Nella Los Angeles del 1969 in cui tutto sta cambiando, l'attore televisivo Rick Dalton e la sua storica controfigura Cliff Booth cercano di farsi strada in una Hollywood che ormai non riconoscono più.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
VINCITORE DI 2 PREMI OSCAR: Migliore attore non protagonista (Brad Pitt), Migliore scenografia (Barbara Ling, Nancy Haigh)
VINCITORE DI 3 PREMI GOLDEN GLOBE: Miglior film commedia o musicale, Miglior attore non protagonista (Brad Pitt), Miglior sceneggiatura (Quentin Tarantino)
Omaggio di Tarantino al suo amato cinema dai tempi in cui era un commesso di videoteca in cui rimase affascinato in particolare dagli spaghetti-western di Leone e Corbucci e dai film di arti marziali di Kurosawa e altri. Il protagonista Rick Dalton, chiaro riferimento alla carriera di Clint Eastwood e la sua controfigura nonchè "buon" amico Cliff Booth fanno da sfondo al tragico eccidio di Cielo Drive in cui furono barbaramente uccisi Sharon Tate e altre tre persone dai seguaci della setta capitanata da Charles Manson. Sicuramente non tra i migliori film diretti da Tarantino, cast all stars con ottimi Pitt e DiCaprio, Margot Robbie si vede poco.... Il finale rende giustizia alla triste realtà dei fatti.