E' il 1964, Selma è emigrata con suo figlio dall'Europa dell'Est in America. Lavora notte e giorno per salvare suo figlio dalla stessa malattia che affligge lei e che la renderà cieca. Il segreto della sua energia di vivere è il suo amore per i musical. Quando la vita è troppo dura, le basta fingere di trovarsi nel meraviglioso mondo dei musical, dove riesce a trovare la felicità che il mondo non le riesce a dare.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
"Lei, l'espressione perfetta della follia visionaria di lui; Lui, il contesto perfetto per la dirompenza espressiva di lei come ogni cosa perfetta, è destinata a rimanere unica: i due non collaboreranno più." (cit)
questo film di las von trier è il film hic et nunc che mai riuscirò a rivedere troppo.. davvero troppo mi ha distrutto e incollata allo schermo per tutto il tempo un tempo infinito immobile scandito da canzoni che nel ricordo sono sempre più struggenti
l'ho visto un sacco di anni fa alla fine piangevo disperata totalmente sconfitta come una a cui hanno tolto i sogni