furry, cioè del sottogenere cine-fumettistico incentrata su animali antropomorfi. E' incredibile come la regia non si risparmi nulla, il realismo è davvero spinto e abbiamo la telecamera che segue l'azione non lasciandoci un minuto di sosta tra sparatorie, agguati ed esplosioni davvero ben realizzate. E' ovvio che sia una caricatura pucciosa della guerra, ma che cura. Dalle armi simili a quelle reali alla CGI più evoluta nel 2010, niente da dire.