curfew - l'ora di sangue regia di Gary Winick USA 1989
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

curfew - l'ora di sangue (1989)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film CURFEW - L'ORA DI SANGUE

Titolo Originale: CURFEW

RegiaGary Winick

InterpretiKyle Richards, Wendell Wellman, John Putch, Frank Miller

Durata: h 1.26
NazionalitàUSA 1989
Generethriller
Al cinema nel Settembre 1989

•  Altri film di Gary Winick

Trama del film Curfew - l'ora di sangue

L'adolescente Stephanie, costretta a subire il coprifuoco da parte dei suoi genitori dopo aver trascorso parecchi weekend a divertirsi fino a tarda notte, si precipita a casa per evitare una nuova lavata di capo. La ragazza scopre che due evasi hanno in ostaggio la sua famiglia.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,65 / 10 (10 voti)4,65Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Curfew - l'ora di sangue, 10 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

DankoCardi  @  02/01/2022 23:16:22
   6 / 10
Thriller di serie B che parte decisamente male: diverse idiozie con i soliti teen ager odiosi, con regia e recitazione a bassi livelli -d'altronde è il primo film del prematuramente scomparso Winick. Tuttavia dopo un pò la sceneggiatura si evolve prendendo la strada dell' invasione casalinga (genere allora non ancora in voga quindi pure dotata di una punta di originalità). La suspance e la tensione crescono in maniera notevole affiancando una discreta dose di sangue e di violenza presenti fin dal principio; a partire da metà film la trama cattura letteralmente tenendo incollati fino alla fine. E così arriviamo ad una pellicola che, anche se a fatica, si guadagna una maledetta e sporca sufficienza con una conclusione soddisfacente. La protagonista Kyle Richards è una abituè dell'horror, era stata la bambina cakakatzi in Halloween di Carpenter.

Evarg Nori  @  15/07/2020 22:10:11
   3½ / 10
Tardo sciattissimo epigono dei film stile "L'ultima casa a sinistra",inclusi quelli nostrani.L'ho visto in una versione millantata come uncut,il che se vero dovrebbe significare che è comunque un fallimento mastodontico.Trama che più pressapochista non potrebbe essere,interpreti cani e dulcis in fundo,scene di violenza mostrate nel peggior modo possibile:in tutto o in parte fuori campo,interrotte da stacchi di montaggio o nel caso di percosse in testa,con gli oggetti calati lentamente e dolcemente sul capo.E quel che peggio è che potevano venir fuori dei momenti truci di tutto rispetto vista la presenza di un bel trapanone e di un ballo forzato a piedi nudi sui cocci di vetro.Pare proprio che il regista,al suo debutto e in futuro alle prese con commedie ugualmente insulse tipo "30 anni in un secondo",volesse dimostrate la propria incompetenza a tutti i costi.Tra i peggiori dei peggiori prodotti anni '80.Come buttare un'ora e 21 minuti della propria esistenza.Assurdo il fatto che da noi sarebbe uscito sforbiciato,e in Inghilterra addirittura bandito per ben 15 anni!

topsecret  @  17/07/2017 13:51:42
   3½ / 10
Siamo al cospetto dell'ennesimo prodotto becero, guarda caso anni '80, dove il susseguirsi di scene e personaggi dall'idiozia accentuata non lascia scampo allo spettatore, portandolo ad assistere a un home-invasion insulso, senza idee e totalmente incapace di intrattenere.
Uno stillicidio di cacchiate irritanti e inutili, imbruttite ancora di più da dialoghi miserabili e performance mediocri.
Alla larga.

BlueBlaster  @  19/05/2015 12:55:58
   4½ / 10
Un home-invasion di serie B con qualche buon spunto ma che nel complesso annoia e risulta spesso stupido anche a causa di un cast da quattro soldi.
Qualche momento è decente, la regia non è male e il soggetto (di vendetta) neppure ma il risultato finale è una pellicola che si guarda svogliatamente.
Molto buona invece la colonna sonora...

2 risposte al commento
Ultima risposta 20/05/2015 01.14.50
Visualizza / Rispondi al commento
marfsime  @  30/10/2010 20:24:32
   4 / 10
Noiosissimo film che non coinvolge mai..recitazione mediocre..storia e situazioni stupide e banali con comportamenti dei protagonisti a volte illogici..si dimentica in fretta.

Invia una mail all'autore del commento giovanni79  @  11/01/2010 20:35:54
   4 / 10
Improbabile thriller della fine anni '80, spacciato per una storia vera e bollato con un minaccioso ( e promettente ) divieto i minori di 18 anni. "Curfew" è in realtà uno sciatto e risibile filmetto non più spaventoso di qualsiasi episodio della saga "Harry Potter", impreziosito da una stupidità di fondo disarmante. Numerose sono le scene che suscitano ilarità invece di spaventare lo spettatore; i dialoghi appaiono ridicoli e altamente demenziali ( forse penalizzati anche da un discutibile adattamento italiano ) e i personaggi sono costruiti tutti in modo poco credibile, a partire dai due fratelli assassini che appaiono come due ragazzetti dementi adatti per far da vittime al Jason Voorhees di un qualsiasi "Venerdì 13". I membri della famiglia sequestrata, poi, appaiono troppo calmi per trovarsi in una situazione di grande pericolo come quella mostrata. Inoltre, alcune sequenze appaiono fuori luogo, come se fossero state inserite per allungare il brodo, come la lunga e improbabile sequenza in cui gli amici della protagonista si introducono nella casa di quest'ultima (a detta loro, per farle uno scherzo ) e vengono uccisi dai due pazzi. Doveroso sottolineare che comunque di sangue e violenza esibita non ve ne è neanche l'ombra, facendo apparire del tutto infondato il divieto ai minori di 18 anni con cui il film esordì in Italia all'epoca della sua distribuzione in vhs.
Il regista Gary Winick, qui al suo esordio, in seguito diventerà autore di commedie blockbuster come "30 anni in un secondo" e "La tela di Carlotta".
Dunque, regia piatta e dilettantesca, sceneggiatura che scade spesso in situazioni inutili e ridicole, dialoghi approssimativi, interpreti sbagliati e totale assenza di violenza e tensione fanno di "Curfew" un film da evitare.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  04/01/2009 11:56:03
   5 / 10
Insomma...thriller di serie b.Storia inverosimile per una pellicola che riesce a prendere un decente ritmo solo nella seconda parte.Recitazioni non esaltanti.Qualche guizzo c'e' a cui si accompagna un discreta colonna sonora.
Regia non esaltante.
Mediocre. 5

HGWells  @  22/03/2008 12:19:31
   5 / 10
'Somma... Così così. Non è abbastanza crudele e violento come vorrebbe essere (altro che Funny Games!). Recitazione piuttosto scadente, e poi la protagonista è proprio bruttina!
Va beh, se non avete niente di meglio da vedere potete anche buttarci un occhio.

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  09/02/2008 13:49:29
   5½ / 10
Per un Trhiller di serie B può anche andare.I cattivi se la cavano bene,le vittime davvero ridicole,Cmq ho visto di peggio.

éowyn_3  @  13/09/2007 18:03:30
   5½ / 10
da considerare un semplice passatempo. il film non presenta particolari innovazioni nè originalità ma guardabile. si riprende nella seconda parte

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

10 giorni con i suoia complete unknownal progredire della notteamerikatsiamiche alle cicladi
 NEW
anoraarmandbabygirlback in actionbagmanbetter manblitz (2024)captain america: brave new worldcarry-on
 NEW
cherry juiceciao bambinocitta' d'asfaltocompanionconclavecortina expresscriaturediamantidiva futurado not expect too much from the end of the worlddog mandove osano le cicogneduse, the greatestemilia perezfatti vedere
 NEW
follementefrancesco guccini - fra la via emilia e il westfreud - l'ultima analisigrand tourhayao miyazaki e l'aironehello! spank: il film - le pene d'amore di spankherehey joei am martin parril corpo (2024)il giorno dell'incontroil mestiere di vivereil mio giardino persianoil monaco che vinse l'apocalisse
 NEW
il seme del fico sacroil signore degli anelli - la guerra dei rohirrimindagine di famigliainterstella 5555io e te dobbiamo parlareio sono ancora quiio sono la fine del mondoitaca - il ritornokraven - il cacciatorela nostra terra (2024)la stanza accanto
 HOT R
la zona d'interessel'abbagliole deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale occasioni dell'amoreleggere lolita a teheran
 NEW
l'erede (2025)lilianall grande natale degli animalil'orchestra stonataluce (2024)l'uomo di argillal'uomo nel boscolux santamaria (2024)me contro te: cattivissimi a natalemodi - tre giorni sulle ali della folliamonte corno - pareva che io fussi in ariamufasa: il re leonenapoli - new yorknina e il segreto del ricciono other landnon dirmi che hai paura
 HOT R
nosferatu (2024)oceania 2oh, canada - i tradimentiops! e' gia' nataleoverlord: il film - capitolo del santo regno
 NEW
paddington in peru'pellizza pittore da volpedoper il mio benepiccole cose come questepiece by piecepino daniele - nero a meta'presencericardito lo squalo?
 R
september 5 - la diretta che cambio' la storiasimone veil - la donna del secolosolo leveling reawakeningsolo per una nottesonic 3 - il filmsquid game - stagione 2stella e' innamoratastrange darlingsulla terra leggerithe bad guy - stagione 2the beast (2024)the brutalistthe calendar killerthe devil's baththe girl with the needlethe last showgirlthe opera! - arie per un'eclissithe shroudsthe strangers: capitolo 1the substancethe sweet easttofu in japan. la ricetta segreta del signor takanotornando a esttoys - giocattoli alla riscossauna barca in giardinouna notte a new yorkuna terapia di gruppouna viaggiatrice a seoulwickedwolf man

1058933 commenti su 51706 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

AMERICAN HEARTBAMBOO DOGSBOLIDI NELLA NOTTEBUTCHER'S CROSSINGC'ERA UNA VOLTA A… MONTECARLOCITTA' DI NOTTEFIRST SHIFTFLASH! CRONACA NERAGHOST GAME (2024)GOTHIC LOLITA BATTLE BEARHER BODYHIGH HEATI TRE DEL MAZZO SELVAGGIO - PANCHO VILLAIL PECCATO DEGLI ANNI VERDILA BAMBINA CON LA VALIGIALA SIGNORA IN GIALLO - APPUNTAMENTO CON LA MORTELA SIGNORA IN GIALLO - LA BALLATA DEL RAGAZZO PERDUTOLA SIGNORA IN GIALLO - L'ULTIMO UOMO LIBEROLA SIGNORA IN GIALLO - VAGONE LETTO CON OMICIDIOLA VOCAZIONE DI SUOR TERESALUPI MANNARINIGHTBITCHPETER PAN'S NEVERLAND NIGHTMAREPROTOTYPEPUZZLE BOXSICCIN 7THE ISLAND (2023)UNA PERICOLOSA ILLUSIONEUNTIL DAWN - FINO ALL'ALBAV/H/S/BEYONDVAMPIRES ANONYMOUSVISHERWE LIVE IN TIME - TUTTO IL TEMPO CHE ABBIAMOWEEKEND IN TAIPEIWOODLAWN

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net