Gru e Lucy e le loro figlie - Margo, Edith e Agnes - accolgono un nuovo membro nella famiglia, Gru Jr., deciso a far disperare suo padre. Gru affronta un nuovo nemico, Maxime Le Mal e la fidanzata, la femme fatale Valentina, per cui la famiglia sarà costretta alla fuga.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
La cattivissima saga dell'Illumination giunge al 4 capitolo senza mostrare segni di fatica o mancanza di idee, merito anche di nuovi personaggi: Gru jr., Poppy, i Mega Minions e uno "scarafaggioso" cattivo.
In questa alternanza tra "Minions" e "cattivissimo me" siamo arrivati al sesto film della serie che come unico merito ha quello di aver creato questi simpatici esseri gialli amanti delle banane.
Come i precedenti episodi la sceneggiatura appare sfilacciata, ricca di gag scollegate tra di loro. Il protagonista appare logorroico e per nulla empatico. I minions regalano gli unici momenti di sorriso ma la novita' dei super minions è gestita malissimo.
Tanto tempo dedicato alla loro creazione per poi sparire dal film e diventare praticamente inutili, tutto slacciato come il resto del film.
Migliore senz'altro del precedente capitolo, si riallinea anzi al primo, soprattutto per la maggiore presenza dei piccoli simpaticissimi Minions. Aggiungo mezzo punto per una grafica straordinaria e coloratissima.
Un'ora e mezza di risate dopo il noioso e deludente terzo capitolo. Ormai l'hanno capito che i veri protagonisti non sono Gru e la sua famiglia ma i Minions, infatti a differenza del film precedente i piccoli omini gialli hanno avuto più spazio, ci sono tante più gags e momenti divertenti sopratutto con i Minions versione Fantastici 4 (?). Storia che diverte,coloratissimo, freneticissimo e tante citazioni che strizzano l'occhio a un pubblico più maturo e i minion grandi protagonisti della storia. Per chi ama il franchise non può perderselo.
Niente di eclatante ma discretamente gradevole, simpatico e dinamico quanto basta. Di sicuro non sfigura confrontato con gli altri capitoli della serie. Intrattenimento assicurato per tutta la famiglia.