dark corners regia di Ray Gower Gran Bretagna, USA 2006
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

dark corners (2006)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film DARK CORNERS

Titolo Originale: DARK CORNERS

RegiaRay Gower

InterpretiThora Birch, Toby Stephens, Christien Anholt

Durata: h 1.32
NazionalitàGran Bretagna, USA 2006
Generehorror
Al cinema nel Giugno 2006

•  Altri film di Ray Gower

Trama del film Dark corners

Susan è felicemente sposata e sta tentando disperatamente di avere un figlio tramite un processo di fertilizzazione sperimentale. La ragazza inizia però a sognare di essere un'altra donna, Karen, che vive in un mondo oscuro e decadente. Il tempo passa e inizia a essere perseguitata, in entrambi i mondi, da un assassino. Cosa è reale e cosa fantasia?

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,27 / 10 (11 voti)5,27Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Dark corners, 11 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

elnino  @  13/10/2024 10:47:45
   3 / 10
Premesso che non droppo quasi mai, ma 40 minuti sono stati più che sufficienti per definirlo come zzzzzzzz. Scusate non ce l'ho fatta, sono venuto meno. Buonanotte. Evitate di perdere 90 minuti della vostra vita

topsecret  @  11/10/2014 16:05:48
   4½ / 10
Se lo scopo di Ray Gower era quello di annoiare a morte lo spettatore senza fargli capire nulla della storia che racconta allora tanto di cappello perchè ci è riuscito alla grandissima.
Una Thora Birch doubleface è la protagonista di questo pschyco-thriller con poco costrutto, caotico e senza carica emozionale che stenta, davvero tanto, a lasciare una qualche impronta positiva della sua esistenza, riducendosi ad un ammasso informe di flashback e situazioni confuse senza arrivare mai al dunque.
Personalmente trovo difficile dare una spiegazione convincente a quello che ho visto perciò non posso fare altro che liquidare DARK CORNERS con un voto negativo.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  05/06/2014 11:23:51
   5½ / 10
Difficile comprendere cosa sia reale e cosa no in questo thriller un po' pasticciato e diretto male. Quando si chiude il sipario ci si rende conto di aver assistito a qualcosa dalle buone possibilita' sfruttate in malo modo.
Forse la pensava cosi anche Thora Birch quando ha accettato il copione...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  21/12/2012 14:44:40
   4½ / 10
Dispiace trovare Thora Birch invischiata all'interno di quest'ambizioso e aggrovigliato thriller, la promettente attrice da "American Beauty" in poi sembra essere stata colpita da una maledizione che non le ha più permesso di esprimere doti indiscusse, in questo caso emergenti solo a sprazzi.
D'altronde per la bella californiana sostenere da sola una simile e soprattutto disgraziata sceneggiatura sarebbe equivalso a un miracolo.
"Dark Corners" di Ray Gower è un intricato pasticcio, supponente e logorante nella sua complessa modestia camuffata da presunta ingegnosità. E' sconcertante la monotonia diffusa in questa storia di vite parallele in cui discernere quale sia l' immaginario e quale la realtà appare impossibile, ed in fin dei conti poco importante, in quanto la pazienza con il reiterarsi di quattro idee messe in croce finisce con l'esaurirsi in fretta.
Non male lo spunto delle due ragazze che si sognano a vicenda, sembrano appartenere a due dimensioni contigue o addirittura ad epoche diverse. Abbiamo la bionda in carriera con maritino adorabile quanto mai desiderosa di restare incinta, quindi il suo alter ego corvino, gotica e oscura , un tugurio come abitazione e un impiego macabro in una ditta di pompe funebri. I loro sogni sono funestati dalla presenza di un serial killer (dal rivedibile appellativo) con inquietante psichiatra e una probabile setta di devoti (non si sa bene verso cosa) come inefficace collante.
Ermetico e tremendamente noioso, conformista nelle scenografie con lo scolastico distinguo tra i due mondi, soprattutto incapace di stimolare curiosità verso i misteri che racchiude.
Intrigante in partenza, poi il nulla o quasi.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  17/11/2010 08:20:42
   5 / 10
Un horror dalla buona idea ma dalla pessima realizzazione.
Salvato in parte dalla prova di Thora Birch e da rari momenti davvero riusciti.

2 risposte al commento
Ultima risposta 17/11/2010 08.52.52
Visualizza / Rispondi al commento
paolo80  @  06/01/2010 00:23:19
   4½ / 10
Pellicola che incuriosisce e, almeno nella prima parte, riesce a risultare interessante; la storia ha del potenziale che, però, è stato sfruttato malissimo.
L'opera meritava una trattazione migliore, infatti, nella seconda parte, si assiste alla ripetizione, troppo schematica, degli stessi concetti che, inevitabilmente, fa risultare la visione incredibilmente noiosa.
E quanto di buono visto nella prima parte, viene così drasticamente cancellato nella seconda.
Si può anche vedere, poichè nel panorama horror c'è sicuramente di peggio, però bisogna tener conto del fatto che, altrettanto certamente, c'è di molto meglio.
Buona l'atmosfera cupa del secondo dei due "mondi".
Per una visione senza nessuna pretesa.

marfsime  @  27/04/2009 15:56:21
   5½ / 10
Anche secondo me l'idea di fondo non era male..ma la realizzazione del film m'ha deluso abbastanza sia a livello registico che per esempio per quanto concerne la fotografia..peccato.

John Carpenter  @  25/03/2009 19:42:45
   5 / 10
5 "Cosi cosi, solo se non paghi"
è in parte vero, questo dvd l'ho trovato a 2 euro, così l'ho comprato. Come film devo dire che non sarebbe neanche malaccio, l'idea di fondo è molto buona, peccato che la realizzazione non lo sia! Questo horror britannico a tratti sembra un thriller psicologico/surreale in stile americano, e a tratti un modesto teen-horror... insomma ricalca troppo gli stili americani!
Peccato, poteva risultare migliore, perchè lo spunto era interessante, Thora Birch se la cava come sempre e il finale è molto buono.
Occasione sprecata.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

 NEW
a big bold beautiful journey - un viaggio straordinarioa' son imageag4in - il film del quarto scudetto del napoliagonalpha (2025)bolero (2024)come closercome ti muovi, sbaglicrossing istanbuldangerous animalsdemon slayer: kimetsu no yaiba - il castello dell’infinitodiscesa liberadownton abbey - il gran finaleduseelisa (2025)enzoesprimi un desideriofamiliar touchfin qui tutto bene?francesco de gregori nevergreenfranco califano - nun ve trattengogrand prix (2025)green is the new redhellboy: l'uomo deforme
 NEW
himhoney don't!i puffi - il filmi rosesil mio amico pinguinoil nascondiglio (2025)il padre dell'anno (2025)in the lost landsio sono nessuno 2jane austen ha stravolto la mia vitakneecapl’ultimo turnola casa delle bambole di gabby - il filmla famiglia leroyla grazia
 NEW
la mia amica evala riunione di condominiola valle dei sorrisi
 R
la voce di hind rajablast breath (2025)
 NEW
l'attachement - la tenerezza
 NEW
le citta' di pianuraleopardi & co
 NEW
l'isola di andrealo spartito della vitalocked - in trappolamaterial lovemonsieur blake - maggiordomo per amoremother (2025)pomeriggi di solitudinequel pazzo venerdi', sempre più pazzoquirsconosciuti per una nottesotto le nuvolesplendida imperfezione - il primo amore di casanovasuccede in una nottesuper happy forever
 NEW
testa o croce? (2025)the conjuring - il rito finalethe life of chuckthe lost bus
 NEW
the smashing machinetroppo cattivi 2tutta colpa del rockun anno di scuolaun film fatto per bene
 NEW
un viaggio per incontrare mimi'una battaglia dopo l’altrauna scomoda circostanza - caught stealinguna sorellina per peppa pigwarfare - tempo di guerraweapons
 NEW
zvani' - il romanzo famigliare di giovanni pascoli

1065858 commenti su 52694 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

A KNIGHT'S WARALLA RICERCA DI MIA FIGLIAALLELUJA!AVVENTURA NEL MAR NEROBIO HUNTERBROOKLYN CHIAMA POLIZIACIA - UN UOMO NEL MIRINOCORPSE MANIACRYING FREEMAN: KILLER'S ROMANCECRYPTIC PLASMDER DOKTOR - L'OMBRA DELLA MORTEDINOFIVE ELEMENTS NINJASGALAXY HORRORI FORZATI DELLA GLORIAIL LAGO DELLA VENDETTAIL POEMA DEL VENTO E DEGLI ALBERILA CANAGLIA IN MINIGONNALA FOSSA DEI DANNATILA MALEDIZIONE DELLA MUMMIALA MALEDIZIONE DI KAZUO UMEZULA MANO DELLA MUMMIALA VAMPIRALE OMBRE DELLA MEMORIAMOUNTAINHEADNOSTRO PANE QUOTIDIANO (1934)PLAY DEAD (2025)PROJECT A-KOROB PEACEROOTS SEARCHSINFONIA NUZIALESLAUGHTER BEACHTHE PIPER (2024)THE RED SPECTACLESTHE ROOKUN AMORE DA RISCOPRIREUN ASSASSINO TRA DI NOIUN OMICIDIO PER DUE - ULTIMA NOTTE DI NOZZEUZUMAKI (2024)WHAT HAPPENS AFTER THE MASSACRE?ZOMBIES OF THE THIRD REICH

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


LA VOCE DI HIND RAJAB
Locandina del film LA VOCE DI HIND RAJAB Regia: Kaouther ben Hania
Interpreti: Amer Hlehel, Clara Khoury, Motaz Malhees, Saja Kilani
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

THE ORDER (2024)
Locandina del film THE ORDER (2024) Regia: Justin Kurzel
Interpreti: Jude Law, Nicholas Hoult, Tye Sheridan, Jurnee Smollett, Alison Oliver, Morgan Holmstrom, Odessa Young, Marc Maron, Philip Granger, Sebastian Pigott, Matias Lucas, Bradley Stryker, Phillip Forest Lewitski, Victor Slezak, Daniel Doheny, Bryan J. McHale, Ryan Chandoul Wesley, Geena Meszaros, George Tchortov, Daniel Yip, Sean Tyler Foley, John Warkentin, Vanessa Holmes, Rae Farrer, Carter Morrison, Huxley Fisher, mandy fisher
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

NOSFERATU (2024)
Locandina del film NOSFERATU (2024) Regia: Robert Eggers
Interpreti: Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult, Bill Skarsgård, Aaron Taylor-Johnson, Willem Dafoe, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney, Adéla Hesová, Milena Konstantinova, Stacy Thunes, Gregory Gudgeon, Robert Russell, Curtis Matthew, Claudiu Trandafir, Georgina Bereghianu, Jordan Haj, Kateřina Bílá, Maria Ion, Tereza Dušková, Liana Navrot, Mihai Verbintschi, Karel Dobrý, Andrei Sergeev, Matěj Beneš, Marek Pospíchal, Jan Filipenský, Alex East, Christian Dunckley Clark
Genere: horror

Recensione a cura di Harpo

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net