gantz regia di Shinsuke Sato Giappone 2010
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

gantz (2010)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film GANTZ

Titolo Originale: GANTZ

RegiaShinsuke Sato

InterpretiKazunari Ninomiya, Ken'ichi Matsuyama, Yuriko Yoshitaka, Kanata Hongô

Durata: h 2.10
NazionalitàGiappone 2010
Generehorror
Al cinema nel Gennaio 2011

•  Altri film di Shinsuke Sato

Trama del film Gantz

Kurono è un universitario in procinto di iniziare la sua carriera lavorativa, mentre attende la metrò che lo porterà all'ennesimo colloquio, assisterà ad una scena drammatica, un passeggero cadrà sulle rotaia. Indeciso sul da farsi, verrà spronato all'eroico gesto dall'accorato sollecito provenire da un vecchio amico d'infanzia Kato.

Film collegati a GANTZ

 •  GANTZ - PERFECT ANSWER, 2011

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,22 / 10 (9 voti)6,22Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Gantz, 9 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

alex94  @  19/07/2024 14:16:45
   5½ / 10
Ha certamente degli aspetti interessanti e riusciti tra cui tre creature abbastanza fantasiose che i nostri protagonisti devono affrontare,o la ricostruzione delle fasi di gioco.
Purtroppo accanto a questi aspetti ce ne sono altrettanti tutt'altro che esaltanti,a partire da una narrazione che dopo una prima mezz'ora alquanto esaltante si attorciglia su se stessa,venendo anche appesantita da una certa ripetivita, per arrivare ad una caratterizzazione dei personaggi ultrastereotipata che rende difficile l'immedesimazione ed il coinvolgimento.
Una pellicola in bilico,per me non sufficiente ma comunque vedibile,ho sentito dire che è abbastanza fedele all' opera originale,forse quindi gli appassionati apprezzeranno.

markos  @  29/05/2021 19:36:45
   6½ / 10
I giapponesi sono sempre particolari nei film, questo tratto dal fumetto.

cort  @  12/02/2016 00:12:09
   6 / 10
come molti film basati su manga la sceneggiatura si basa sul fatto che si sia letto il fumetto o che almeno si conoscano le info generali. questo è il limite di questo film tecnicamente buono e con ottime scene di combattimento. io ho letto tutta la serie e ho aprezzato le molte somiglianze con il fumetto ma se non fossi informato sarei un po annoiato e confuso.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  21/12/2015 19:00:12
   5½ / 10
Gantz mi è sembrato un film che non riesce a sfruttare appieno il potenziale che possiede. In poche parole viene dilatato a poco oltre due ore un qualcosa che poteva essere sintetizzato a cortometraggio. Vero che le varie missioni sono ben dirette, offrono azione e buoni effetti speciali ma nonsi può fare un con questo semplice accumulo. Manca molta sostanza che poteva essere ben analizzata sia per quanto riguarda il meccanismo del gioco e del perchè della sua esistenza e soprattutto sono anonime le pause tra una missione e l'altra che avrebbe potuto essere la sede giusta per approfondire i singoli personaggi che rimangono, malgrado il buon impegno degli attori, bidimensionali come un fumetto. In fin dei conti pur non avendo letto il fumetto, elementi per creare qualcosa di positivo erano presenti, ma non utilizzare nemmeno metà del suo potenziale mi sembra imperdonabile.

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  06/11/2013 11:10:10
   6½ / 10
Non conosco i relativi anime e manga ma il film in sè non mi è dispiaciuto, la storia è carina e ci sono delle belle trovate, soprattutto a livello di "design" dei mostri alieni , forse un pochino più di azione e splatter a scapito di tormenti psicologici dei protagonisti non avrebbe guastato, vediamo cosa succede nell'annunciato seguito.

faluggi  @  05/07/2013 16:39:06
   5 / 10
L'anime è fantastico, il manga è un capolavoro, il live action invece non è un granchè, anche se certe cose le hanno riprodotte bene.

2 risposte al commento
Ultima risposta 05/07/2013 18.17.36
Visualizza / Rispondi al commento
_Hollow_  @  15/02/2013 12:47:10
   6 / 10
Mah ... sufficienza risicata per un pelo ...
Belli gli effetti speciali, abbastanza simile all'opera originale ...
Ma la recitazione ... brrrrr ... poi quelle parti immotivatamente lente, che dovrebbero approfondire i personaggi e creare empatia non riuscendoci minimamente ...
Il protagonista poi che si guarda ogni due secondi allo specchio ribadendo quella @#@#@# di frase da colloquio aziendale cercando di far filosofia ... veramente pessimo ...
Nel complesso comunque si salva ... ma tenendo conto pure della durata, non guardatelo se avete già un minimo di sonnolenza altrimenti è finita ...

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  06/02/2012 23:40:29
   7 / 10
Gantz meriterebbe una (?) serie tv di alto livello più che dei film: il materiale è ormai sterminato e infatti in questo primo capitolo c'è molto poco rispetto a quel che è già stato pubblicato. La realizzazione è ai massimi livelli e anche la fedeltà all'originale è notevole (eccezion fatta per il sesso, tanto presente quanto lo splatter, nel manga originale). Peccato che gli attori non siano il massimo ed il finale nemmeno. Ma ce ne fossero tanti di adattamenti come questo!

marfsime  @  31/10/2011 18:54:11
   8 / 10
Bellissimo film di fantascienza misto ad azione e horror..trama molto originale (e non è poco)..buoni effetti speciali..attori convincenti..gli ingredienti per un bel film ci sono tutti. Molto belli anche i combattimenti il vero cuore della vicenda dove non si respira un secondo..molto divertente nel complesso..consigliato.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1065743 commenti su 52694 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A KNIGHT'S WARALLA RICERCA DI MIA FIGLIAALLELUJA!AVVENTURA NEL MAR NEROBIO HUNTERBROOKLYN CHIAMA POLIZIACIA - UN UOMO NEL MIRINOCORPSE MANIACRYING FREEMAN: KILLER'S ROMANCECRYPTIC PLASMDER DOKTOR - L'OMBRA DELLA MORTEDINOFIVE ELEMENTS NINJASGALAXY HORRORI FORZATI DELLA GLORIAIL LAGO DELLA VENDETTAIL POEMA DEL VENTO E DEGLI ALBERILA CANAGLIA IN MINIGONNALA FOSSA DEI DANNATILA MALEDIZIONE DELLA MUMMIALA MALEDIZIONE DI KAZUO UMEZULA MANO DELLA MUMMIALA VAMPIRALE OMBRE DELLA MEMORIAMOUNTAINHEADNOSTRO PANE QUOTIDIANO (1934)PLAY DEAD (2025)PROJECT A-KOROB PEACEROOTS SEARCHSINFONIA NUZIALESLAUGHTER BEACHTHE PIPER (2024)THE RED SPECTACLESTHE ROOKUN AMORE DA RISCOPRIREUN ASSASSINO TRA DI NOIUN OMICIDIO PER DUE - ULTIMA NOTTE DI NOZZEUZUMAKI (2024)WHAT HAPPENS AFTER THE MASSACRE?ZOMBIES OF THE THIRD REICH

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


LA VOCE DI HIND RAJAB
Locandina del film LA VOCE DI HIND RAJAB Regia: Kaouther ben Hania
Interpreti: Amer Hlehel, Clara Khoury, Motaz Malhees, Saja Kilani
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

NOSFERATU (2024)
Locandina del film NOSFERATU (2024) Regia: Robert Eggers
Interpreti: Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult, Bill Skarsgård, Aaron Taylor-Johnson, Willem Dafoe, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney, Adéla Hesová, Milena Konstantinova, Stacy Thunes, Gregory Gudgeon, Robert Russell, Curtis Matthew, Claudiu Trandafir, Georgina Bereghianu, Jordan Haj, Kateřina Bílá, Maria Ion, Tereza Dušková, Liana Navrot, Mihai Verbintschi, Karel Dobrý, Andrei Sergeev, Matěj Beneš, Marek Pospíchal, Jan Filipenský, Alex East, Christian Dunckley Clark
Genere: horror

Recensione a cura di Harpo

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net