dark corners regia di Ray Gower Gran Bretagna, USA 2006
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

dark corners (2006)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film DARK CORNERS

Titolo Originale: DARK CORNERS

RegiaRay Gower

InterpretiThora Birch, Toby Stephens, Christien Anholt

Durata: h 1.32
NazionalitàGran Bretagna, USA 2006
Generehorror
Al cinema nel Giugno 2006

•  Altri film di Ray Gower

Trama del film Dark corners

Susan è felicemente sposata e sta tentando disperatamente di avere un figlio tramite un processo di fertilizzazione sperimentale. La ragazza inizia però a sognare di essere un'altra donna, Karen, che vive in un mondo oscuro e decadente. Il tempo passa e inizia a essere perseguitata, in entrambi i mondi, da un assassino. Cosa è reale e cosa fantasia?

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,27 / 10 (11 voti)5,27Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Dark corners, 11 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

elnino  @  13/10/2024 10:47:45
   3 / 10
Premesso che non droppo quasi mai, ma 40 minuti sono stati più che sufficienti per definirlo come zzzzzzzz. Scusate non ce l'ho fatta, sono venuto meno. Buonanotte. Evitate di perdere 90 minuti della vostra vita

topsecret  @  11/10/2014 16:05:48
   4½ / 10
Se lo scopo di Ray Gower era quello di annoiare a morte lo spettatore senza fargli capire nulla della storia che racconta allora tanto di cappello perchè ci è riuscito alla grandissima.
Una Thora Birch doubleface è la protagonista di questo pschyco-thriller con poco costrutto, caotico e senza carica emozionale che stenta, davvero tanto, a lasciare una qualche impronta positiva della sua esistenza, riducendosi ad un ammasso informe di flashback e situazioni confuse senza arrivare mai al dunque.
Personalmente trovo difficile dare una spiegazione convincente a quello che ho visto perciò non posso fare altro che liquidare DARK CORNERS con un voto negativo.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  05/06/2014 11:23:51
   5½ / 10
Difficile comprendere cosa sia reale e cosa no in questo thriller un po' pasticciato e diretto male. Quando si chiude il sipario ci si rende conto di aver assistito a qualcosa dalle buone possibilita' sfruttate in malo modo.
Forse la pensava cosi anche Thora Birch quando ha accettato il copione...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  21/12/2012 14:44:40
   4½ / 10
Dispiace trovare Thora Birch invischiata all'interno di quest'ambizioso e aggrovigliato thriller, la promettente attrice da "American Beauty" in poi sembra essere stata colpita da una maledizione che non le ha più permesso di esprimere doti indiscusse, in questo caso emergenti solo a sprazzi.
D'altronde per la bella californiana sostenere da sola una simile e soprattutto disgraziata sceneggiatura sarebbe equivalso a un miracolo.
"Dark Corners" di Ray Gower è un intricato pasticcio, supponente e logorante nella sua complessa modestia camuffata da presunta ingegnosità. E' sconcertante la monotonia diffusa in questa storia di vite parallele in cui discernere quale sia l' immaginario e quale la realtà appare impossibile, ed in fin dei conti poco importante, in quanto la pazienza con il reiterarsi di quattro idee messe in croce finisce con l'esaurirsi in fretta.
Non male lo spunto delle due ragazze che si sognano a vicenda, sembrano appartenere a due dimensioni contigue o addirittura ad epoche diverse. Abbiamo la bionda in carriera con maritino adorabile quanto mai desiderosa di restare incinta, quindi il suo alter ego corvino, gotica e oscura , un tugurio come abitazione e un impiego macabro in una ditta di pompe funebri. I loro sogni sono funestati dalla presenza di un serial killer (dal rivedibile appellativo) con inquietante psichiatra e una probabile setta di devoti (non si sa bene verso cosa) come inefficace collante.
Ermetico e tremendamente noioso, conformista nelle scenografie con lo scolastico distinguo tra i due mondi, soprattutto incapace di stimolare curiosità verso i misteri che racchiude.
Intrigante in partenza, poi il nulla o quasi.

Invia una mail all'autore del commento Aletheprince  @  01/05/2012 22:30:26
   6½ / 10
Non cade nel vortice dei "flop" cinematografici questo Dark Corners, che anzi si fa seguire bene, coinvolgendo nonostante una realizzazione (tra scene, recitazioni dei comprimari e momenti scialbi) quasi da telefilm.
L'idea narrativa è buona e la spiegazione finale tutto sommato è appagante.
Alcune idee splatter, tensione non alle stelle, ma comunque discreto prodotto casalingo.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  17/11/2010 08:20:42
   5 / 10
Un horror dalla buona idea ma dalla pessima realizzazione.
Salvato in parte dalla prova di Thora Birch e da rari momenti davvero riusciti.

2 risposte al commento
Ultima risposta 17/11/2010 08.52.52
Visualizza / Rispondi al commento
paolo80  @  06/01/2010 00:23:19
   4½ / 10
Pellicola che incuriosisce e, almeno nella prima parte, riesce a risultare interessante; la storia ha del potenziale che, però, è stato sfruttato malissimo.
L'opera meritava una trattazione migliore, infatti, nella seconda parte, si assiste alla ripetizione, troppo schematica, degli stessi concetti che, inevitabilmente, fa risultare la visione incredibilmente noiosa.
E quanto di buono visto nella prima parte, viene così drasticamente cancellato nella seconda.
Si può anche vedere, poichè nel panorama horror c'è sicuramente di peggio, però bisogna tener conto del fatto che, altrettanto certamente, c'è di molto meglio.
Buona l'atmosfera cupa del secondo dei due "mondi".
Per una visione senza nessuna pretesa.

GodzillaZ  @  12/10/2009 00:55:35
   7 / 10
Non mi è dispiaciuto affatto.
Devo dire che il film ha un aspetto "amatoriale", ma buoni attori, una storia ben raccontata, regia brillante, tensione notevole, lo rendono interessante.
La fotografia e particolare con luci fortissime colori "filtrati" digitalmente (a me comunque non è piaciuta del tutto...).
Purtroppo ci sono parecchie situazioni con dialoghi dove viene da dire: "ma che mi importa?" che smorzano abbastanza il film.
Secondo me si può vedere.

marfsime  @  27/04/2009 15:56:21
   5½ / 10
Anche secondo me l'idea di fondo non era male..ma la realizzazione del film m'ha deluso abbastanza sia a livello registico che per esempio per quanto concerne la fotografia..peccato.

AMERICANFREE  @  09/04/2009 11:08:17
   7 / 10
voglio premiare questo film che risulta un po' pasticciato ma nel complesso e' un discreto horror!! alcune scene davvero molto ben fatte, peccato che poteva nascere un gran horror ma cosi' nn e' stato! brava la Birch vista in altri film tra cui the hole!

John Carpenter  @  25/03/2009 19:42:45
   5 / 10
5 "Cosi cosi, solo se non paghi"
è in parte vero, questo dvd l'ho trovato a 2 euro, così l'ho comprato. Come film devo dire che non sarebbe neanche malaccio, l'idea di fondo è molto buona, peccato che la realizzazione non lo sia! Questo horror britannico a tratti sembra un thriller psicologico/surreale in stile americano, e a tratti un modesto teen-horror... insomma ricalca troppo gli stili americani!
Peccato, poteva risultare migliore, perchè lo spunto era interessante, Thora Birch se la cava come sempre e il finale è molto buono.
Occasione sprecata.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

10 giorni con i suoia complete unknownal progredire della notteamerikatsiarmand
 NEW
babygirlback in actionbagmanbetter manblitz (2024)carry-onciao bambinocitta' d'asfalto
 NEW
companionconclavecortina expresscriaturediamantido not expect too much from the end of the world
 NEW
dog mandove osano le cicogne
 NEW
duse, the greatestemilia perezfrancesco guccini - fra la via emilia e il westfreud - l'ultima analisigrand tourhayao miyazaki e l'aironeherehey joeil corpo (2024)il giorno dell'incontroil mestiere di vivereil mio giardino persianoil monaco che vinse l'apocalisseil signore degli anelli - la guerra dei rohirrimindagine di famigliainterstella 5555io e te dobbiamo parlare
 NEW
io sono ancora quiio sono la fine del mondo
 NEW
itaca - il ritornokraven - il cacciatorela nostra terra (2024)la stanza accanto
 HOT R
la zona d'interessel'abbagliole deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale occasioni dell'amoreleggere lolita a teheranlilianall grande natale degli animalil'orchestra stonataluce (2024)l'uomo nel boscolux santamaria (2024)me contro te: cattivissimi a natalemodi - tre giorni sulle ali della folliamufasa: il re leonenapoli - new yorkno other landnon dirmi che hai paura
 HOT R
nosferatu (2024)oceania 2oh, canada - i tradimentiops! e' gia' nataleoverlord: il film - capitolo del santo regnoper il mio benepiccole cose come questepiece by piecepino daniele - nero a meta'presencericardito lo squalo?
 NEW
simone veil - la donna del secolosolo leveling reawakeningsolo per una nottesonic 3 - il filmsquid game - stagione 2stella e' innamoratasulla terra leggerithe bad guy - stagione 2the beast (2024)the calendar killerthe devil's baththe girl with the needlethe opera! - arie per un'eclissi
 NEW
the shroudsthe strangers: capitolo 1the sweet easttofu in japan. la ricetta segreta del signor takanotoys - giocattoli alla riscossauna notte a new yorkuna terapia di gruppowe live in time - tutto il tempo che abbiamowickedwolf man

1058227 commenti su 51664 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A FAMILY AFFAIRAIRSPEED - IL VOLO DEL TERROREAM I OK?ARMY OF ONEAZRAELBEST WISHES TO ALLCANT GET YOU OUT OF MY HEADCIRCLE LINEDON'T TURN OUT THE LIGHTSELLA E IL PRINCIPE SEGRETOGOLD RUN - L'ORO DI HITLERI FIORI E LE ONDE FURIOSEIL COLPO SEGRETO DEL NINJAIL PROFESSOR MATUSA E I SUOI HIPPIESLA FARFALLA IMPAZZITALA FIDANZATA DI TUTTILA MEMORIA DELL'ACQUA (2022)LADY DRAGONLITTLE WING - IL SENSO DI CASALOOK BACKL'UOMO SBAGLIATO (1997)LUPIN CONTRO TUTTIMENDING THE LINEMIRACLES - THE CANTON GODFATHERMONDOMANILANATALE IN ALASKANINJA I GUERRIERI DI FUOCONINJA LA CONQUISTA DEL MONDONINJA LICENZA DI STERMINIOOPERAZIONE KAPPA… SPARATE A VISTA!OUT COME THE WOLVESSHOWDOWNSOGNO OLIMPICOSTAR VIRGINSTEVEN, 7 ANNI: RAPITOSUBSERVIENCETHE WET ONESTRITONIAUN AMORE IN PRIMA CLASSEUN NATALE A CINQUE STELLEWALLACE E GROMIT: LE PIUME DELLA VENDETTA

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

NOSFERATU (2024)
Locandina del film NOSFERATU (2024) Regia: Robert Eggers
Interpreti: Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult, Bill Skarsgård, Aaron Taylor-Johnson, Willem Dafoe, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney, Adéla Hesová, Milena Konstantinova, Stacy Thunes, Gregory Gudgeon, Robert Russell, Curtis Matthew, Claudiu Trandafir, Georgina Bereghianu, Jordan Haj, Kateřina Bílá, Maria Ion, Tereza Dušková, Liana Navrot, Mihai Verbintschi, Karel Dobrý, Andrei Sergeev, Matěj Beneš, Marek Pospíchal, Jan Filipenský, Alex East, Christian Dunckley Clark
Genere: horror

Recensione a cura di Harpo

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net