country strong regia di Shana Feste USA 2010
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

country strong (2010)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film COUNTRY STRONG

Titolo Originale: LOVE DON'T LET ME DOWN

RegiaShana Feste

InterpretiGwyneth Paltrow, Tim McGraw, Garrett Hedlund, Leighton Meester, Kayla Perkins, Alana Grace, Jeffrey Buckner Ford, Jim O'Rear, Dawn Lyn, Jason Burkey

Durata: h 1.57
NazionalitàUSA 2010
Generedrammatico
Al cinema nel Giugno 2011

•  Altri film di Shana Feste

Trama del film Country strong

Un astro nascente della canzone si innamora di una cantante country in declino. I due si imbarcheranno in un tour per risollevare la carriera di lei insieme al marito/manager della donna e a una reginetta di bellezza divenuta cantante, ma gli intrecci sentimentali e i vecchi demoni rischieranno di farli uscire dai binari.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,09 / 10 (11 voti)7,09Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Country strong, 11 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Il Fauno  @  02/08/2014 16:31:22
   8 / 10
Bello, forse a tratti eccessivamente lento ma comunque un ottimo film. Canzoni bellissime.
Brava e bella Gwyneth P.

sabel  @  11/03/2013 08:21:01
   8½ / 10
Ero un po' scettica all'idea di vedere questa pellicola, nonostante mi piacciano i film musicali/musical.
Il film è stato snobbato molto per il mondo e qui in Italia a malapena distribuito. Sorpresa però, e sorpresa io, un vero gioiellino!
Questo non è un musical ma un film musicale che parla di musica country, tipologia che non mi ha mai appassionato molto, tuttavia qui si è rivelata una vera meraviglia. Il film gira intorno alla vita della star country Kelly Canter, che dopo il rehab cerca di tornare in pista, ma… in più c'è un po' di sentimentalismo e tradimento.
Già dalla prima scena mi ha coinvolto alla grande, la storia non è il massimo della singolarità, però è piacevole e originale, e le canzoni anche sono molto gradevoli, non annoiano né infastidiscono, anzi quasi quasi cantano troppo poco! Il ritmo è buono, c'è sono un piccolo calo nella parte centrale.
Il cast è sufficientemente azzeccato e le interpretazioni sono buone, su tutti Gwyneth Paltrow, una spanna sopra tutti gli altri, sempre una garanzia. Tra l'altro mi ha sorpreso molto, non pensavo cantasse così bene, saranno pure un po' ritoccate le sue canzoni ma la voce è la sua, oltretutto i suoi brani sono i più belli!
Parlando del finale, devo dire che sono rimasta un po' amareggiata, non perché sia fatto male o perché perde, ma perché non è di certo la conclusione che ci si aspetta. Prevedevo un finale più poetico o per lo meno non così drammatico.
La conclusione è che si tratta di un film discreto, privo di particolari caratteristiche che, senza troppe pretese, intrattiene e può esser visionato da chiunque.

stella88  @  28/02/2013 10:51:39
   10 / 10
Un film davvero bellissimo…con canzoni stupende, soprattutto "Coming home" e "Me and Tennessee" ma anche molte altre.
Grandissima Gwyneth Paltrow. Mi dispiace solo per il finale tragico…molto triste…

calso  @  25/10/2012 10:38:29
   7 / 10
A me il film è piaciuto...La Paltrow è riuscita a caratterizzare in maniera ottima il personaggio trasmettendone perfettamente tutte le debolezze e paure; creando ansia e "depressione" anche in chi guarda il film...la trama forse un pò debole, ma resta comunque piacevole

vale1984  @  31/08/2012 12:38:42
   6 / 10
insomma....brava la protagonista e carine le canzoni ma piuttosto piatto e poco indagato. Non particolarmente interessante.

LaraZ  @  12/06/2012 15:01:04
   6½ / 10
Mi è piaciuto. La Paltrow davvero brava..è lei il cardine del film.
Credo che voglia andare molto oltre il semplice Declino di una Stella.. è l'insoddisfazione a farla da padrone, la vita privata che va ad influire sulla carriera, sulla sensibilità e la fragilità latente.. e proprio quando credi di potercela fare, di ritirarti su, il finale cambia la storia.

Podo  @  28/03/2012 07:59:16
   7 / 10
La Paltrow è di una bellezza accecante.
Buon dramma malinconico, il concetto cardine del film è che raggiungere il successo non è difficile quanto rimanerci e gestirlo.
In un attimo puoi cadere e se cadi dall'alto ti fai più male.

Mik_94  @  11/05/2011 18:59:56
   7 / 10
Un discreto dramma,dominato da passioni,musica e malinconia. Bella la colonna sonora e ottime le prove di tutti gli attori ( oltre alla Paltrow , la cui bravura è già assodata, da notare la performance della brava Leighton Meester ,la star di Gossip Girl), banale il finale. Comunque,da vedere...!

Clint Eastwood  @  10/05/2011 12:18:09
   7 / 10
Leggero e semplice country movie moderno che ci illustra le retroscene di un piccolo gruppo di cantanti inviati in tour per resuscitare una famosa star caduta nelle disgrazie dell'alcool. Una situazione più che comune se si guarda la sfera dello show business di oggi come ieri. Ma il film più che dipingere quest'aspetto si riversa nei svariati temi d'amore, musica e voglia di apparire/conquistarsi un pubblico tenendo una certa distanza con lo spettatore, il che va bene per una storia piuttosto prevedibile.

Ottima invece l'interpretazione dell'intero cast dove la Paltrow sembra dare la sua prova migliore. Inoltre è curioso la scena verso il finale dove la marginale protagonista del film si esibisce in un lungo strano cantare quasi a voler mettere in evidenza le doti canore dell'attrice statunitense che ultimamente si vocifera vuole pubblicare pure un album da solista. Non c'è che da augurarle buona fortuna perché la voce non sembra che le manchi.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

40 secondia big bold beautiful journey - un viaggio straordinario
 R
a house of dynamite
 NEW
about luisafter the hunt – dopo la cacciaallevi - back to lifeamataanemoneanna (2025)black phone 2
 NEW
bobo'
 NEW
breve storia d'amorebugoniabuon viaggio, mariecarmen e' partitac'e' un posto nel mondochien 51cinque secondicome romeo e giuliettacrossing istanbuldalai lama - la saggezza della felicita'dead of winterdepeche mode: m
 NEW
die my lovedj ahmetdracula - l'amore perdutodreams (2025)due famiglie, un funeraleeddingtonelvira notari: oltre il silenzioevenfantasma in guerraferdinando scianna – il fotografo dell’ombrafrankenstein (2025)fuori la verita'giovani madriheidi - una nuova avventurahimi colori del tempo
 R
il maestro (2025)il mio nome e' nevenkail mostro (2025)
 NEW
il primo figlioil principe della folliail sentiero azzurroio sono rosa riccijay kellyjohn candy: i like mela ballata di un piccolo giocatorela camera di consigliola chitarra nella roccia - lucio corsi dal vivo all’abbazia di san galganola divina di francia - sarah bernhardtla donna della cabina numero 10la famiglia halloweenla grande paura di hitler. processo all'arte degeneratala mano sulla culla (2025)la mia amica evala ragazza del corola ragazza di ghiacciola vita va cosi'
 R
la voce di hind rajabl'attachement - la tenerezzale citta' di pianural'illusione perfetta - now you see me 3l'isola di andrea
 NEW
lo schiaffo (2025)ne zha - l'ascesa del guerriero di fuoconino. 18 giorninoi e la grande ambizione
 NEW
oi vita mia
 NEW
orfeo (2025)paw patrol: missione nataleper tepiero pelu’. rumore dentropredator: badlands
 NEW
put your soul on your hand and walkqui staremo benissimoradio solaire - radio diffusion rurale
 NEW
ricardo e la pitturarino gaetano - sempre piu' bluriproberto rossellini - piu' di una vitascarletscirocco e il regno dei ventisemplice clienteshelby oaks - il covo del malesiamo in un film di alberto sordi?springsteen - liberami dal nullasquali (2025)stevesuper charlieteresa - la madre degli ultimitesta o croce? (2025)
 NEW
the encampments - gli accampamentithe last vikingthe mastermindthe perfect neighbor: la vicina perfettathe running manthe smashing machinethe toxic avengerthe ugly stepsistersto a land unknowntoni, mio padretre ciotoletron: arestua madreun crimine imperfettoun semplice incidenteuna battaglia dopo l'altrauna famiglia sottosoprauna ragazza brillantevas
 NEW
wake up dead man - knives outwicked - parte 2
 NEW
zootropolis 2zvani' - il romanzo famigliare di giovanni pascoli

1067217 commenti su 52865 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

28 ANNI DOPO: IL TEMPIO DELLE OSSAABRAHAM'S BOYSBILLY JACKBILLY JACK GOES TO WASHINGTONBUTCHERS BOOK THREE: BONESAWCOMING BACK FOR YOUCULLODENDIE'CED: RELOADEDDON'T LOG OFFDRAINEDEL DIABLOGENIE (2023)GIOVANI IENE (1961)HELL IN A BOTTLEIL CLUB DELL'AMOREIL PICCOLO BILLYIL SEGNO DEL COMANDO (1992)INNAMORARSI A CHRISTMASLANDLA COMMUNELA DANZA NERAL'ACCIDENT DE PIANOMANCHURIAN AVENGERMEERKATSNATALE CON PEPPERMINTRIVER OF BLOODSILENT NIGHT, DEADLY NIGHTSTARSHIP TROOPERS - ATTACCO SU MARTESTRANGE HARVESTTE L(E)O COMANDOTHE BANISHEDTHE PROPER TIMETHE RETURN OF BILLY JACKTHE TRIAL OF BILLY JACKTHE WEBTO THE ENDS OF THE EARTHUN LIBRO SOTTO L'ALBEROUN NATALE SORPRENDENTEUN VIAGGIO PER RICOMINCIAREV/H/S/HALLOWEENVIOLENCEWEEKEND PER DUE (CON DELITTO)

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


IL MAESTRO (2025)
Locandina del film IL MAESTRO (2025) Regia: Andrea Di Stefano
Interpreti: Pierfrancesco Favino, Tiziano Menichelli, Giovanni Ludeno, Dora Romano, Paolo Briguglia, Valentina Bellè, Edwige Fenech
Genere: commedia

Recensione a cura di The Gaunt

A HOUSE OF DYNAMITE
Locandina del film A HOUSE OF DYNAMITE Regia: Kathryn Bigelow
Interpreti: Idris Elba, Rebecca Ferguson, Gabriel Basso, Jared Harris, Tracy Letts, Anthony Ramos, Moses Ingram, Jonah Hauer-King, Greta Lee, Jason Clarke
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

NOSFERATU (2024)
Locandina del film NOSFERATU (2024) Regia: Robert Eggers
Interpreti: Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult, Bill Skarsgård, Aaron Taylor-Johnson, Willem Dafoe, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney, Adéla Hesová, Milena Konstantinova, Stacy Thunes, Gregory Gudgeon, Robert Russell, Curtis Matthew, Claudiu Trandafir, Georgina Bereghianu, Jordan Haj, Kateřina Bílá, Maria Ion, Tereza Dušková, Liana Navrot, Mihai Verbintschi, Karel Dobrý, Andrei Sergeev, Matěj Beneš, Marek Pospíchal, Jan Filipenský, Alex East, Christian Dunckley Clark
Genere: horror

Recensione a cura di Harpo

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net