Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Fantasitca pellicola di gusto tutto trash italiano del periodo, uno degli esempi maggiori della corrente di quegli anni, Corbucci è bravo a dirigere un Milian scatenato tra inseguimenti e schiaffoni, battute sagaci al limite dell'indecenza, volgari ma smodatamente divertenti ed esilaranti. La trama è puramente un pretesto ma in finale si lascia seguire anche benino, le musiche sono di quelle che lascieranno anch'esse un segno di quei bei tempi andati che a risentirle oggi fanno emozionare. Grande merito del successo del commissario Giraldi però, và dato a chi gli presta la voce, e cioè l'indimenticabile Ferruccio Amendola, nessuno e sottolineo nessuno avrebbe potuto fare meglio, è il segreto del successo di quelle pellicole; la mimica espressiva di Milian in coppia con la sua voce hanno dato vita al signore indiscusso del trash made in Italy. Una citazione va fatta anche al mitico Bombolo Tsè tsè...
" Guarda che questo è 'n camper speciale eh , ogni tanto se ferma, quanno se ferma, je dai tre ca.zzotti sur cruscotto, un carcio ar cambio; je dici du va.ffan**** e parte come na spada capito?"