Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Molto bello questo corto "DOJOJI - DOJOJI TEMPLE" di Kihachiro Kawamoto. La storia è molto carina, (ma che ho capito poco, dato che c'è solo musica e rare scritte in giapponese). Parla di
due monaci, un ragazzo ed un vecchio, che fanno un pellegrinaggio verso il Buddha, e nel loro cammino si fermano a dormire da una ragazza! Questa ragazza si innamora del monaco più giovane, ma lui essendo un monaco ha fatto voto di castità, e la rifiuta. Quando i due monaci si rimettono in cammino, lei li segue, e il monaco più giovane arriva in una specie di tempio dove viene messo sotto una grossa campana, da degli uomini, e lei si trasforma in drago e lo brucia! Quando gli uomini tirano via la campana, del ragazzo è rimasto solo lo scheletro che si scioglie a contatto con il vento! Poi lei si ritrasforma in umana e si suicida nell'oceano!. O.o Questo è quello che ho capito solo tramite le immagini!